BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   bilanciamento katana sebart.s50 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/133085-bilanciamento-katana-sebart-s50.html)

steno86 15 maggio 09 23:52

bilanciamento katana sebart.s50

ciao a tutti,
sto per collaudare il katana sebart s50 con motore os 61 fx.
volevo chiedervi il baricentro esatto.
io ho messo il serbatoio tutto in avanti attaccato al parafiamma...e le batterie e ricevente dietro la baionetta...
cosa dite...???
aspetto notizie
grazie a tutti voi.

VMaurizio76 16 maggio 09 21:11

Segui il manuale, dove viene indicato 120mm dal bordo di entrata alla radice per volo normale e 130mm per volo 3D.

La prova nel tuo caso andrebbe fatta a serbatoio vuoto

sargonm 17 maggio 09 21:47

Il serbatoio lo dovresti posizionare il più vicino possibile al baricentro se non proprio sopra,così con lo svuotamento dello stesso non hai problemi che il modello possa essere picchiato o cabrato, mentre con il pacco batterie decidi se lo vuoi più cabrato o picchiato

steno86 17 maggio 09 23:34

c

grazie a tutti ho fatto.... a 12.5 cm dall inizio dell ala.-.. modello molto bello e preciso.... ma a mio avviso moooolto delicato per motori a scoppio...

gabri81 18 maggio 09 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da steno86 (Messaggio 1558518)
grazie a tutti ho fatto.... a 12.5 cm dall inizio dell ala.-.. modello molto bello e preciso.... ma a mio avviso moooolto delicato per motori a scoppio...

i modeli di sebart per me si prestano all'elettrico e basta

steno86 18 maggio 09 08:50

d

guarda hai ragione ,,,ma allora perche fanno il kit con scoppio... io sono per lo scoppio ..l elettrico non è che mi vada a genio.

VMaurizio76 18 maggio 09 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da steno86 (Messaggio 1558752)
guarda hai ragione ,,,ma allora perche fanno il kit con scoppio... io sono per lo scoppio ..l elettrico non è che mi vada a genio.

Questione di mercato, cosa che però è stata evitata nei modelli usciti successivamente di quella categoria.

Una curiosità, ma dov'è che ci voli? Non nel campo che ci avevi portato a vedere o si?

steno86 18 maggio 09 13:47

c

ciao maurizio, sono stefano il ragazzo che ci siamo conosciuti tramite barone rosso, ora voliamo in un campo dove hanno appena tagliata ma tra una sett è impraticabile. a meta giugno il campo che hai visto si taglia e li si fara una bella pista...venite li avolare?? dai....mettiamo apposto anche la stradina..chiama anche igor... e altri...kmq ci aggiorniamo piu avanti.

ok???
ciao stefano.

posee93 18 maggio 09 21:09

c

salve a tutti...io ho un catana seba con os 61 fx...
nel kit a scoppio oltre che il serbatoio ci sono dei pezzi di balsa per rendere piu resistente la stuttura....
dite che l aereo si smonta lo stesso con i rinforzi????:(
inoltre si smonta anche con i 2 tempi????
aspetto una vs opinione....
ciao!!!!!!!!!!!!

Tonino66 18 maggio 09 21:20

... no, non si smonta.....
Io l'ho motorizzato con un OS81alpha 4t, ho ovviamente rinforzato il castello motore con altri triangolari...a discapito del peso lo so, ma almeno non si smonta.......

Certo è che nascono per essere elettrici......ma lo scoppio.....è n'altra cosa:fiu:
Ciao
Tonino

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002