BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   motore funtana (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/167220-motore-funtana.html)

ciro93 18 marzo 10 11:40

motore funtana

Salve a tutti mi rivolgo sempre a voi esperti vorrei montare il nuovo dl 30 su un funtana da due metri come va secondo voi??
vi ringrazio in anticipo
ciao a tutti

josseff 18 marzo 10 13:15

se vedi la discussione squadrette per adrenaline

io l'ho montato li e collaudato sabato... vibra parecchio, l'adrenaline sembra reggere fin ora

il funtana... mi sa che andrebbe irrobustito un bel po

mosingo 18 marzo 10 16:23

Irrobustisciti tutta la parte anteriore del castello/traliccio anteriore ( a me si era staccato per aria, sono atterrato col motore appeso ai cavi) togliendo il rivestimento del castello, o dall'interno se preferisci, compresa basetta carrello e tunnel per scarico e impermeanilizza il tutto con spennellate di resina perchè quel tipo di legno si impregna facilmente di benza e poi cede quando meno te lo aspetti. Anche un rinforzino ai piani di coda non ci starebbe male.

ciro93 18 marzo 10 19:11

mmm cambio motore :D

josseff 18 marzo 10 19:53

se vuoi montare motore a scoppio 4 tempi di qualunque tipo i rinforzi sono gli stessi

l'ho visto volare con il mintor 170 o 160 non ricordo, che praticamente non vibrava (non so se c'era castello ammortizzato) e pareva elettrico, e non so nemmeno se erano stati fatti rinforzi

ma uno che vedevo volare con lo ys 160 praticamente si smontava in mano

katana87 18 marzo 10 20:26

ciao io monto da ormai 3 anni il yamada 160 fino a sabato montavo questo banco
Dettaglio Articolo
che sfortunatamente si è rotto...si è sfondato il pistone che ammortizzava...Io ho resinato il castello motore fin dove inizia la carta se no dopo due voli si sfodera...In ogni caso devi montarci un banco x ammortizzare
ciao

Jumpa 18 marzo 10 22:57

Io volavo col mintor 170.
Ci ho volato 3 anni senza assolutamente toccare il castello.

greg89 18 marzo 10 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da katana87 (Messaggio 1981055)
ciao io monto da ormai 3 anni il yamada 160 fino a sabato montavo questo banco
Dettaglio Articolo
che sfortunatamente si è rotto...si è sfondato il pistone che ammortizzava...Io ho resinato il castello motore fin dove inizia la carta se no dopo due voli si sfodera...In ogni caso devi montarci un banco x ammortizzare
ciao

102€?????:wacko: a momenti ti ricompri il modello...

telix636 18 marzo 10 23:44

E montare 4 di questi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it antivibranti M/M 3 MA 4 pz&cat=Accessori&scat1=Fissaggio&scat2=Antivibrant i tra parafiamma e castello motore
'
MArco

mosingo 19 marzo 10 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da telix636 (Messaggio 1981493)
E montare 4 di questi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it antivibranti M/M 3 MA 4 pz&cat=Accessori&scat1=Fissaggio&scat2=Antivibrant i tra parafiamma e castello motore
'
MArco

Ottimi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002