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Vecchio 06 giugno 09, 09:38   #11 (permalink)  Top
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Scusa, hai letto il mio post?
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Vecchio 06 giugno 09, 10:05   #12 (permalink)  Top
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Si si, al mio campo volo pero sinceramente mi hanno sconsigliato tale modello. Hanno detto che secondo loro conviene direttamente passare a un edge, sukoi, o un aereo da 3fa! Mi hanno detto che questo non ne vale la pena. Poi io essendo un niubbo del 3d non so se sia veritiero o no! Al mio campo volo volano principalmente con edge, extra, yak54. Per questo forse mi consiglaino di avvicinarmi a uno di questi mezzi perche li conoscono meglio.
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Vecchio 06 giugno 09, 11:06   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Dì al tuo campo di volo che si documentino meglio.
Sei un "niubbo" del 3d e quindi ti lasci facilmente abbindolare da giudizi superficiali e non certo dettati dall'esperienza e, aggiungo, dalla conoscenza: un pilota 3d NON consiglierebbe mai ad un neofita di intraprendere questa specialità con uno dei modelli che tu hai menzionato.
Fare un buon 3d con uno yak, un edge, un extra di medio/piccole dimensioni (magari con motori 2t o non adeguatamente equilibrati nel rapporto peso/potenza) è già molto difficile per un pilota esperto: un novellino rischierebbe solo di perdere tempo e confondere il 3d con qualche vite più o meno riuscita, il solito traversone a coltello e un accenno di hovering a quote di sicurezza.

Come sempre tutto dipende da te e dalla voglia che hai di inserirti in questa specialità: ricorda però che le scelte iniziali sono fondamentali e da esse possono dipendere future soddisfazioni o abbandoni prematuri per scelte sbagliate
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Vecchio 06 giugno 09, 12:07   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio


Come sempre tutto dipende da te e dalla voglia che hai di inserirti in questa specialità: ricorda però che le scelte iniziali sono fondamentali e da esse possono dipendere future soddisfazioni o abbandoni prematuri per scelte sbagliate
parole sante!!!
e piu' o meno tutti ti stanno dicendo le stesse cose.....un motivo ci sara'
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Vecchio 06 giugno 09, 13:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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ascolta toio!! fidati...e non ascoltare quelli del campo...molti sono chiacchiere e distintivo, qui almeno hai la sicurezza che certe persone se ne intendono veramente (toio compreso)

ps per videowilly: ieri ho fatto un salto al campo e c'era un tuo amico con lo yak di biella express...carino!
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saito 100
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Vecchio 06 giugno 09, 14:12   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Si si, al mio campo volo pero sinceramente mi hanno sconsigliato tale modello. Hanno detto che secondo loro conviene direttamente passare a un edge, sukoi, o un aereo da 3fa! Mi hanno detto che questo non ne vale la pena. Poi io essendo un niubbo del 3d non so se sia veritiero o no! Al mio campo volo volano principalmente con edge, extra, yak54. Per questo forse mi consiglaino di avvicinarmi a uno di questi mezzi perche li conoscono meglio.

Ti dico solo questo: Ho molti modelli e quasi tutti del tipo che dici tu, yak, sukhoi, extra , katana con cui faccio, per quello che è nelle mie possibilità, un po' di 3D. Il più piccolo di 180 cm ed il più grosso di 260.
Oggi però vado a collaudare il Katana profile v2 (il fratello leggermente più grosso di quello che ti ha consigliato Toio). L'ho preso perchè conoscendo le sue ottime qualità di volo, lo userò per allenarmi e per imparare ancora di più di quello che so fare.
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Fly Low!
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Vecchio 06 giugno 09, 14:23   #17 (permalink)  Top
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Il katana 70 profile è ovviamente ancora più consigliabile del super acro.
Volendo però rimanere nel budget prefissato (300 euro per modello/motore), FlyMav potrebbe avere qualche difficoltà con questa alternativa essendo in questo caso più indicato un 90 4t (comunque "cinese") piuttosto che il 70.
Per questo motivo mi sono attenuto ai suoi vincoli.
Se puoi spendere qualche euruccio in più fai allora la scelta del katana 70 e accoppiagli un qualunque 90 4t economico.
Purtroppo al momento il modello in questione non mi sembra disponibile da mattfly
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:31   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il katana 70 profile è ovviamente ancora più consigliabile del super acro.
Volendo però rimanere nel budget prefissato (300 euro per modello/motore), FlyMav potrebbe avere qualche difficoltà con questa alternativa essendo in questo caso più indicato un 90 4t (comunque "cinese") piuttosto che il 70.
Per questo motivo mi sono attenuto ai suoi vincoli.
Se puoi spendere qualche euruccio in più fai allora la scelta del katana 70 e accoppiagli un qualunque 90 4t economico.
Purtroppo al momento il modello in questione non mi sembra disponibile da mattfly
Ne dovrebbe avere uno. Come sai il primo che avevo ordinato mi è arrivato danneggiato e l'ho rispedito. All'inizio mi aveva detto di non averne per sostituirmelo e che gli sarebbe arrivato a settembre, ma pochi giorni fa mi ha chiamato dicendo che ne aveva trovati altri due in magazzino ed uno me lo ha mandato subito. Bisognerebbe chiamarlo per sapere se ha ancora l'altro.
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Fly Low!
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Vecchio 06 giugno 09, 19:05   #19 (permalink)  Top
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ascolta toio!! fidati...e non ascoltare quelli del campo...molti sono chiacchiere e distintivo, qui almeno hai la sicurezza che certe persone se ne intendono veramente (toio compreso)

ps per videowilly: ieri ho fatto un salto al campo e c'era un tuo amico con lo yak di biella express...carino!
quoto-straquoto-e riquoto
Mia madre mi diceva sempre che la bocca è fatta x mangiare e parlare (anche a vanvera,o x sentito dire senza aver toccato con mano l'oggetto in discussione!!!!!!)
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Vecchio 07 giugno 09, 13:10   #20 (permalink)  Top
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ascolta toi come ti hanno detto tutti gli altri se vuoi puoi usare anche il motore che hai sotto il calmato anche se in hovering andrai stentato forse ci puoi provare con una 11x5 se no compra un os 55 AX da tonathan che costa 169 euro ed è una vera bomba
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
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