BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   yak somenzini 2,16mt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/145128-yak-somenzini-2-16mt.html)

Antimo 03 settembre 09 18:04

yak somenzini 2,16mt

dovrei prendere lo yak in questione impressioni di volo?
domanda scontata!!!:wink:

tex3d 03 settembre 09 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 1700115)
dovrei prendere lo yak in questione impressioni di volo?
domanda scontata!!!:wink:

in assoluto il miglior Yak che abbia avuto e provato (mio personalissimo giudizio):wink:

Soilmi 03 settembre 09 23:31

Il migliore degli yak da 2,2m, oltre a quello della extremeflight.
Nel club li abbiamo entrambi, yak di somenzini perfetto in 3d e volo molto preciso. yak di extremeflight una marcia in più per il 3D e volo preciso, ma di una marcia in meno rispetto al somenzini.

Antimo 09 settembre 09 13:44

yak

finalmente l'ho preso devo dire che la tecnica di costruzione a mio parere è eccezzionale, è fatto molto bene :D

devo montarci il DL 50 ma le colonnine in dotazione sono troppo lunghe le posso tagliare a misura o mi conviene rifarle?
qualcuno di voi sa dirmi il CG nelmanuale dicono a 188mm devo fidarmi?
grazie

Ricky021 09 settembre 09 14:33

Ciao,è arrivato anche a me stamattina !!!
Mooolto delicato ma di ottima fattura per essere un "made in china" ..Infatti il prezzo non è dei piu' bassi...

Le colonnette vanno fatte da 32mm ,cosi' mi è stato detto da chi lo ha gia' fatto ma non ho ancora avuto l'occasione di misurare .. ..

Metterai qualche vibrostop oppure no?
Sul manuale si lo da a 188mm ..
Prova poi fammi sapere !!:fiu:

Scherzo.. penso sia giusto ..

Ciao
Ricky

Antimo 09 settembre 09 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 1708471)
Ciao,è arrivato anche a me stamattina !!!
Mooolto delicato ma di ottima fattura per essere un "made in china" ..Infatti il prezzo non è dei piu' bassi...

Le colonnette vanno fatte da 32mm ,cosi' mi è stato detto da chi lo ha gia' fatto ma non ho ancora avuto l'occasione di misurare .. ..

Metterai qualche vibrostop oppure no?
Sul manuale si lo da a 188mm ..
Prova poi fammi sapere !!:fiu:

Scherzo.. penso sia giusto ..

Ciao
Ricky

a me sembra essere molto robusto invece, comunque non metterò nessun vibrostop, credo che sia meglio!

Antimo 10 settembre 09 17:01

yak

le colonnine del DL le posso tagliare a misura e poi farci passare un bullone con la testa sul motore e il dado sul parafiamma?

Ricky021 12 settembre 09 03:06

Io le ho tagliate a 30mm forate da 6,5mm ed ho messo viti passanti con dadi autobloccanti ...

Mercoledi' sera mi è arrivato ...martedi' penso gia' di collaudare..

Antimo 13 settembre 09 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 1712819)
Io le ho tagliate a 30mm forate da 6,5mm ed ho messo viti passanti con dadi autobloccanti ...

Mercoledi' sera mi è arrivato ...martedi' penso gia' di collaudare..

che servo ci hai messo sulla deriva?

Ricky021 14 settembre 09 02:39

HS 7955 ingranaggi in titanio ...

Per pianetti e alettoni ho optato per i Dymond DS9500 economici ma affidabili e potenti con squadrette maxi .
Sul Gas 995Mg ,mentre per l' aria S3001 (non si riesce ad accedere manualmente per via del motore incassato nel castello motore).

Martedi' o Mercoledi' massimo collaudo ..ti manca tanto a te?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002