![]() |
velocità servo motore nel3 D una informazione dai più esperti nel 3 D sulla velocità del servo motore in quanto vedo sempre discussioni su velocità e potenza dei servi che azionano i piani mobili ma mai su quelli del motore. Mi domandavo se esiste una relazione tra la velocità di questo servo e le varie figure . SE si quale dovrebbe essere approssimativamente la velocità di tale servo? Grazie per eventuali chiarimenti. |
Citazione:
Per cui un BUON servo standard digitale od analogico è più che sufficiente. |
Citazione:
se puoi anche ingranaggi in metallo. Se il servo e' fissato molto davanti vicino il motore puo' soffrire di vibrazioni. Per la velocita' io ho un 0.11 |
Citazione:
Su tutti i miei benzina, un 37 cc, due 50 ed un 110 cc uso gli 8077 graupner che sono dei digitali standard da 3 kg da 20 con ingranaggi in nylon e tutti stanno attaccati alla parafiamma o appena dietro. Alcuni modelli hanno più di 2 anni di voli intensivi e mai nessun servo sgranato (toccata di maroni scaramantica :P) |
ocho perchè troppo veloce non va nemmeno bene... rischi di riempire solo il motore prima che possa bruciare tutto quello che gli arriva.. al campo da me capitato 2 volte di servi motore che rompevano.. la prima volta è rimasto al palo dopo una risalita dall'hovering 6 minuti di panico con un modello a tutto motore, solo gran looping..(il servo era zuppo di olio motore), il secondo giro il motore rispondeva con un ritardo mostruoso.. motorino del servo in via di fusione, girava molto lento.. forse le vibrazioni, forse sfiga... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002