Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 10:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: trento
Messaggi: 28
come carburare il DA 100

ciao a tutti.
ho un motore DA 100 bicilindrico, monta un'elica 3W 27/10 ed in volo a regimi bassi quasi al minimo il motore sborbotta come se fosse grasso facendo un rumore fastidioso,se accelero tutto OK.sapete come carburarlo? (qale è la vite del minimo)in modo da renderlo più lineare
marco1955 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:30   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Hai un bicilindrico da 100 cc, ci voli, e non sai qual'e' la vite del minimo?

Delle due l'una, o ci prendi per il cubo quando dici che hai un DA100, o ci prendi per il cubo quando dici che non sai dov'e' la vite del minimo.
In ogni caso ci prendi per il cubo, ergo ...


mavvaff.....
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
no veramente...avere un 100 bicilindrico e non sapere dov'è la vite del minimo!!!!!!!!!!!!!!
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 19:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
sempre le stesse risposte polemiche che P...e!!!!
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 20:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
no antimo...anch'io non sopporto le polemiche ma caspita non sapere dovè la vite del minimo su un 100 a benzina è veramente grave...dal mio punto di vista...dai...
e poi per ste cose si va su google e si scrive "vite minimo motore benzina" e ti trova qualcosa sicuramente...
la penso come franco sinceramente...
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 20:06   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
sempre le stesse risposte polemiche che P...e!!!!

Perche' allora non ti fai prendere te per il culo e gli rispondi, invece di dire che palle?

Che ne dici?


Che palle quelli che dicono che palle!

grazie DODO lo sapevo!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 20:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Perche' allora non ti fai prendere te per il culo e gli rispondi, invece di dire che palle?

Che ne dici?



Che palle quelli che dicono che palle!

grazie DODO lo sapevo!
perchè io la risposta non la so e magari siccome voi la sapete perchè non la dite invece di fare polemica
Questo forum serve e dare risposte e consigli se cerchi su gogle al 90% ti rimanda su questo forum quindi!! non facciamo polemica rispondiamo anche e domande scontate
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 21:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
perchè io la risposta non la so e magari siccome voi la sapete perchè non la dite invece di fare polemica
Questo forum serve e dare risposte e consigli se cerchi su gogle al 90% ti rimanda su questo forum quindi!! non facciamo polemica rispondiamo anche e domande scontate
Antimo, la risposta se non la sai te la posso dare io: la vite del minimo è quella con vicino stampata una piccola L . la più vicina al motore, mentre quella del max ha vicino una H ed è quella più lontana dal motore.
Quello che voleva dire Franco invece è un'altra cosa e la condivido pienamente:
un modello con un 100 boxer è una "cosuccia", aeromodellisticamente parlando, piuttoso avanzata e chi sta usando un modello del genere si spera abbia un minimo di esperienza e sia passato attraverso vari stadi intermedi per arrivare ad un modello di circa 250 cm di apertura e del peso di 13/14 kg minimo.
Ora, in qualcuno di questi stadi intermedi ci dovrebbe essere stato almeno un motore a benzina di cilindrata inferiore (tipicamente 50 cc.) e visto che quasi tutti i benzina montano carburatori Walbro o cloni, la disposizione delle viti è uguale per tutti.
Ammesso invece che uno sia in grado di padroneggiare un modello del genere senza aver fatto la necessaria gavetta, non è comunque ammissibile che vada a chiedere su un forum una cosa del genere, dimostrando la mancanza del minimo spirito di iniziativa che dovrebbe caratterizzare un buon aeromodellista.
Sempre ammesso poi che, come ipotizzato da Franco, non ci stia prendendo per il chiulo...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:08   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Antimo, la risposta se non la sai te la posso dare io: la vite del minimo è quella con vicino stampata una piccola L . la più vicina al motore, mentre quella del max ha vicino una H ed è quella più lontana dal motore.
Quello che voleva dire Franco invece è un'altra cosa e la condivido pienamente:
un modello con un 100 boxer è una "cosuccia", aeromodellisticamente parlando, piuttoso avanzata e chi sta usando un modello del genere si spera abbia un minimo di esperienza e sia passato attraverso vari stadi intermedi per arrivare ad un modello di circa 250 cm di apertura e del peso di 13/14 kg minimo.
Ora, in qualcuno di questi stadi intermedi ci dovrebbe essere stato almeno un motore a benzina di cilindrata inferiore (tipicamente 50 cc.) e visto che quasi tutti i benzina montano carburatori Walbro o cloni, la disposizione delle viti è uguale per tutti.
Ammesso invece che uno sia in grado di padroneggiare un modello del genere senza aver fatto la necessaria gavetta, non è comunque ammissibile che vada a chiedere su un forum una cosa del genere, dimostrando la mancanza del minimo spirito di iniziativa che dovrebbe caratterizzare un buon aeromodellista.
Sempre ammesso poi che, come ipotizzato da Franco, non ci stia prendendo per il chiulo...

Antimo e' chiaro detto cosi'.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
credo che ci stia prendendo in giro ! comunque c'è un limite a tutto questa è troppo grossa !!!
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
l'amletico dilemma......carburare o non carburare? Enigma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 novembre 06 19:24
carburare un OS 48 4t nicthepic Aeromodellismo 13 10 febbraio 05 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002