BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   motore x extra 2,12 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/138503-motore-x-extra-2-12-a.html)

align 01 luglio 09 20:51

motore x extra 2,12

salve mi potete consigliare un motore a benzina x il modello in oggetto della composite.sono in forte dubbio se prendere un dl55 oppure direttamente il da50.cosa mi consigliate?grazie

videowilly24 01 luglio 09 21:30

.

Dl, perche' ormai è risaputo che sono affidabili e potenti e in italia mattfly ti da la garanzia ....
E ovviamente risparmi confronto al DA..!!!!
Comunque hai fatto una domanda che non avra' mai risposta !!! Perchè in pratica stai chiedendo ; Originale o Clone ?????
Troverai dei pareri molto discordanti.....

netwir20 01 luglio 09 23:37

Se vuoi andare sul sicuro vai con il DL magari con scarico AS Power e avrai il massimo.Se invece vuoi spendere di più vai col DA(anche se personalmente ho un dl 50 e un dle 55).In alternativa,o meglio una buona alternativa c'è il Mintor 55 gran bel motore,e da quello che ho percepito in giro molto buono(io personalmente possiedo un MINTOR 37cc e ti posso dire che tira come una vacca swizzera)e sopratutto ITALIANO!!!!:D

Jumpa 01 luglio 09 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da netwir20 (Messaggio 1625606)
Se vuoi andare sul sicuro vai con il DL magari con scarico AS Power e avrai il massimo.Se invece vuoi spendere di più vai col DA(anche se personalmente ho un dl 50 e un dle 55).In alternativa,o meglio una buona alternativa c'è il Mintor 55 gran bel motore,e da quello che ho percepito in giro molto buono(io personalmente possiedo un MINTOR 37cc e ti posso dire che tira come una vacca swizzera)e sopratutto ITALIANO!!!!:D

Purtroppo il mintor 55 averndo il carburatore laterale, esattamente come il 37, non entra nella naca del 212 che è molto stretta. Messo a testa in giù sbucherebbe il carb. di sopra, messo a 90° bisognerebbe sventrare tutta la naca per far uscire mezza testa.
Secondo me è un grosso limite di questo motore.

align 02 luglio 09 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da netwir20 (Messaggio 1625606)

quindi il dl50 oppure il dle55?sapevo benissimo la differenza che c'e' tra il da50 e' il dl50,ma dato ch magari qui sul forum c'e' piu' di una persona che gia' lo possiede magari mi da' una dritta sicura.cmq il dl50 ho il dle55 tirano abbastanza per il 2,12?

grazie

Jumpa 02 luglio 09 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da align (Messaggio 1626955)
quindi il dl50 oppure il dle55?sapevo benissimo la differenza che c'e' tra il da50 e' il dl50,ma dato ch magari qui sul forum c'e' piu' di una persona che gia' lo possiede magari mi da' una dritta sicura.cmq il dl50 ho il dle55 tirano abbastanza per il 2,12?

grazie

Ma l'hai già preso o ancora devi ordinarlo?
comunque una discussione su questo modello la trovi quì:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-provato.html

align 02 luglio 09 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1627106)
Ma l'hai già preso o ancora devi ordinarlo?
comunque una discussione su questo modello la trovi quì:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-provato.html

no ancora lo devo prendere

Jumpa 02 luglio 09 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da align (Messaggio 1627159)
no ancora lo devo prendere

Non so che cosa ti aspetti da questo modello, ma come puoi leggere anche nel link che ho postato non è sicuramente un 3D puro.

align 02 luglio 09 22:23

effettivamente secondo me si addice di piu' per il programma f3Ax,poi qualcuno mi ha parlato molto bene su figure tipo paracadutale hovering,snap coltello eccetera...basta che non sia un f3a puro...:icon_rofl
cmq tu me lo consigli?ancora sono in fase di ritiro.

align 02 luglio 09 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1625648)
Purtroppo il mintor 55 averndo il carburatore laterale, esattamente come il 37, non entra nella naca del 212 che è molto stretta. Messo a testa in giù sbucherebbe il carb. di sopra, messo a 90° bisognerebbe sventrare tutta la naca per far uscire mezza testa.
Secondo me è un grosso limite di questo motore.

leggendo un tuo intervento su l'altro post (sukhoi 220) mi hai fatto venir voglia di prendere il mintor,ho letto anche che dovrebbe avere all'incirca le stesse misure del da50,ma non si riesce proprio a montarlo sul extra 2,12

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002