BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Primo volo Sukhoi sebart classe 30 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/151748-primo-volo-sukhoi-sebart-classe-30-a.html)

GiorgioTNT 08 novembre 09 14:13

Primo volo Sukhoi sebart classe 30

Vola che è uno spettacolo, molto molto divertente ! Ho notato che con il CG arretrato ( nel limite consigliato ) và benissimo, ma è leggermente delicato in fase di atterraggio. Voi come lo avete settato ? qualche dritta in merito ?

grazie Giorgio

GiorgioTNT 09 novembre 09 10:45

giusto per sentire qualche esperienza in più.....

Marco m&m 09 novembre 09 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1782199)
Vola che è uno spettacolo, molto molto divertente ! Ho notato che con il CG arretrato ( nel limite consigliato ) và benissimo, ma è leggermente delicato in fase di atterraggio. Voi come lo avete settato ? qualche dritta in merito ?

grazie Giorgio

Tutti i modelli con CG piuttosto arretrato possono essere critici in atterraggio, in quanto, rallentando, tendono a sedersi e a non scendere fino allo stallo. Non ci sono tante cose da fare son non dosare bene la manetta e il cabra. Può aiutare molto una condizione di volo fatta appositamente per l'atterraggio che abbia corse ridotte e un trimmaggio a picchiare. Questo perchè è molto più semplice ed istintivo cabrare che picchiare, tirare lo stick invece che spingerlo.
Purtroppo solo le radio di fascia alta hanno vere fasi/condizioni di volo con trimmaggio separato per ogni fase/condizione. Non so che radio hai quindi neppure se la tua lo fa.

pierino 09 novembre 09 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1783638)
giusto per sentire qualche esperienza in più.....

+ o - = :lol::approved:

GiorgioTNT 09 novembre 09 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1784487)
Tutti i modelli con CG piuttosto arretrato possono essere critici in atterraggio, in quanto, rallentando, tendono a sedersi e a non scendere fino allo stallo. Non ci sono tante cose da fare son non dosare bene la manetta e il cabra. Può aiutare molto una condizione di volo fatta appositamente per l'atterraggio che abbia corse ridotte e un trimmaggio a picchiare. Questo perchè è molto più semplice ed istintivo cabrare che picchiare, tirare lo stick invece che spingerlo.
Purtroppo solo le radio di fascia alta hanno vere fasi/condizioni di volo con trimmaggio separato per ogni fase/condizione. Non so che radio hai quindi neppure se la tua lo fa.

Spektrum dx7 .... posso impostare due condizioni relative all'uso flap down o up mixati con l'elevatore a cabrare o picchiare ..... quindi me la posso giocare con queste impostazioni .... penso .... giusto ?

Marco m&m 10 novembre 09 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 1784600)
Spektrum dx7 .... posso impostare due condizioni relative all'uso flap down o up mixati con l'elevatore a cabrare o picchiare ..... quindi me la posso giocare con queste impostazioni .... penso .... giusto ?

non è proprio come dicevo io ma con un po' di fantasia penso risolverai. Ad ogni modo la miglior cosa è allenarsi e dopo qualche volo tutto ruisulterà più semplice.

GiorgioTNT 10 novembre 09 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1785244)
non è proprio come dicevo io ma con un po' di fantasia penso risolverai. Ad ogni modo la miglior cosa è allenarsi e dopo qualche volo tutto ruisulterà più semplice.

ehhh lo sò ... ci si arrangia ! :wink:

goose77 15 novembre 09 11:39

ciao giorgio...anche io sto aspettando in gloria sto sukhoi sebart 30 mi hanno detto che per il 20 novembre mi dovrebbe arrivare ... una info ..il motore hai messo su quello consigliato da sebart cioè hacker A30-10XL? come ti trovi io parlo di 3d ti sembra giusto oppure qualcosina di piu sarebbe meglio? siccome mi manca solo il motore e ho gai tutta l'elttronica volevo sapere qualche informazione prima di prendere il motore...

servi INO-LAB 202HB digitali
regolatore castle creation 54A
batterie rinho 3S 2250 25C / 3s 2650 30C
4 prolunghe 100 mm
2 prolunghe 300 mm

coem vedi manca solo il motore .. datemi qualche consiglio ... grazie a tutti

plati 15 novembre 09 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da goose77 (Messaggio 1793096)
...

servi INO-LAB 202HB digitali
regolatore castle creation 54A
batterie rinho 3S 2250 25C / 3s 2650 30C
4 prolunghe 100 mm
2 prolunghe 300 mm

come vedi manca solo il motore .. datemi qualche consiglio ... grazie a tutti

Ciao, la mia configurazione è questa:

Batteria 4 celle - Dualsky XP22004GT
Regolatore - Dualsky XC6018BA
Motore - Dualsky XM3548CA-5 650Watt
Elica - APC - 13x6.5E
Servi - Hitec 65HB (Karbonite)

GiorgioTNT 15 novembre 09 18:27

premetto che non faccio 3d ma solo acrobazia più o meno estrema più sul classico e possibilimente realistico ( ho ricominciato a pilotare dopo 20 anni ) cmq. ho configurato cosi :

Hacker 30-10xl elica 15x8 ma forse è meglio una 15x7
lipo hyperion 3s 3300
regolatore jeti advance pro70 bec
servi hs5065mg

peso totale 1.3 giusti giusti

per la potenza il modello esce dalle manovre lente e fà delle verticali spettacolari quindi direi che basta e avanza

giana 16 novembre 09 15:03

ciao,
ho visto che usu la DX7; hai mai avuto problemi di bloccaggio delle superfici alari (alettoni, timoni ecc)?

Che riceventi usi? e che regolatore?

Grazie

GiorgioTNT 16 novembre 09 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da giana (Messaggio 1794781)
ciao,
ho visto che usu la DX7; hai mai avuto problemi di bloccaggio delle superfici alari (alettoni, timoni ecc)?

Che riceventi usi? e che regolatore?

Grazie

??? bloccaggio ?? che intendi ...... ?? Forse ti cala di tensione e la ricevente fà il reset ?

cmq. ricevente AR7000 e regolatore jeti advance plus o pro con bec lineare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002