30 marzo 09, 13:04 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti Ivan | |
30 marzo 09, 13:19 | #23 (permalink) Top |
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Oggi Francesco ed io montiamo il kit sul mio 170 (francesco lo ha già montato sul suo): non appena il tempo e i reciproci impegni lo permetteranno, vi daremo gli esiti (il motore è montato sullo yak 83 di somenzini) come già promesso (usando due tipi di miscele: la cool power al 20% di nitro per i 4t, quella verde per intenderci, ed una miscela decisamente più economica al 15 di nitro e 18 di sintetico in linea quindi con le indicazioni della stssa yamada). Ciao |
30 marzo 09, 14:33 | #24 (permalink) Top |
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| Purtroppo l'insieme valvola rotante del 160 e del 170 non hanno lo stesso numero di codice. Boh????
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
31 marzo 09, 21:59 | #25 (permalink) Top |
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Francesco ed io abbiamo montato il kit di trasformazione (operazione semplice che richiede la solita attenzione quando si smonta la testa di un 4t e, in questo caso, l'insieme valvola rotante). Abbiamo confrontato la testa precedente con la nuova: non ci pare ci sia neppure un capello di differenza tra le due (le valvole e la pressione delle molle sono identiche, ecc.ecc),, per cui abbiamo pensato di chiedere spiegazioni alla stessa yamada. Confermo che le istruzioni di montaggio del kit dicono chiaramente che questo è fatto per il 170...(peccato per i possessori del 160, penso però che la stessa casa costruttrice provvederà in un prossimo futuro, volendo ci sono altri fornitori che possono proporre cdi alternative). Tra quindici giorni (presumibilmente martedì 14 aprile) faremo la prova con le due miscele e vi sapremo dire: penso che, al momento, non ci siano in Italia esperienze specifiche (intendo dire con kit originale yamada) |
01 aprile 09, 08:41 | #26 (permalink) Top | |
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PS- La testa è del tutto identica o ha differenze nella zona della candela per far maggior posto alla pipetta? Altrimenti che senso avrebbe farla cambiare?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 aprile 09, 09:14 | #29 (permalink) Top |
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E' arrivata la risposta dalla Yamada (grandi professionisti!): The ignition plug is shorter leach than the glow. So we modified the cylinder head about it. (*) We will not make a conversion kit for the 160. Peccato per i possessori del 160...(ma, volendo, sono in commercio CDI di altre case) (*) quindi, come ipotizzava Marco, ci sono differenze nella zona della candela (che, in verità, nè io nè Francesco avevamo notato) |
02 aprile 09, 10:08 | #30 (permalink) Top | |
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Comunque questa settimana mi dovrebbero arrivare 3 centraline prese qui: Just Engines CDI Ignitions Systems 2 sono per il monocilindrico e una per il bicilindrico. Non sono mie ma avrò sicuramente l'oppportunità di capire se possono essere montate facilmente anche sul 160. Nel frattempo cerceremo di capire se e come adattare la modifica Ys anche sul 160....
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