BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Sebart Wind 110 E (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/134279-sebart-wind-110-e.html)

ilsestoelemento 26 maggio 09 16:22

Sebart Wind 110 E
 
Ciao,
ho acquistato da poco un wind 110.La motorizzazione "competition" consigliata è il motore hacker C50 14L io ho comprato un C50 14XL perchè non trovavo il 14L.Va bene lo stesso secondo voi?:D
Ciao e grazie.

align 26 maggio 09 20:36

:wacko:secondo me e' troppo grosso per il wind 110 io il tuo stesso motore lo uso sul sukhoi 140:D ,il wind 110 lo uso con l'A50 e' va da dio.
saluti:fiu:

ilsestoelemento 27 maggio 09 09:28

Ciao,sebastiano consigliava il C50 14L come motore competition forse con l'A 50 non si mantiene molto in 3D?Cmq ho sbagliato la sigla e ho preso il 14XL.Il problema è ke dovrebbe girare a 10S.Se lo faccio girare a 8S va lo stesso?
Ciao e grazie:wink:

nortrop 27 maggio 09 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da ilsestoelemento (Messaggio 1572083)
Ciao,
ho acquistato da poco un wind 110.La motorizzazione "competition" consigliata è il motore hacker C50 14L io ho comprato un C50 14XL perchè non trovavo il 14L.Va bene lo stesso secondo voi?:D
Ciao e grazie.


Ma stai parlando del c50 14XL competition limited edition, o di quello normale?
In ogni caso direi che é esagerato e di tanto!:wink:

ilsestoelemento 27 maggio 09 09:54

No,credo quello normale,l'ho pagato 400 euro.Eh lo so che è esagerato ma ho sbagliato codice!In ogni caso la modifica ke bisogna fare x il 14L va bene anke x l'XL?

emocabras 28 maggio 09 01:32

Ciao se hai il c50 14 xl che sia normal o acro comp non va assolutamente bene, hai un motore che pesa quasi 100g in piu' ma piu' che altro e' un 1160 giri per volt mentre il 14l adeguato al wind 110 e' un 1740 giri per volt fatti i calcoli considerando la riduzione del 6,7 data da gearbox e vedrai come neanche a pensarci e fattibile far andare il 14xl a 8 celle sul wind 110.

Ti consiglio ti contattare il venditore e vedere se con una piccola penale e disposto a sostituirti il motore, se e' tutto nell'imballo originale etc etc non ci dovrebbero essere problemi.

align 28 maggio 09 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da ilsestoelemento (Messaggio 1573099)
Ciao,sebastiano consigliava il C50 14L come motore competition forse con l'A 50 non si mantiene molto in 3D?Cmq ho sbagliato la sigla e ho preso il 14XL.Il problema è ke dovrebbe girare a 10S.Se lo faccio girare a 8S va lo stesso?
Ciao e grazie:wink:

ciao mi sa' che le 10S non ci stanno dentro la fusoliera.poi se ci dovresti fare del 3d perche' non hai optato per il katana120,secondo me e' una validissima alternativa al sukhoi140.so benissimo che sebart ha fatto i pianetti 3D al wind110,pero' secondo me il modello nasce quasi esclusivamente per l'f3A.

ilsestoelemento 29 maggio 09 15:23

Ragazzi purtroppo il motore non me lo cambiano,quindi devo vedere di farlo andare anche così.Se c'è qualche consiglio che potete darmi lo accetto volentieri.Quindi dici che non riesco a farlo andare ad 8S?neanche con un'elica più grande?

LEVIX 29 maggio 09 19:12

Ciao, il motore lo puoi montare facendo qualche piccola modifica, alcuni hanno addirittura montato il C50 13XL, naturamente a 10S, in previsione di montare il motore successivamente su un 2x2.
Avrai circa 300/350 gr. in più di peso, ma credo che il modello non ne risenta più di tanto, l'unico neo sarà l'utilizzo dell'elica da 20'.
Saluti
LEVIX

ilsestoelemento 01 giugno 09 16:47

Ciao,quindi devo montare per forza un'elica da 20'?una 18 con + passo non va bene?
Ciao e grazie:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002