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Proposte modello 3D per YS110 Lo so sono un cazzone, dopo solo 5 voli mi ha preso la mano, ma tanto, troppo e ho sbagliato peccato che un modello in fibra non perdona.... trucioli. si si tratta dell'adrenaline 120. Dato che é inutile piangere sul latte versato accetto consigli su modello similare o anche tipo yak catana ecc; da motorizzare con il 110 e magari più leggerino del precedente dato che l'adrenaline in fibra non eccelleva certo per il peso. Grazie a tutti |
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Funtana 125 ARF (HAN4750): Hangar 9 Perfetto per quel motore, coi piani di coda profilati, e anche robusto (al mio , vecchio modello coi piani a tavoletta ne ho fatto di tutti i colori senza mai un cedimento) e il peso sarà di 4100 gr sicuri, che verrà importato da www.scorpio.it in Italia oppure da www.lindinger.at in Austria, prezzo sui 300 euro circa. Altrimenti lo Yak di Somenzini, 3900 gr effettivi, ma un po'delicatino, Welcome to Modellbau Lindinger Modellbau Lindinger Onlineshop Oppure, alternativa più economica, ma volano benissimo, Modellbau Lindinger Onlineshop che trovi anche da www.mattfly.it nella versione extra 260 (vola veramente bene, è un po' delicatino e il rivestimento pure) EXTRA 260 3D 1780 mm Oppure Modellbau Lindinger Onlineshop Ciao |
e il katana 120 del silvestri dite che pesa troppo?? :wink: |
OMP Fusion 90 X3D. E' il suo e il modello è davvero una favola. Io ce l'ho motorizzato OS120AX. Peccato si possa prendere solo dagli USA. |
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Tieni presente che il 110 ha un range ottimale di applicazione tra i 4,0 e 4,5 kg. Se stai sotto i 4 kg (questo, secondo me, è già un limite basso) hai un modello eccessivamente reattivo (a meno che tu preferisca manovre secche e veloci, ma in tal caso spesso scomposte ) |
Vi ringrazio tutti, ottimi consigli, bellissimo lo yak di somenzini (e so che vola bene) ma fuori portata visto i soldi spesi in un adrenaline bellissimo dal volo perfetto ma.... adesso é truciolo. Quello che volevo soprattutto come inforrmazione non é una lista di modelli seppure interessanti anche perché di negozi online ne conosco diversi anche io. Quello che mi interessa veramente e sapere come vanno questi modelli? cioé uno che ha comprato un certo modello, lo ha motorizzato con il 110 e dice se ne vale o no. Ad esempio bellissimo extra di lindinger da 1.73 che costa una cagata, ma come vola? qualcuno lo ha provato? con che motorizzazione? Sono queste le cose che ho bisogno di sapere. Torno comunque al legno, almeno se cado lo so e lo posso riparare anche se si troncasse in due la fuso. Con i materiali compositi posso solo buttare tutto ne rusco (come dicono i bolognesi). |
.....Ad esempio bellissimo extra di lindinger da 1.73 che costa una cagata, ma come vola? qualcuno lo ha provato? con che motorizzazione? Sono queste le cose che ho bisogno di sapere. Torno comunque al legno, almeno se cado lo so e lo posso riparare anche se si troncasse in due la fuso. Con i materiali compositi posso solo buttare tutto ne rusco (come dicono i bolognesi).[/QUOTE] Ho volato con il fratello (edge 540 delle stesse dimensioni e della stessa casa, acquistato dalla peakmodel, Australia...). Ottimi modelli, leggeri, sufficientemente robusti,eleganti (attenzione a eventuali svergolature di alettoni e pianetti, può capitare ma si eliminano facilmente) il 110 è decisamente adatto (il modello, con quel motore, sta sui 4,2-4,3 kg). Ho consigliato spesso anch'io quell'extra, a quel prezzo non avrei dubbi |
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