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squadrette per adrenaline ho comprato l'adrenaline 2m, e voglio cambiare le pessime squadrette in dotazione oggi dovrei fare l'ordine da giantcod, e vorrei consigliato qualcosa Horn Large 40x30mm with eyelet 10pcs queste erano quelle che pensavo di prendere perchè mi piaceva la superficie di appoggio e il fatto che la sferetta fosse integrata, però non trovo delle manine adatte Adjustable horn with triangle base 2.8x34 questa tipologia sembra professionale e quant'altro, ma a giudicare dall'immagine non si capisce come dovrebbe essere vincolata all'aereo, cioè, il perno alla base viene avvitato, e la base all'aereo? avvitata con autofilettanti? dovrebbe essere messa con viti passanti fino all'altra base, ma se sono quelle le viti che danno è impossibile Extra Strong Control Horns w/ Bearing 34mm queste sono più sensate, ma dato che vanno nella balsa, temo possano essere insoddisfacenti tra l'altro le ultime due tipologie sono anche abbastanza care, eviterei di prenderle e non dovermene fare nulla, mi sapreste indicare come gestire le manine delle prime o alternative eventualmente non da questo sito? |
voi sui vostri modelli che montate??? |
Citazione:
Vabbè!Mo lo hai preso....fammi sapere come va......sono curioso!:rolleyes: Per le squadrette????? Non lo so.....mi viene da pensare altro...prima di quelle!!!!:( |
veramente ne ha ancora disponibilità... per il resto, a guardarlo a parte alettoni svergolati classici da ripassare con il ferro... mi pare a posto c'è qualcosa che mi sfugge? |
Citazione:
Ora....ti ho risposto così e mi scuso, solo perchè volevo scherzare sul tuo acquisto.....per cui ti auguro serenamente e veramente ottimi atterraggi, ma per me ,e per qualcun'altro, quel colosso posto lassù sullo scaffale del locale, che continua a scendere di prezzo, era diventato motivo di scherno. Che ci sia di vero? Non lo so....ma come tu sai la suggestione nell'essere umano, talvolta prevale. Io, ad occhi chiusi, lo avrei comprato. Poi qualcuno mi ha messo una pulce e ......:rolleyes: Il tuo reportage sarà prezioso! E sopratutto saro felicissimo se le voci di allora saranno tutte smentite e io mi sono completamente sbagliato. Va detto che noi si cercava qulacosa di equivalente e più economico del Funtana 140 di Silvestri.....il paragone lo facemmo su quello! Insomma cercavamo un modello altamente prestazionale con doti di stallo superlative ma allo stesso tempo utile per un volo di precisione. Alla fine uscì fuori che non soddisfaceva nessuna delle caratteristiche...anzi. :wink: |
allora, a questo punto spero di poter smentire le eventuali pessime recensioni... per ora sto cambiando la parafiamma perchè devo montare il dle30 e ho un po da lavorarci, posterò le foto a motore montato la fusoliera del modello non pesa nulla, l'ala è vero che è un po cicciottella, pensavo infatti di svuotare i terminali che sono dei macigni, per il resto ho visto che è molto rigida dato che è quasi totalmente coperta in balsa per quanto riguarda la precisione di volo ovviamente a terra non posso dire nulla, ma ho l'adrenaline 120 che non va affatto male pur somigliando da lontando solamente ad un f3a, questo la prima cosa che ho notato è che ha un braccio più corto in proporzione, e benissimo non gli farà, ma immagino si compensi con le dimensioni maggiori, insomma, non mi aspetto che vada meglio o peggio del fratello minore (forse l'ala molto più rigida è un punto a favore) per quanto riguarda il volo 3d il piccolo nelle mie mani non è in grado di fare molto, anche se tutti ne parlano bene, questo grande vedremo ho scelto di montare il dle30 per non svenarmi come faccio con lo ys110 sul modello 120 un ultima nota sulla robustezza: la coda è molto rigida e ben fatta davvero secondo me, stessa cosa per il muso, il troncone centrale pecca un po' e si vede, questo fa si che si possa rimediare per tempo, e una volta sistemati i servi per centrare e tutto il resto vedrò come irrobustire un po detto questo il prima possibile qualche foto e qualche altro commento, non vedo l'ora di portarlo in volo a questo punto |
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E' senz'altro una conseguenza del peso eccessivo del modello (si superano facilmente i 4,5 kg se non si opta per la versione in carbonio: carrello e baionetta): anche il 110 Y (praticamente unico motore adatto per questo modello) fa un po' di fatica, tuttavia, data l'assoluta precisione di volo del modello, si può fare ugualmente un'acrobazia plastica senza poter pretendere figure secche e violente |
il mio classe 120 pesava 4.2 kg a dire il vero al collaudo senza kit in carbonio adesso ho ricostruito la fusoliera perchè l'avevo danneggiata pesantemente e pur rifacendola con le fiancate in compensato (ovviamente allegerite) il modello mi pesa 4.4 kg io non ho mai fatto 3d però cioè, non ne sono in grado non mi sono mai cimentato particolarmente etc etc ma per quanto riguarda le squadrette??? qualcuno ha da consigliarmi qualcosa? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Alloy Adjustable Horn W Base/Bearing 2.8x34mm (5sets) $11.34 sono quasi convinto per queste, ma non sono sicuo di come si montino al modello per via delle viti in fotografia non so nemmeno da quanti mm deve essere il diametro dell'astina che si avvita nella manina, ne se questa è sufficentemente robusta |
2 Allegato/i queste sono un paio di foto fatte con il cell del 120 con la fusoliera ricostruita |
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Il 2mt andò distrutto a causa della perdita di una semiala in volo perchè il proprietario non strinse bene i dadi di plastica che fermano le stesse. durante i primi voli queste tendono ad allentarsi (anche nel 120) e bisogna fare molta attenzione. Consiglio di ricontrollarle dopo ogni volo per almeno una decina di lanci. Meglio se si mette un fermo (tipo clips che si usano per fissare le carrozzerie delle auto rc) facendo un forellino nel prigioniero dove vanno avvitati i dadi di plastica. |
2 Allegato/i intanto ho attaccato il motore, pomeriggio vedo di attaccare l'ala appoggiare un po qua e un po la il resto della roba e iniziare a vedere come gestire il centraggio ma per le squadrette nessuno sa consigliarmi qualcosa? voi usate sempre quelle dei kit? |
forte!!!! e il carburatore sarà visibile dal lato della capottina? io ci metterei un bel tromboncino :D |
no, il carburatore è totalmente mascherato dalla particolare forma della naca... la seccatura grossa sarà lo scarico però la ghigliottina gigante come sulle dodge sarebbe tutto un programma (horror) :icon_rofl |
ma rimane abbastanza spazio tra la farfalla dell'aria e la naca motore? a vedere dalle foto sembra proprio a filo. Per lo scarico montare un barilotto dietro al cilindro? |
allora, la capottina in quel punto sporge parecchio dalla parafiamma, quindi lo spazio c'è, dovesse avere problemi ad aspirare cmq bucherò in corrispondenza... monterò il barilotto dietro probabilmente, il problema è che c'è davvero poco spazio tra il cilindro e la capottina in quel punto, quindi il problema non sarebbe tanto lo scarico quanto il raccordo, devo vedere se è possibile aprire solo in corrispondenza della luce di scarico ottenendo un lavoro pulito, purtroppo per ora il tempo scarseggia non poco |
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Le trovi da lindinger. ciao, |
grazie mille, ma non mi fa molto affidamento il fatto che non abbiano un vincolo passante... cmq sicuramete sarà una mia fisima... il problema più grosso è che vorrei qualcosa di più regolabile... grazie cmq |
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Cmq se proprio le vuoi passanti a quel punto non fai meglio a farle usando una vite in acciao passante M4 e relativo nottolino? |
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Non sono d'accordo: la vite lunga con il nottolino è perfetta. Non è importante che il dado e la rondella stringano più di tanto, basta usare un po' di epoxy sul filamento che passa attraverso il balsa (con un foro ovviamente non lasco, quanto basta per "avvitare" la vite stessa) e, tranquillo, la vite sarà saldissima. Pulisci con alcool la parte superiore della vite sulla quale avviterai il nottolino (ma è superfluo dirlo...) e un po' di epoxy ancora sul dado e la rondella |
lo so che è perfetto il sistema della vite passante, ciò non toglie che non mi fido di incollarla direttamente nella balsa, quindi o farò un foro da 10 per inserire un tondino di legno duro, o uso una vite di diametro eccessivo, una vite da 3 attraverso un alettone secondo me si rompe anche sbattendo per metterlo in auto se pur incollato, vabe, sarà una mia fisima, ma non mi fiderò a fare altrimenti... intanto non ho potuto fare nulla per altri impegni, solo finito di fissare il motore e iniziato a capire come aprire il meno possibile la naca motore |
moooolto a rilento sto proseguendo con l'assemblaggio, finalmente mi sono deciso sulla marmitta da montare e sul modo più indolore per inserirla nella naca alla fine il dle30 è quasi meno invasivo di un 120 2t a scarico laterale http://www.olaolaonline.net/thumbs/2...2010192_tn.jpg http://www.olaolaonline.net/thumbs/2...2010193_tn.jpg http://www.olaolaonline.net/thumbs/2...2010194_tn.jpg http://www.olaolaonline.net/thumbs/2...2010195_tn.jpg |
collaudato ieri... peso provvisorio 5.2 kg dico provvisorio perchè ho a bordo delle batterie da 1700 ni mh per l'accensione, un regolatore di tensione per la ricevente da 90 grammi (8A turnigy) e una 2 celle ad 2100, ad occhio e croce posso togliere abbondanti 100 grammi dalle batterie, e anche mettere un carrello in carbonio aiuterebbe poi la naca pilota ha una marea di legname di troppo, da sola pesa poco meno di 300 grammi, è in attesa di una seria cura dimagrante il motore mi ha preso quasi tutto il pomeriggio per il rodaggio data la scarsità di luce e il pomeriggio finito ho fatto solo un volo tranquillo e le impressioni sono state notevolissime: il motore mi è sembrato azzeccatissimo, se lo tira in verticale a metà gas (non chiedetemi di hovering e simili che non ho provato nulla ancora) l'aereo va davvero dritto è molto plastico, possiedo anche l'adrenaline 120, e il 2m l'ho trovato molto più affine ai miei pollici ho perso un bel po di tempo con il ferro per mettere veramente a 0 tutte le parti mobili che erano abbastanza storte, e la cosa è si è rivelata utile, tranne un po di trim a cabrare (modello picchiato) tutto a 0 il modello era picchiato per una lunga discussione sul campo su dove dovesse cadere il centro di gravità :D a casa l'avevo centrato, poi sul campo sono stato convinto a mettere un po di peso sul muso (risultato inutile) per centrarlo cmq ho dovuto spostare tutti i servi che sarebbero alloggiati comodamente in coda in fusoliera, il servo del direzionale attaccato alla baionetta, centralina batterie ricevente tutto avanti alla baionetta [url="http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20100201194706_01022010197.jpg"] http://www.olaolaonline.net/thumbs/2...2010197_tn.jpg http://www.olaolaonline.net/thumbs/2...2010242_tn.jpg http://www.olaolaonline.net/thumbs/2...2010243_tn.jpg http://www.olaolaonline.net/thumbs/2...2010244_tn.jpg |
bene,, bravo! Anche il mio è in attesa di (ri)collaudo, dopo che gli è stato installato appunto il DL30 (mai ancora acceso). Anche io ho spostato i servi in fuso, con un lavoro fighetto ma piuttosto complicato :fiu: ovvero: direzionale con pull-pull, con al timone squadretta raddoppiata e uniball, cabra con meccanismo kato con pull-pull verso servo (all'interno della fuso) e doppia asta in carbonio lato quota (esterno fuso). Il carrello è in carbonio in sandwich, la baionetta è quella di serie (sempre carbonio). Devo ancora pesare il tutto, spero che sia sotto i 5,5kg. |
beh... se sono rimasto io sotto i 5.5 con due servi sul profondità penso che sia raggiungibile che marmitta hai usato? il carrello dove l'hai preso? io posterò qualche foto appena potrò farla all'allestimento in fusoliera, alla fine per i rinvii ho usato pull pull ovunque tutto su uniball sui piani (sui servi non avevo squadrette adatte) |
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Peppino.. mi raccomando: ogiva e copriruote per sabato ;) ciaoooooo |
carissimo nino... non so nemmeno se riesco a mettere gli adesivi per sabato l'ogiva ce l'avrei, in carbonio per di più, ma non sono gran che sicuro di volerla utilizzare, il piatto dell'ogiva è particolarmente piccolo su quel modello, e se ne va via metà con quell'elicona |
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