Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 21:39   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Le osservazioni che ora vi farò nascono dal fatto che io leggendo quello che dite sui vari costruttori di aeromodelli andate spesso( non sempre ) a parlare bene o male di uno o di un’ altro senza mai entrare nello specifico.
Come dire ad esempio le Kawasaki sono peggio delle Ducati e il costo delle Ducati è più alto senza motivo.
Penso sia logico motivare con motivazioni tecniche o di guida l’ argomento.
Quindi ad esempio si vero la Kawasachi e più potente, ma la ciclistica della Ducati e superiore e di conseguenza va meglio.
Poi chiaramente ognuno in base ad esperienze provate può dire la sua.
Sinceramente senza fare polemica spesso scrivete bene o male di un modello ma concretamente non riesco a capire quale sono le differenze.
Non sarebbe il caso di entrare ( avendone le conoscenze ) nel particolare prima di giudicare.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 00:38   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
scusate pero' le persone che hanno acquistato il sukhoi 140 me compreso non mi sembrano cosi sfigati,anzi siamo mooooltoo contenti sia per la qualita' costruttiva molto migliorata rispetto al funtana140,e sia per le qualita' di volo..poi' perquanto riguarda il prezzo se ne puo' parlare da adesso fino all'infinito
Infatti !!
Il Sukhoi rispetto al Funtana 140 ha a grandi linee sostanziali differenze :
- i pianetti di coda bloccabili con bulloncini e grife, il F. aveva solo una
vite autofilettante sulla baionetta, quindi non si creano giochi fastidiosi
col tempo e in volo è molto più preciso.
- La struttura è più leggera ma anche più robusta in quanto le centine
non sono squadrate ma rotonde e fresate con cura con buchi sempre
tondi, quindi molto più resistenti agli sforzi, e non mi pare che ci siano
tanti altri modelli così progettati.
- Il bloccaggio delle ali è tramite grife.
- Nel kit c'è anche tutto il legname tagliato a misura per irrobustire il muso
in caso di motorizzazione a scoppio.
- La minuteria, i rinvii, le squadrete, ecc..., sono di ottima qualità.
- Il carrello principale e quello di coda continuano a essere una
ciofecca.
- Non si impazzisce per piazzare i servi nelle ali, le quali non si criccano
solo guardandole come nel Funtanone.
- Il prezzo mi sembra abbordabile in quanto l'ho avuto, spedito, compreso il
kit di conversione a scoppio, a 450 euro.
- Il rivestimento è in oracover originale.
Per quanto sopra mi sembra che Sebart abbia migliorato i suoi modelli facendo tesoro delle problematiche riscontrate col Funtana 140S
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 08:48   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Sono d'accordissimo, difatti ho specificato anche super cari perche' non valgono quello che costano,
comprate gente comprate....
E chi decide quanto valga un volo di qualità superiore? E anche ammesso che non sia così, dimentichi sempre di specificare un particolare molto importante.... "SECONDE TE"... non valgono quello che costano. Per tantissimi altri invece, valgono certamente quello che hanno speso. Non si può far passere per verità assoluta il proprio pensiero... sopratutto quando stiamo parlando di interessi, anche economici, di persone che, nel bene o nel male, dedicano la loro vita a questo che certamente non è un campo facile da affrontare. Io credo che dovremme essere fieri di avere un campione come Silvestri invece, come spesso succede con noi italiani, vedo molto più di frequente un'avversione a mio modesto parere ingiustificata. Attualmente ho solo un misero Katana E30 di sua produzione e quindi non parlo per difendere le mie scelte di acquisto ma solo per convinzione.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:53   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E chi decide quanto valga un volo di qualità superiore? E anche ammesso che non sia così, dimentichi sempre di specificare un particolare molto importante.... "SECONDE TE"... non valgono quello che costano. Per tantissimi altri invece, valgono certamente quello che hanno speso. Non si può far passere per verità assoluta il proprio pensiero... sopratutto quando stiamo parlando di interessi, anche economici, di persone che, nel bene o nel male, dedicano la loro vita a questo che certamente non è un campo facile da affrontare. Io credo che dovremme essere fieri di avere un campione come Silvestri invece, come spesso succede con noi italiani, vedo molto più di frequente un'avversione a mio modesto parere ingiustificata. Attualmente ho solo un misero Katana E30 di sua produzione e quindi non parlo per difendere le mie scelte di acquisto ma solo per convinzione.
Mi sembrava sottineso che fosse SECONDO ME , fierissimo di avere un Pilota, Modellista, Progettista e Collaudatore come Sebastiano Silvestri (non a caso scritti maiuscolo) meno fiero di questo suo Italian Style solo nei colori
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 16:14   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
...

Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Mi sembrava sottineso che fosse SECONDO ME , fierissimo di avere un Pilota, Modellista, Progettista e Collaudatore come Sebastiano Silvestri (non a caso scritti maiuscolo) meno fiero di questo suo Italian Style solo nei colori
finalmente siamo pienamente d'accordo
aggiungo qualche faccia gialla ma non sono cinesi !!!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 16:36   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Mi sembrava sottineso che fosse SECONDO ME , fierissimo di avere un Pilota, Modellista, Progettista e Collaudatore come Sebastiano Silvestri (non a caso scritti maiuscolo) meno fiero di questo suo Italian Style solo nei colori
Resta da vedere quanto tu od altri sarebbero disposti a sborsare di più per avere un modello fatto in Italia.
Faccio una previsione? Neanche una lira (o un centesimo).
Il paragone con il prezzo di altri modelli made in China,per quanto ben fatti, non ha senso e ti spiego perchè:
I vari Mattfly, C&C ecc. sono solo dei COMMERCIALIZZATORI. questo vuol dire che se ne vanno a fare un giretto in Cina, contattano le varie aziende produttrici di modelli che vendono tramite altri COMMERCIANTI in tutto il mondo svariate decine di migliaia di pezzi e scelgono TRA ARTICOLI GIA' IN PRODUZIONE, magari prendono l'esclusiva per la distribuzione in Ialia (magari anche no), ci mettono sopra le spese di importazione ed il loro ricarico e finisce lì.
Silvestri fa ben altro: progetta, prova , costruisce prototipi e li collauda e fa collaudare, passa all'ingegnerizzazione del modello e della sua produzione, poi va da un produttore (sempre cinese, questo sicuramente) che su SUE specifiche dovrà improntare una nuova catena produttiva e produrrà il modello, per forza di cose con un mercato di molto inferiore al primo caso.
E questo ha tutto un altro genere di costi.
Poi padronissimo di comprare sebart o meno...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:05   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Le fasi che hai descritto (dalla progettazione all'ingegnerizzazione e produzione del modello) sono però comuni a tutti i modelli di "successo" sul mercato e, ovviamente, sono incluse nel prezzo.
Quindi anche i modelli commercializzati da mattfly o da altri importatori di modelli made in China (e magari progettati in America o in Europa e con catene produttive "separate"...) hanno dei prezzi che sicuramente hanno dovuto tener conto dei costi dell'intero processo di sviluppo (il vantaggio, in alcuni casi, sono i VOLUMI DI PRODUZIONE decisamente più elevati di quelli Sebart).
Senza voler discutere sui prezzi Sebart (ci mancherebbe) è giusto però far presente che oggi il mercato è comunque in grado di proporre alternative di alta qualità (sia per quanto riguarda gli standard di produzione sia per quanto attiene alle qualità di volo) a prezzi decisamente inferiori.
Ho citato alcuni esempi che secondo me non hanno nulla da invidiare ai prodotti Sebart e non mi ripeto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:39   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Le fasi che hai descritto (dalla progettazione all'ingegnerizzazione e produzione del modello) sono però comuni a tutti i modelli di "successo" sul mercato e, ovviamente, sono incluse nel prezzo.
Quindi anche i modelli commercializzati da mattfly o da altri importatori di modelli made in China (e magari progettati in America o in Europa e con catene produttive "separate"...) hanno dei prezzi che sicuramente hanno dovuto tener conto dei costi dell'intero processo di sviluppo (il vantaggio, in alcuni casi, sono i VOLUMI DI PRODUZIONE decisamente più elevati di quelli Sebart).
Senza voler discutere sui prezzi Sebart (ci mancherebbe) è giusto però far presente che oggi il mercato è comunque in grado di proporre alternative di alta qualità (sia per quanto riguarda gli standard di produzione sia per quanto attiene alle qualità di volo) a prezzi decisamente inferiori.
Ho citato alcuni esempi che secondo me non hanno nulla da invidiare ai prodotti Sebart e non mi ripeto
Forse stiamo dicendo la stessa cosa e non mi sono spiegato bene.
La differenza è proprio questa: i costi della fase di pre-produzione ci sono sempre e sono più o meno uguali per tutti. Però "spalmati" su di una produzione a livello mondiale hanno una certa incidenza sul singolo pezzo, mentre per produzioni più limitate la percentuale è molto più alta.
Poi che ci siano prodotti altrettanto se non più validi dei sebart, su questo non ci piove.
Io però dico che dovremmo essere contenti che ci siano queste iniziative da parte dei singoli, che siano Silvestri o Somenzini, piuttosto che Chip Hyde o qualcun'altro. Questo aiuta la "diversità biologica", altrimenti saremmo tutti più uniformati ed acquisteremmo in tutto il mondo sempre le stesse cose.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:55   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Non è proprio la stessa cosa.
Se soprattutto i volumi di produzione sono il gap che caratterizza un modello Sebart rispetto ad altre marche di prestigio, allora la notevole differenza di prezzo rispetto a modelli "analoghi" non può essere accettata dall'acquirente.
In realtà Sebart fa molto (guai per lui non lo facesse) per distinguersi: la leggerezza del modello, la copertura con Oracover originale, il livello di finitura, le indubbie qualità di volo vengono giustamente propagandate e attirano modellisti che per pigrizia o altro (il prodotto di "nicchia" ha sempre un suo fascino...) non sono molto disposti a ricercare sul mercato prodotti che equivalgono ai primi ma con prezzi inferiori.
Se poi acquisto un prodotto Sebart e ne sono entusiasta, si crea la "fidelizzazione" del cliente, uno "zoccolo duro" che acquista a scatola chiusa...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 21:00   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Ho letto le 8 pagine di questa discussione con molto interesse e sono rimasto allibito da ciò che qualcuno di voi pensa e scrive!!! Comunque non ho intenzione di fare commenti su questo!!!
Una puntualizzazione vorrei però farla, io personalmente ho avuto un modello Mattfly (Edge 540 50cc) che si è schiantato al secondo volo di collaudo a causa del cedimento dell'ala sinistra (mi fù promesso un particolare sconto nell'acquisto di un secondo modello che non ho mai avuto perchè il caro Mattfly quando lo chiamai per ordinare il secondo modello si tirò indietro e di regola invece dello sconto, mi doveva dare un altro aereo, perchè su quello fù riscontrato un serio difetto strutturale) e diversi modelli Sebart, compreso il mitico funtanone che per quanto voi diciate fosse delicato, al 150° volo si è distrutto per colpa della poca dedizione al modellismo dell'amico Artù che non caricò le batterie, se poi qualcuno non sà atterrare e scarrella, non è colpa del carrello delicato!!!! (non la prenda come un offesa, scherzo).
Comunque per chiudere, non paragoniamo una Skoda ad una FERRARI, il fatto che tutte e due vadano in autosrtada, non significa che siano uguali!!!
E poi se devo essere sincero, penso che chi possa permetterselo e non si fà problemi di soldi, compra Sebart ad occhi chiusi e queste persone compongono la fascia di mercato che forse più interessa a Sebastiano che ha mio parere è N°1 al mondo e non semplicemente uno dei migliori piloti!!!
L'overing con una turbina, mi sà che nessuno ancora è in grado di farlo apparte Lui!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sebart sukhoi montaviale Aeromodellismo Volo 3D 2 20 ottobre 08 14:52
Sukhoi Sebart BANZAI3D Aeromodellismo Volo 3D 18 09 gennaio 08 18:32
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002