26 marzo 10, 20:43 | #21 (permalink) Top | |
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Come ti capisco... Mi è capitato con lo yak 73" di Somenzini, avendo dato per scontato che le incidenze fossero corrette (ho già espresso il mio parere a proposito di queste nefandezze). Mi sono ritrovato l'ala a zero (comunque IMMODIFICABILE) e il profondità (incollato con la 30') con 2° a picchiare... Una bestialata che ho riscontrato (in misura leggermente inferiore ma sempre significativa) anche su un modello di un amico anch'esso con il profondità già incollato... | |
26 marzo 10, 20:52 | #22 (permalink) Top | |
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Fidati: questa è ora la soluzione più comune nei modelli, il che impedisce (o richiede un lavoro tutt'altro che semplice, da sconsigliare sempre) di modificare l'incidenza alare | |
26 marzo 10, 21:03 | #23 (permalink) Top |
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Sono stato fortunato, allora, perchè ho potuto modificare l'incidenza delle ali, seppur di poco, nonostante queste vadano ad incastro nella fusoliera. Il costruttore ha lasciato una tolleranza di 2-3 mm. per cui ho potuto fare le opportune rotazioni.
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26 marzo 10, 21:13 | #24 (permalink) Top |
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Vedrai che aumentando le dimensioni del modello non avrai più quella fortuna... Non esistono quelle che tu chiami "tolleranze" (non mi è chiaro il significato pratico, cosa vuol dire?..) nei modelli più grandi, a meno che il costruttore non abbia previsto espressamente di poter modificare l'incidenza. Se per "tolleranza" intendi un incastro non più a filo, allora va bene tutto.... |
27 marzo 10, 10:29 | #25 (permalink) Top | |
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Invece per modelli più grandi è vero, lo stesso gap significherebbe per esempio solo 0.1° e allora non resta che "scorticare" la fusoliera per allargare la fessura. | |
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