Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 09, 01:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

Data registr.: 29-11-2008
3d

Si capisco i sebart avevo intuito che sono i migliori, sentivo parlare del Katana 60 nuovo della Phoenix che dite?!!
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 17:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da didenry Visualizza messaggio
Si capisco i sebart avevo intuito che sono i migliori, sentivo parlare del Katana 60 nuovo della Phoenix che dite?!!
Ciao, io ti consiglio il Sukhoi 29S 30E seba e vai sul sicuro.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 17:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
...

mentre tutti ti consigliano i sebart (ottimi).....considera che all'inizio per imparare ad andare in bici ''CADI'' .... quindi non considerare un modello in Epp è gia' il primo errore !!!!
Ma se vuoi buttare un po' di soldi fa pure , tanto sono tuoi !!!!
-MIO MODESTISSIMO PUNTO DI VISTA-
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 23:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
imparare un buon 3d abbastanza velocemente senza modellini in epp la vedo molto dura...provare manovre difficile con lo scoppio o comunque un seba elettrico è a mio avviso dispendioso...

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 00:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

Data registr.: 29-11-2008
3d

Si dai ragazzi va be qualcosina so fare proprio da zero non parto, poi gli epp saranno anche belli ma a me personalmente non piacciono e spendere un po di soldini per qualcosa che non piace non e bello.... Mio parere
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 00:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Si dai ragazzi va be qualcosina so fare proprio da zero non parto, poi gli epp saranno anche belli ma a me personalmente non piacciono e spendere un po di soldini per qualcosa che non piace non e bello.... Mio parere
Si, ma secondo me se tenti di imparare direttamente con un modello in struttura di soldi ne butti molti di più...
Vecchio 29 giugno 09, 12:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di katanamaniac

Data registr.: 29-06-2009
Invia un messaggio via MSN a katanamaniac
Thumbs up Seba è pro..

Con un buon settaggio del modello e dei pollici razzo () i modelli della sebart sn eccezzionali a mio avviso..sn costosi è vero ma ne vale la pena..
katanamaniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 12:41   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2009
il più è riuscire a volare 3 d
paulconti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 01:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Se mi permetti ,ti esterno quanto mi disse a suo tempo Paolo Longhi alla mia domanda di come fare ad imparare velocemente ed economicamente il 3D
: devi "mangiare polistiroli" quindi è facile intuire il consiglio di chi il 3D lo fà,come deve essere fatto,sicuramente la risposta non sarebbe cambiata se esposta ad altri "big" di tale disciplina eccezzionale!!!!
Poi vedi tù ma mi sembra che i pareri finora hai ricevuti non discostino molto dal consiglio del "Paolino"!
P.s. avete visto il suo modello allo stand della Mintor ad Ozzano???lo ho guardato e riguardato x vedere se aveva lasciato i suoi pollici dentro il modello
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 09:01   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Non capisco perchè non si possa imparare il 3d partendo da un modello a scoppio: chi l'ha detto, ad esempio, che non posso esercitarmi nell'hovering stando a quote di sicurezza e quindi anche in ogni altra manovra a rischio?

La mia esperienza nel 3d è cominciata proprio con piccoli modelli a scoppio e devo dire di non aver mai fracassato un modello in quanto, perfettamente conscio dell'allenamento che dovevo accumulare, non ho mai azzardato figure a rischio a bassa quota.

Ci sono un sacco di modellini a scoppio che possono consentire al neofita in questa specialità di allenarsi a dovere con poca spesa con margini di rischio molto modesti se non si fanno idiozie e si si ha l'accortezza di montare un motorello assolutamente affidabile (stando a quote di sicurezza e con un propulsore che non ti molla mai, quali rischi può correre un pilota se non quelli dettati dalla sua supponenza?).

Aggiungo infine che fare hovering/torque roll con un deproncino (ossia con un giocattolo) non significa affatto saperlo poi fare con un modello a scoppio (o elettrico) di massa ben superiore: meglio quindi affrontare subito tempi di reazione e rapidità di movimento dei comandi ben più impegnativi per non ritrovarsi delusi (di se stessi) quando si vorrà abbandonare il "giocattolo"
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks