![]() |
Si tratta del 91 OS 4t? Se sì, montalo tranquillamente, è il motore adatto per un modello di quella massa e l'hovering lo fai senza problemi. Piuttosto, un modello come quello, di apertura alare 1,4 mt, dovrebbe stare sui 2,5-2,6 kg, il peso effettivo mi sembra anomalo, cosa è successo?.... |
Ciao toio l'OS 91 è 2 TEMPI ed il peso è un pò maggiorato perchè gli ho rinforzato la parte finale della fusoliera dovuto ad uno schiacciamento fatto prendendolo in mano.Che dici allora il 2 tempi è troppo vero?grazie della tua cortesia |
No, va bene anche il 91 FX, anche se il peso completo di silenziatore non è indifferente (690 gr) e si aggiunge ad un modello già pesante di per sè. Questo motore tuttavia è adatto all'acrobazia 3d tirando con successo eliche di grande diametro. Montagli la 15x4w apc o la 14x6, farai sicuramente l'hovering |
Ciao toio grazie mille dei tuoi consigli in settimana lo monto e domenica lo provo e poi ti faccio sapere grazie mille |
Ciao toio mi potresti dare un'altro consiglio per favore?quando faccio una virata piatta mi tende sembre a picchiare,visto che cambio il motore,se lo un pò moglioro o peggioro?grazie |
Accenni alla virata "piatta": in questo caso, quindi, dovresti azionare il timone di direzione che, dopo una fase transitoria di derapata, pone il modello in deriva come se stessi sterzando con la macchina. E' normale che durante questa manovra (così come in virata normale) il modello tenda a scendere e perciò lo devi sostenere con l'aiuto del profondità |
Ciao toio fin qua ci sono, però il mio episodio è stato questo: ho fatto una salita verticale dopo di chè ho fatto la virata con il timone e lui si messo in vite praticamente, e in volo a coltello lo stesso devo sempre sostenerlo;per quello pensavo di cambiargli un pò l'inclinazione. |
Può dipendere anche da un baricentro troppo avanzato (modello picchiato) |
Info yak 54 Ciao di quale yak 54 parli? Grazie. |
Ciao toio adesso cambio motore e vedo di controllare tutto; Paolino lo yak54 e di apertura alare 140 cm |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002