![]() |
Corregetemi se sbaglio prima di imparare a fare la paracadutale(che proprio non mi viene)non sarebbe meglio allenarsi a fare l'harrier, visto che non mi viene nemmeno questo:blink: forse riuscendo nella seconda figura la prima sarà più semplice. Che mi dite funziona il mio ragionamento:mellow: |
la prima figura è molto meno complicata della prima |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Per il resto bisogna sovo provare e riprovare con pazienza... |
Secondo me dovresti fare questa prova sul modello:innanzi tutto vorrei sapere che tipo di modello hai,come seconda cosa vai in volo livellato a circa metà manetta,dai cabra brutale e nello stesso momento togli motore,il modello dovrebbe mettersi in piedi verticale e continuare x qualche metro la sua corsa.Se in quei metri il modello tende a rimanere col muso in avanti sei picchiato,di conseguenza sposta il peso dietro,se invece la coda tende a spostarsi in avanti sei troppo cabrato.Praticamente il modello deve traslare perpendicolare al terreno,a quel punto sei pronto x provare la discesa paracadutata,e vedrai che il modello avra tutto un altro comportamento,almeno io faccio così.Prova e fammi sapereB) |
Citazione:
i modelli sono: AJ Extra 330S della fliton 1.28 AA Edge della RCS 1.20 AA Sicuramente ci vuole il giusto settaggio ma come ha detto Marco bisogna provare e riprovare e avere pazienza, lo farò e prima o poi ci riuscirò. Certo avere al campo qualcuno che ti dia una mano sarebbe tutta un'altra cosa, purtroppo nel mio campo il volo 3D è sconosciuto, l'altra volta provando ripetutamente per imparare l'overing un modellista anziano ha chiesto "che sarebbe questo tipo di volo":icon_rofl |
volo 3d be direi che sarebbe un volo particolare e tecnico.. no? |
direi che PRIMA di affrontare qualsiasi manovra 3d o semplicemente acrobatica sarebbe bene rivedere il CG dinamico del modello (quello statico viene approssimativamente calcolato prima del decollo... VERO???) qui appresso una piccola guida sul come "centrare" dinamicamente un modello: Basher's 3DHobbyShop Blog: Setting Center of Gravity (è in inglese... ma immagino che nessuno di voi abbia problemi con la lingua straniera...) buoni voli... B):wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002