Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 09:49   #21 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Io ho preso il Sukhoi 26 mattfly da 1730 .... penso che lo motorizzo mvvs 26 benzina ..... un 2 mt in macchina mica ci stà .... quindi ....
Vecchio 21 ottobre 09, 22:41   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
ciao Giorgio, come inizio voglio anche io incominciare con un modello classe 1800 di A.A. con un Dl 30, ma molti mi hanno sconsigliato questa taglia dicendomi di passare direttamente alla classe 2000 a.a.
Ci sono coe che sono simili tra i due modelli altre no, sicuramente una cosa e' certa .... allestire un classe 2000 2200 e' piu costoso che un classe 1800.
Poi tanti mi dicono che il volo e' piu docile sui modello grandi mentre i fratelli minori si difendono bene ma sono un po meno presisi,
Sono nella confusione piu totale.... quallo che comanderà sara' il portafoglio!!

Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 14:06   #23 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

visto che siamo in discorso costi che servi intendi usare ( 1800 aa ) per i comandi principali ? Sul gas motore c'è qualche attenzione particolare ? ho visto che propongono di fissare il servo molto vicino al motore .... non mi pare una bella idea .... vibrazioni disturbi elettrici.....
Vecchio 22 ottobre 09, 18:51   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
ciao Giorgio, come inizio voglio anche io incominciare con un modello classe 1800 di A.A. con un Dl 30, ma molti mi hanno sconsigliato questa taglia dicendomi di passare direttamente alla classe 2000 a.a.
Ci sono coe che sono simili tra i due modelli altre no, sicuramente una cosa e' certa .... allestire un classe 2000 2200 e' piu costoso che un classe 1800.
Poi tanti mi dicono che il volo e' piu docile sui modello grandi mentre i fratelli minori si difendono bene ma sono un po meno presisi,
Sono nella confusione piu totale.... quallo che comanderà sara' il portafoglio!!

Luca
ciao fidati di chi ti consiglia un classe 2 mt i servi sono gli stessi del 1,8mt e la centralina non serve!!!non capisco perchè
quindi non capisco perchè pensi di spendere di più per l' elettronica
Vecchio 22 ottobre 09, 22:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
visto che siamo in discorso costi che servi intendi usare ( 1800 aa ) per i comandi principali ? Sul gas motore c'è qualche attenzione particolare ? ho visto che propongono di fissare il servo molto vicino al motore .... non mi pare una bella idea .... vibrazioni disturbi elettrici.....
se non stai vicino....il rinvio del gas oscillando con le vibbrazioni , potrebbe darti un minimo e non solo incostante... e le vibbrazioni possono arrivare a sgranare anche servi standard col tempo...
Anche sul gas ,un anello di ferrite da 2 € io lo metto.... ed uso la squadretta in plastica che isola da possibili scariche provocate dalla centralina motore quando scocca la scintilla.
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione