BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   il vostro primo hovering (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/156786-il-vostro-primo-hovering.html)

pitts86 08 gennaio 10 01:01

se la metti cosi mi fa piacere aver imparato a far hovering con un modello che reputi non perfettamente adatto, configurando corse e expo cmq sta immobile, ancora non so portarlo in basso stando in hovering..
ho deciso di prendere quel modello proprio perchè ho un 50 cc da 2 metri e 20 e prima di osare con quello ho preferito farmi le ossa con un modello che molti reputano nervosetto.
quindi è vera la diceria che un modello da 2 metri e 20 fa hovering molto meglio rispetto a un modello da 1 metro?

toio!! 08 gennaio 10 15:28

beh, più che una "diceria" è un'affermazione corretta: la maggiore inerzia e quindi la minor prontezza richiesta negli anticipi/correzioni fanno sì che il modello grande si presti più facilmente alle manovre 3d del piccolo (ovviamente non mi riferisco al deproncino).
Rovescio della medaglia: dato il costo del modello il pilota è quasi sempre un po' contratto nelle manovre a rischio, il che non agevola l'esecuzione delle stesse (soprattutto quando non si è ancora sufficientemente sicuri)

il-david 10 gennaio 10 14:29

I primi abbozzi di Hovering a debita quota li facevo con il sukhoy 26 di zanin e un g75 con la pompa...poi un bel giorno sono entrato in vite e non ci fu' piu verso di uscirci!!!
Il primo hover decente lo facevo con un cap 232 kyosho allungato di coda per facilitare il tutto...:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002