![]() |
bilanciamento katana sebart.s50 ciao a tutti, sto per collaudare il katana sebart s50 con motore os 61 fx. volevo chiedervi il baricentro esatto. io ho messo il serbatoio tutto in avanti attaccato al parafiamma...e le batterie e ricevente dietro la baionetta... cosa dite...??? aspetto notizie grazie a tutti voi. |
Segui il manuale, dove viene indicato 120mm dal bordo di entrata alla radice per volo normale e 130mm per volo 3D. La prova nel tuo caso andrebbe fatta a serbatoio vuoto |
Il serbatoio lo dovresti posizionare il più vicino possibile al baricentro se non proprio sopra,così con lo svuotamento dello stesso non hai problemi che il modello possa essere picchiato o cabrato, mentre con il pacco batterie decidi se lo vuoi più cabrato o picchiato |
c grazie a tutti ho fatto.... a 12.5 cm dall inizio dell ala.-.. modello molto bello e preciso.... ma a mio avviso moooolto delicato per motori a scoppio... |
Citazione:
|
d guarda hai ragione ,,,ma allora perche fanno il kit con scoppio... io sono per lo scoppio ..l elettrico non è che mi vada a genio. |
Citazione:
Una curiosità, ma dov'è che ci voli? Non nel campo che ci avevi portato a vedere o si? |
c ciao maurizio, sono stefano il ragazzo che ci siamo conosciuti tramite barone rosso, ora voliamo in un campo dove hanno appena tagliata ma tra una sett è impraticabile. a meta giugno il campo che hai visto si taglia e li si fara una bella pista...venite li avolare?? dai....mettiamo apposto anche la stradina..chiama anche igor... e altri...kmq ci aggiorniamo piu avanti. ok??? ciao stefano. |
c salve a tutti...io ho un catana seba con os 61 fx... nel kit a scoppio oltre che il serbatoio ci sono dei pezzi di balsa per rendere piu resistente la stuttura.... dite che l aereo si smonta lo stesso con i rinforzi????:( inoltre si smonta anche con i 2 tempi???? aspetto una vs opinione.... ciao!!!!!!!!!!!! |
... no, non si smonta..... Io l'ho motorizzato con un OS81alpha 4t, ho ovviamente rinforzato il castello motore con altri triangolari...a discapito del peso lo so, ma almeno non si smonta....... Certo è che nascono per essere elettrici......ma lo scoppio.....è n'altra cosa:fiu: Ciao Tonino |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002