| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2006
|
Dunque, il modello è, anzi, era quello da 2,60, l'ho desiderato per diversi anni, tre mesi fa finalmente l'ho potuto portare in hangar, e poi uno stupido tubo indurito dalla benzina ha fatto sì che il motore piantasse mentre ero in hovering. Il risultato? Beh lascio giudicare a voi....... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
![]() Oltretutto anche per la fatica nell'assemblarlo, che non è poca... Una cosa che ho imparato da quando uso i benzina è di usare solamente il tygon originale (quello con stampigliato tygon sul tubo). Questo, anche dopo anni rimane morbido.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2006
| Guarda ho sempre usato anch'io quello, questo era un modello preso usato, ho ricontrollato tutto, tutti i tubi esterni erano in tygon originale, ho dato per scontato che anche all'interno del serbatoio ci fosse quel tipo di tubo. Questo è stato l'unico vero errore per il quale posso piangermi addosso. Ti dirò di più, il modello l'ho preso da mio padre, che usa da anni solo quel tygon di cui parli e sinceramente è rimasto basito quando l'ho chiamato per dirgli che era morto lo yak, a maggior ragione quando gli ho spiegato il perchè. Vabbè, cose he capitano, fa parte del rischio del mestiere..... Da oggi controllerò più spesso i tubi interni ai serbatoi, ho voluto condividere con voi, magari qualcuno evita una rottura per una banalità del genere........
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-06-2006
| Citazione:
So´che dirlo adesso non ha molto valore, ma mi sembra di capire dalle foto che il pendolino sia un trubetto unico, che va dal tappo ad appunto il pendolino. Anni fa mi era successa una cosa simile con un modello da 2 metri, ma me ne accorsi nei controlli prevolo, infatti il motrore era un orologio in orrizzontale, appena lo mettevo col muso in su si spegneva, provammo ad ingrassarlo a piu´non posso ma senza risultati, finche´un "vecchio" del club mi disse di lasciar stare la carburazione e di controllare i tubetti. Il pendolino era conciato come il tuo, e mi ricordo che mi disse che era sbagliato montare il pendolino in quella maniera su un acrobatico, e mi consiglio´di farlo in 2 pezzi giuntati da un tubicino di ottone in mezzo(lungo circa 1/3 del totale), in modo che nelle manovre verticali in discesa non si potesse attorcigliare( o nel tuo caso durante la pulizia). Io da allora ho sempre fatto cosi in tutti i modelli e per il momento la cosa non si e´ripetuta. Se per caso ho visto male la foto, fa finta di niente, se ho visto giusto, mi permetto di consigliarti questa soluzione. ciao Italo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Questo è l'unico sistema "anti-ripiegamento" valido che assicura allo stesso tempo la flessibilità giusta al pendolino! Io sul mio Yak uso questo sistema e tubo tygon originale (se non sbaglio comprato da Jonathan). Il modello avrà quasi un centinaio di voli e ho revisionato il serbatoio questa estate: era perfetto. Ho solo dovuto sostituire il tappo della Du-bro perchè una volta che si apre il serbatoio lo devi sostituire per forza. Ale, ho visto volare quel modello a diverse manifestazioni nelle mani di tuo padre e anche in altri contesti. Mi piace talmente tanto che lo preferisco al katana, ero uno spettacolo. Comunque consolati perchè ha un bel numero di voli all'attivo e ti ha fatto divertire tanto! Saluti solidali Alfredo - skyclub Trinitapoli (FG) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |