Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 12:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
qualcuno conosce questi due modelli.. per volo 3D??

salve .. a tutti vorrei prenedere un modelletto da spendere poco per montare della elttronica che ho gia in casa per un volo 3D , motore SFA 22/20L della sympliflying batterie 3s 1300 30C e 4 servi da 9g... mi manca solo il regolatore..

i modelli che ho visto sono:

il WIND EP della RCSYSTEM costo 60 euro in balsa e oracover a vederlo dalle foto sembra un bel modelletto..

il MAGIC 3D della phoenix costo 90 euri sempre in balsa e oracover

pero sulle 90 euri ci sonoa nche i modelli della VA models che non sono male anche se si cambia genere in quanto andiamo sull EPP

qualcuno mi puo dare dei consigli su come volano questi modelli se li ha visti o se li possiede .. anche perche ho cercato un po in giro ma a parte i vamodels non ho trovato nessun video di questi due modelli... grazie
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 22:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Casualmente li ho posseduti entrambi e non posso che parlarti benissimo del MAGIC.

Al mio campo volo ce ne sarebbero molti che ti potrebbero parlare bene del MAGIC. Sono stato molto affezionato a quel modello, è stato fra i miei migliori, è docile e fa bene tutto il pattern che deve necessitando di una motorizzazione scarsa dato il peso contenuto.

Il carrellino è realizzato (o era realizzato ora non so) con dei tondini in ferro da 3mm, e questo è un bene se si atterra nello sterrato perchè perdona gli atterraggi più bruschi piegandosi. Per lo stesso motivo però in pista può essere fonte di "bestemmie" .

In fondo è il clone dello Jumping Jack della Fliton
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao bear ... e invece del wind ep cosa è che non ti ha soddisfatto .. gia che ci sei dimmi anche le note negative... in'oltre sul magic ep le lipo da 3s 1300 30c vanno bene o sono troppo pesantine per un buon 3d?
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
ciao bear ... e invece del wind ep cosa è che non ti ha soddisfatto .. gia che ci sei dimmi anche le note negative... in'oltre sul magic ep le lipo da 3s 1300 30c vanno bene o sono troppo pesantine per un buon 3d?
Ma guarda niente in particolare sul Wind EP, semplicemente era meglio il Magic .

Io usavo delle 2000 20 c all'epoca, mai usato di meno, quindi penso che le 1300 vadano benissimo
Il modello richiede poco quanto a motorizzazione quindi vai tranquillo!
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MERITRC: chi conosce questi modelli? chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 92 09 settembre 11 15:51
Qualcuno conosce questi modelli in balsa? tomcat79 Aeromodellismo Volo Elettrico 71 03 marzo 09 23:06
quale tra questi due modelli per allenamento F3A/S kobaiachi Aeromodellismo Categorie 15 11 agosto 08 09:56
Qualcuno conosce il campo volo di Settimo Milanese? mdamor Elimodellismo in Generale 1 16 aprile 08 00:00
Differenze tra questi due modelli di HITECH FLASH 5 fabioxyz Radiocomandi 3 15 ottobre 07 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002