![]() |
micro cap 232 3 Allegato/i Ciao oggi ho potuto collaudare il micro cap acquistato da mattfly alla fiera di VR, dopo aver controllato tutto, lancio il modello e noto subito che l'aereo tende a virare a sx, trimmo meglio gli alettoni e il cabra, fino a trovare il volo ottimale, volo per qualche minuto ancora e provando qualche piccola acrobazia,senza nessun problema. una volta a terra noto che gli alettoni sono molto fuori asse,trimmo ancora il tutto poratondoli tutti e due sullo stesso livello,rilancio il modello per un'altro test... ottenendo il risultato iniziale, ho dovuto ritrimmare gli alettoni verso dx per poter avere un volo diritto. adesso mi chiedo devo continuare a volare con gli alettoni fuori asse:icon_rofl o cosa? ecco alcune foto Gio |
Citazione:
dalle foto, ma potrebbe benissimo essere un effetto ottico (anzi è molto probabile che sia solo questo) sembra ci sia un disallineamento del quota. Hai verificato in tal senso ?? |
Ciao Si è un effetto ottico, non riuscivo a fare foto migliori per rendere meglio l'idea, Sono propio gli alettoni che sono fuori asse e se li porto a 0 non riesco a volare. il quota è ok. Gio |
Citazione:
|
Con gli alettoni messi in quel modo o hai le incidenze fuori posto o qualcosa di svergolato. Prima indiziata è l'incidenza diversa che potrebbero avere le due semiali. Secondo, una svergolatura delle stesse o degli alettoni. Terzo, le stesse due cose dette sopra ma riferite al quota. Il disassamento motore non c'entra niente. |
Scusate ma dalle foto sembra che ha gli alettoni a Banana ..... Come dice giustamente Jumpa guarderei se le ali sono svergole o il piano di coda.... |
Scusate il mio onesto parere, se gli occhi non mi ingannano gli alettoni sono a dir poco svergolati,ma a dir poco! |
ciao iero non ho avuto tempo ma oggi gli ho dato un occhio effettivamente l'alettone di sx e leggermente svergolo ma molto meno di come sembra in foto, adesso come posso fare per raddrizzarlo????? anche se comunque quando metto il trim a 0 sono leggermente storti ma forse di un paio di mm. e comunque perchè devo avere questo trimmaggio(diciamo di 1,5cm buoni)per alettone per poter volare diritto? grazie Gio |
Citazione:
Leggi quello che ho scritto sopra. 2° (ad esempio) di incidenza diversa tra le due semiali ti portano a dover dare alettoni contrari un misura molto ma molto maggiore. Controllare le incidenze è un'operazione noiosa, lo so. Ma va sempre fatto, specialmente se si notano anomalie nei trimmaggi. Per raddrizzare gli alettoni, li metti su una superficie piana e stiri il termoretraibile con l'apposito ferretto eliminando le grinze sopra e sotto. Quando si raffreddano rimangono in posizione. |
Citazione:
questa sera ho raddrizzato gli alettoni seguendo il tuo consiglio,purtoppo questo week-end non ho tempo per provarlo,spero di farlo per l'inizio della settimana prossima. poi vi faccio sapere:icon_rofl Gio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002