BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   yak 54 2,25mt mattfly help baricentro... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/160560-yak-54-2-25mt-mattfly-help-baricentro.html)

lannomarco 23 gennaio 10 19:45

yak 54 2,25mt mattfly help baricentro...

ciao a tutti,ho uno yakkone di mattfly da 2,25 di ap alare con un DL 50 che va benissimo......e me lo tira da far paura....è un po che ci volo e provo a fare hovering....ma secondo voi perche quando lo rallento e sono basso mi preparo x hovering il modello sfarfalla a dx e sx e sono costretto a dar motore e andar via:?:?:?il baricentro sara troppo avanti?????qualcuno mi sa dire il baricentro giuusto x questo modello?????o almeno secondo le vostre esperienze come faccio a capire quando il baricentro è giusto????

artu 23 gennaio 10 20:21

semplicissimo............

Citazione:

Originalmente inviato da lannomarco (Messaggio 1896827)
ciao a tutti,ho uno yakkone di mattfly da 2,25 di ap alare con un DL 50 che va benissimo......e me lo tira da far paura....è un po che ci volo e provo a fare hovering....ma secondo voi perche quando lo rallento e sono basso mi preparo x hovering il modello sfarfalla a dx e sx e sono costretto a dar motore e andar via:?:?:?il baricentro sara troppo avanti?????qualcuno mi sa dire il baricentro giuusto x questo modello?????o almeno secondo le vostre esperienze come faccio a capire quando il baricentro è giusto????

il modello e da buttare...................:P
dimmi dove lo butterai (possibilmente completo di tutto ok..)
cosi passo io e me lo prendo ok??
salutoni Artù

lannomarco 23 gennaio 10 20:29

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl ma sei ovunqueeeeeeeeeeeeeeeeeee......................... ........
re artu......aiutami tu.............:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl il baricentro lo devo arretrare?????che domani provo hovering basso.....

artu 23 gennaio 10 21:01

non saprei.....

Citazione:

Originalmente inviato da lannomarco (Messaggio 1896902)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl ma sei ovunqueeeeeeeeeeeeeeeeeee......................... ........
re artu......aiutami tu.............:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl il baricentro lo devo arretrare?????che domani provo hovering basso.....

io con il volo 3 D ..... nisba,
prova ad arretrare un po il baricentro e vedi se migliora,
sicuramente e un po pesantuccio di muso.....
comunque dimmi dove lo butterai ok??:wink:

a presto Artù ......

terminator7 26 gennaio 10 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da lannomarco (Messaggio 1896827)

Ciao,
sto' montando il tuo stesso modello.
cosi su 2 piedi mi sembra che hai il baricentro troppo avanti.
Volevo pero' chiederti............
Il baricentro lo hai messo in corrispondenza della baionetta?
L'incidenza del motore come l'hai messa?
Il motore e' a 2 gradi a picchiare oppure lo hai messo a zero?
Ti dico questo perche' un esperto mi ha detto di controllare l'incidenza dell'ala e comportarmi di conseguenza.
Beh l'incidenza dell'ala e' 0 spaccato e quindi il motore non va picchiato di 2 gradi ma messo a 0.
L'ordinata motore e' a picchiare e quindi bisogna spessorare di 2,5mm i supporti inferiori del motore.
fammi sapere, interessa pure a me.

lannomarco 26 gennaio 10 11:10

ciao...io ho montato tutto a zero.....sia in verticale che in orizzontale e mi trovo bene.....ne a dx e ne a picchiare mi ha consigliato cosi il pilota di mattfly ad ozzano l'anno scorso....per il baricentro adesso è alla baionetta ma voglio arretrarlo e domenica lo provo......comunque hai fatto bene..è un gran modello che motore monti????io ho il dl50...una 23x8 e va benissimo ....

terminator7 27 gennaio 10 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da lannomarco (Messaggio 1900768)
ciao...io ho montato tutto a zero.....sia in verticale che in orizzontale e mi trovo bene.....ne a dx e ne a picchiare mi ha consigliato cosi il pilota di mattfly ad ozzano l'anno scorso....per il baricentro adesso è alla baionetta ma voglio arretrarlo e domenica lo provo......comunque hai fatto bene..è un gran modello che motore monti????io ho il dl50...una 23x8 e va benissimo ....

Preciso, io monto il DLE55 e la 23x8
Io mettero' il motore a 0 a picchiare ma i 2 gradi a destra li lascio.

Una domanda,
il serbatoio dove l'hai messo?
tutto avanti oppure un po' indietro vicino la baionetta?
E i servi del gas e dell'aria.
puoi mandarmi delle foto per favore?

ti mando la mail in privato

grazie
Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002