Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 23:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Smile ..video dietro casa col park master

..posto (dopo un pò di travaglio un video dove mi diverto a volare dietro casa col park master..
Secondo me molto divertente e leggero con l'elettronica che ho montato..
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 23:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Post link video

Non ce la posso fare
ecco il link:

YouTube - ! setup park master
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 00:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
.

Complimenti .....ti avevo gia' visto in un video indoor e mi avevi gia' impressionato , mo basta altrimenti ci sentiamo troppo cacchine....!!!!

ma con le 800 3s su che pesi ti aggiri ???
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 09:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Presunti piloti....e set-up

Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Non ce la posso fare
ecco il link:

YouTube - ! setup park master
Complimenti ...prima di tutto!

Ciò detto....prendo spunto dal tuo video (premesso che in giro ne trovi molti altri e di pari livello!) per descrivere un pensiero e osservare l'importanza di un set-up.
Ho avuto il park master e ritengo di averci volato con una configurazione classica ottenenedo dei risultati ordinariamente discreti. Soddisfatto di come l'ho gestito, del settaggio , del volo e delle cose che ero arrivato a fare. Esaurita l'esperienza, me lo sono venduto in preda all'immortale voglia di cambiare che spesso colpisce molti "modellisti"(malattia contaggiosa).
Vedendo il tuo video risaltano (per chi lo ha avuto...certamente), oltre che le doti del pilota, una sensibile differenza di configurazione abbinata ad una perfetta sincronia tra stile(soggettivo) e set-up(oggettivo). La simbiosi di questi due aspetti, ritengo, sia la base per poter giudicare un "pilota" tale e non solo presunto. Ecco, io mio colloco tra i presunti piloti....chissà quanti,dopo aver visto l'ennesimo video, si catapulteranno on line per comprare il PM convinti di metterci su un motore un regolatore ecc. e fare quello che fai tu. ......bigna (per chi non é di Roma: bisogna!) capì le dinamiche in balloooooo....Hehehehe !!!!

Bravo!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 09:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
oh... quando i pollici ci sono... eGGraZZiearca**o



brRRRRRaviSSimo!!!

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 12:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
non ti dico bravo perchè sarebbe riduttivo. anch'io ho il pm, non vola così, ma è CERTAMENTE un problema di settaggio ....
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 13:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
per fare due chiacchere

Ciao, grazie per i complimenti.. ..volevo dire che secondo me i polistirolini come park master o i biplanini di Seba (seppur con caratteristiche un pò diverse) cambiano abbastanza a seconda del tipo di setup utilizzato (leggi potenza/peso)..
La leggerezza (sopratutto in mancanza di profilo) fà tanto per un volo 3d.. tutto è più facile.. ok magari è scontato..
Con le Top Fuel 800 3s (78g) arrivo a 440/450 grammi in ordine di volo (con un pò di ciano extra per riparazioni varie e devo dire che hanno davvero tanta ciccia da dare..
Una cosina da fare che però non tutti condividono è non montargli il carrello.. (risparmi 30 grammi secchi a gratis e montare un salvaelica (magari con 2 or per sicurezza)..
..nelle squadrette sulle parti mobili dà buoni risultati il rinforzino in carbonio che si vede nelle foto alla fine... e vai di escursioni...
Un' altro rinforzino che ho trovato funzionale è sull' elevatore che nelle sneppate più estreme tende un pò a torcere..
Con le 1500 invece voli un sacco, sei un pò più pesante ma per vento e "precisione" non è male..
Tutto ciò per dire che i pollicini sono molto aiutati se il modello (peso potenza e servi) fà quello che dicono loro....
..'Azz.. finita la pausa.. a lovorareeeee
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
park master multiplex kit telix636 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 24 maggio 12 17:11
Ho trovato un campo volo dietro casa!!! NightRider Aeromodellismo Principianti 22 17 gennaio 06 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002