Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 10:54   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
..

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Continuate ad essere un po' troppo superficiali... dire che fra i modelli di Sebart e gli altri economico ci sia solo la livrea di differenza mi pare un po' limitativo...
ti do' ragione ,ma io vedo un modello in balsa come tanti e nonostante penso che i controlli finali facciano la differenza a vantaggio dei SEBART, penso che con 800€ (se questo fosse il prezzofinale) me ne prendo due di MATTFLY e come il Maxibon ; -two is meglio che one !!!!
ragioniamo con i rischi del 3d....
se disfo un sebart , ho buttato 7-8cento solo di modello
se disfo uno Yak 399€ di mattfly ad arrivare ad 800€ di seba, ne compro un altro....
Il doppio o quasi del prezzo a mio parere non vale il doppio della qualita'.
Speriamo che il Seba ne tenga conto !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:31   #62 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ti do' ragione ,ma io vedo un modello in balsa come tanti e nonostante penso che i controlli finali facciano la differenza a vantaggio dei SEBART, penso che con 800€ (se questo fosse il prezzofinale) me ne prendo due di MATTFLY e come il Maxibon ; -two is meglio che one !!!!
ragioniamo con i rischi del 3d....
se disfo un sebart , ho buttato 7-8cento solo di modello
se disfo uno Yak 399€ di mattfly ad arrivare ad 800€ di seba, ne compro un altro....
Il doppio o quasi del prezzo a mio parere non vale il doppio della qualita'.
Speriamo che il Seba ne tenga conto !!!
Tenendo conto di quanto ho sempre asserito, non posso che quotare.
Il discorso e' sempre lo stesso.
Dato che ad ogni annuncio di un modello nuovo, si scatena una sorta di febbre che pervade il mercato, non vedo perche' il beneficiario delle vendite di tale modello si dovrebbe preoccupare di tenere il prezzo paragonabile a quello della "presunta" concorrenza.
Presunta perche' e' il mercato che la determina, quindi noi che sbaviamo dietro ogni novita del nostro modellista-costruttore-manager.
Il mercato fa' il prezzo, cosa succederebbe se per una sorta di maleficio o beneficio, la SEBART non vendesse piu' un modello e Mattfly o altri raddoppiassero o triplicassero il fatturato?
Credo che i modelli Mattfly o altri verrebbero ritoccati nel prezzo ( ci potete giurare ) e al contrario Il nostro SEBA nazionale si vedrebbe costretto a fare altrettanto.
Il problema e che per dieci che pensano cosi', ce ne sono mille che invece pensano al contrario e le cose non cambiano.
Ma questa e' la realta' e tant'e'!

Ultima modifica di francolvr : 23 marzo 09 alle ore 11:37
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:36   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ti do' ragione ,ma io vedo un modello in balsa come tanti e nonostante penso che i controlli finali facciano la differenza a vantaggio dei SEBART, penso che con 800€ (se questo fosse il prezzofinale) me ne prendo due di MATTFLY e come il Maxibon ; -two is meglio che one !!!!
ragioniamo con i rischi del 3d....
se disfo un sebart , ho buttato 7-8cento solo di modello
se disfo uno Yak 399€ di mattfly ad arrivare ad 800€ di seba, ne compro un altro....
Il doppio o quasi del prezzo a mio parere non vale il doppio della qualita'.
Speriamo che il Seba ne tenga conto !!!
Su questo ti do ragione al 100%. Infatti io mi godo il mio fantastico Sukhoi26 Mattfly e nel comprarlo ho tenuto conto anche del costo abbordabile.
Però non è corretto far passare il messaggio che sono modelli identici, fatti dalla stessa mano, progettati alla stesso modo e che i Sebart costano di pià solo per la livrea e il nome.
Non metto in dubbio che esistano modelli validissimi con un rapporto qualità prezzo anche migliore dei suoi... ma che i suoi siano validi non vi è dubbio alcuno...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:38   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Tenendo conto di quanto ho sempre asserito, non posso che quotare.
Il discorso e' sempre lo stesso.
Dato che ad ogni annuncio di un modello nuovo, si scatena una sorta di febbre che pervade il mercato, non vedo perche' il beneficiario delle vendite di tale modello si dovrebbe preoccupare di tenere il prezzo paragonabile a quello della "presunta" concorrenza.
Presunta perche' e' il mercato che la determina, quindi noi che sbaviamo dietro ogni novita del nostro modellista-costruttore-manager.
Il mercato fa' il prezzo, cosa succederebbe se per una sorta di maleficio o beneficio, la SEBART non vendesse piu' un modello e Mattfly o altri raddoppiassero o triplicassero il fatturato?
Credo che i modelli Mattfly o altri verrebbero ritoccati nel prezzo ( ci potete giurare ) e al contrario Il nostro SEBA nazionale si vedrebbe costretto a fare altrettanto.
Il problema e che per dieci che pensano cosi', ce ne sono mille che invece pensano al contrario e le cose non cambiano.
Ma questa e' la realta' e tant'e'!
Super YESSSS e Super QUOTO....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:39   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Su questo ti do ragione al 100%. Infatti io mi godo il mio fantastico Sukhoi26 Mattfly e nel comprarlo ho tenuto conto anche del costo abbordabile.
Però non è corretto far passare il messaggio che sono modelli identici, fatti dalla stessa mano, progettati alla stesso modo e che i Sebart costano di pià solo per la livrea e il nome.
Non metto in dubbio che esistano modelli validissimi con un rapporto qualità prezzo anche migliore dei suoi... ma che i suoi siano validi non vi è dubbio alcuno...
Super validi e Ultra CARI.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 19:00   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Super validi e Ultra CARI.
supervalidi?!?!
allora...io sono il primo a dire che i sebart sono progettati molto bene da un Modellista ottimo quale silvestri...il problema secondo me sta nei materiali che non sono al di sopra di altre marche...
ci vuole un pò di sincerità...sono modelli si validissimi, ma dal mio punto di vista non valgono quel che costano.
poi ricordo una cosa a quelli che dicono che ha inzeccato tutti i modelli: il wind 110 non ne sento parlar un gran bene come anche il vecchio funtata 140..."oracover", e leggerezza strutturale.
non scrivo per gettare schifezza su un marchio anche perchè tengo a cuore sbart...ma per esprimere il mio parere
ciao
dodo
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 19:10   #67 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
supervalidi?!?!
allora...io sono il primo a dire che i sebart sono progettati molto bene da un Modellista ottimo quale silvestri...il problema secondo me sta nei materiali che non sono al di sopra di altre marche...
ci vuole un pò di sincerità...sono modelli si validissimi, ma dal mio punto di vista non valgono quel che costano.
poi ricordo una cosa a quelli che dicono che ha inzeccato tutti i modelli: il wind 110 non ne sento parlar un gran bene come anche il vecchio funtata 140..."oracover", e leggerezza strutturale.
non scrivo per gettare schifezza su un marchio anche perchè tengo a cuore sbart...ma per esprimere il mio parere
ciao
dodo
Guarda che non sei mica il solo a pensarla cosi'.
Non ho voglia di cercare la discussione nella quale ho scritto che io ho dovuto prendere ben tre scatole del funtana prima di trovarne una priva di svergolature o difetti inaccettabili, e solo per fortuna e per la cortesia/dovere del rivenditore ho potuto portare a casa un modello integro e senza difetti, che ho pagato ben 500 dico cinquecento € molto tempo fa', e mi sono dovuto pure comprare un carrello in carbonio perche' il suo si e' sbriciolato letteralmente al primo tocco non morbidissimo.
Questo e' l'aspetto che ho sempre aspramente criticato della premiata ditta, che benche' sia stato ampiamente dimostrato che quel carrello faceva cagare, fino a quando e' restato in produzione non hanno minimamente pensato a integrare la scatola di un carrello DEGNO di quel nome e prezzo.
Il resto e' aria fritta.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 20:41   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
supervalidi?!?!
allora...io sono il primo a dire che i sebart sono progettati molto bene da un Modellista ottimo quale silvestri...il problema secondo me sta nei materiali che non sono al di sopra di altre marche...
ci vuole un pò di sincerità...sono modelli si validissimi, ma dal mio punto di vista non valgono quel che costano.
poi ricordo una cosa a quelli che dicono che ha inzeccato tutti i modelli: il wind 110 non ne sento parlar un gran bene come anche il vecchio funtata 140..."oracover", e leggerezza strutturale.
non scrivo per gettare schifezza su un marchio anche perchè tengo a cuore sbart...ma per esprimere il mio parere
ciao
dodo
Questa volta sono io a quotare in pieno!anzi hai espresso molto meglio ciò che intendevo!!!
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 20:42   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
supervalidi?!?!
allora...io sono il primo a dire che i sebart sono progettati molto bene da un Modellista ottimo quale silvestri...il problema secondo me sta nei materiali che non sono al di sopra di altre marche...
ci vuole un pò di sincerità...sono modelli si validissimi, ma dal mio punto di vista non valgono quel che costano.
poi ricordo una cosa a quelli che dicono che ha inzeccato tutti i modelli: il wind 110 non ne sento parlar un gran bene come anche il vecchio funtata 140..."oracover", e leggerezza strutturale.
non scrivo per gettare schifezza su un marchio anche perchè tengo a cuore sbart...ma per esprimere il mio parere
ciao
dodo
Sono d'accordissimo, difatti ho specificato anche super cari perche' non valgono quello che costano,
comprate gente comprate....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 21:31   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Sono d'accordissimo, difatti ho specificato anche super cari perche' non valgono quello che costano,
comprate gente comprate....
scusate pero' le persone che hanno acquistato il sukhoi 140 me compreso non mi sembrano cosi sfigati,anzi siamo mooooltoo contenti sia per la qualita' costruttiva molto migliorata rispetto al funtana140,e sia per le qualita' di volo..poi' perquanto riguarda il prezzo se ne puo' parlare da adesso fino all'infinito
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sebart sukhoi montaviale Aeromodellismo Volo 3D 2 20 ottobre 08 14:52
Sukhoi Sebart BANZAI3D Aeromodellismo Volo 3D 18 09 gennaio 08 18:32
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002