![]() |
problemi con hovering Sto iniziando ad imparare un pò di 3d con un modello in epp della mscomposit...sto imparando una figura alla volta, ed ho problemi con l'hovering..mi spiego: quando inizio con l'hovering riesco a mantenere l'aereo fermo in verticale per una decina di secondi, poi alcune volte capita che la forte coppia del motore tenda a girare il modello verso sinistra e non riesco a tenerlo, altre volte il modello tende a puntare il muso verso il basso, e anche se cerco di contrastare con un pò di cabra, il modello non riponde e si riporta orizzontale...avete consigli? |
che il modello giri sul suo asse è normale, infatti devi contrastare di alettoni. Per quanto riguarda i piani di coda che rispondono poco, casomai puoi provare a dare il comando, ed a sgasare, così da aumentare iol flusso d'aria sui piani. |
.. hai le escursioni delle parti mobili adeguate...? il baricentro lievemente arretrato ed i giusti esponenziali ? il resto è solo allenamento vedrai !!! |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Come ti ha detto videowilly24 arretra un pochino il baricentro, anche io avevo una volta un biplano di depron con cui non riuscivo a fare hovering, poi ho arretrato di un centimetro il baricentro e ha cominciato magicamente a farlo :D |
Il segreto comunque sta nel giocare d'anticipo nel 3D. Bisogna continuare a correggere prima che si scomponga il modello, in modo da mantenere la figura pulita. Il tutto si ottiene con allenamento |
Citazione:
|
Citazione:
ok...grazie per i consigli...:D |
Citazione:
un grosso aiuto te lo darebbero i modellini indoor, perchè sono più lentini e a volte facili da gestire |
d tanto allenamento al simulatore e ti riescie tutto....:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002