BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Consiglio su aeromodello!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/171890-consiglio-su-aeromodello.html)

GiorgioTNT 30 aprile 10 15:36

Il Sukhoi 29 - 30 Sebart è un gioiellino te lo consiglio .... penso che il 50 non sia da meno :wink:

Talli Federico 30 aprile 10 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2045459)
Il Sukhoi 29 - 30 Sebart è un gioiellino te lo consiglio .... penso che il 50 non sia da meno :wink:

assolutamente no.....è solo più grande, più stabile e facile:wink:

videowilly24 30 aprile 10 20:50

.
 
Citazione:

Originalmente inviato da dade0082 (Messaggio 2038633)
Me la cavo abbastanza bene con nel portare gli aerei in generale e vorrei prendere un modello 3d ovviamente senza spendere una fortuna!!Cosigli su modelli elettrici??

parkmaster... continuero' a ripeterlo all'infinito ....non lo rompi in mille pezzi e non ti scoraggi , potendo volare dopo riparazioni velocissime al campo...
e' il modello da avere sempre nel baule, senza dover montare/smontare le ali o litigare con il termoretraibile ....
Se per ogni volta che ho parlato bene di sto modello mi avessero dato 1€ sarei ricco...

new3D 30 aprile 10 21:05

senza dubbio il katana sebart s50... Molto più leggero del su29 e più manovrabile.. E docile.. In atterraggio.. Poi.. È proprio un aquilone.:):-) una piuma.. Non stalla manco a farlo apposta! Insomma.. Il modello classe 50 migliore che cè:-)

Maxwell 30 aprile 10 21:26

katana 50 e sukhoi 50 pesano esattamente uguale (io li ho avuti entrambi quindi ne ho la certezza) il sukhoi va a sei celle, ma nessuno vieta di farlo andare a 5. inoltre avendo un'apertura alare maggiore ha una manovrabilità a basse velocità migliore del katana. poi nel coltello il sukhoi ha molta più portanza per via della fusoliera alta.

comunque si tratta di aerei di una certo costo e molto fragili. per imparare manovre difficili consiglio anche io il parkmaster

Tamadaus 30 aprile 10 21:39

:uhm: Secondo me occorre distinguere...
Un conto è imparare il 3D radicale, con determinazione, in tempi e costi ragionevoli; e un conto è provare pian piano qualche manovra in prestallo a quota di sicurezza...
Per pollici "normali", se a uno interessa la prima opzione, la strada a mio modesto parere è una ed una sola: tanto simulatore e tanti deproncini o EPP da sfasciare sistematicamente, senza apprensioni. Così sì che si impara...
Quando si comincia a non piantarli più per terra - facendo veramente di tutto! - allora arriverà il momento di qualcosa di più "serio", se lo si desidera. Non ho mai visto nessuno imparare il 3D (vero) senza sfasciare, la scelta è solo su "cosa" si vuole sfasciare!...:P

new3D 30 aprile 10 22:16

il peso effettivo del katana e del su29 (li ho entrambi) varia nella stessa configurazione di 250gr! E ditemi se è poco x un 50ino! Con tutti i limiti che ha un ala rastremata o una nacà/freno tonda come quella del su etc etc... In termini di stallo nel volo al limite! Parlo con una certa cognizione di causa visto che li ho entrambi

Maxwell 30 aprile 10 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da new3D (Messaggio 2046078)
il peso effettivo del katana e del su29 (li ho entrambi) varia nella stessa configurazione di 250gr! E ditemi se è poco x un 50ino! Con tutti i limiti che ha un ala rastremata o una nacà/freno tonda come quella del su etc etc... In termini di stallo nel volo al limite! Parlo con una certa cognizione di causa visto che li ho entrambi

I miei pesavano entrambi 2250gr senza batterie poi usando la stessa motorizzazione hanno un peso odv identico

new3D 30 aprile 10 23:23

il mio su e altre 3 del mio campo pesano.. 2,450kg il katana 2,200kg ca.

darkpilot 01 maggio 10 22:49

Io penso che l' acromaster o il parkmaster per iniziare siano la migliore scelta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002