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-   -   come carburare il DA 100 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/123293-come-carburare-il-da-100-a.html)

marco1955 01 marzo 09 09:39

come carburare il DA 100
 
ciao a tutti.
ho un motore DA 100 bicilindrico, monta un'elica 3W 27/10 ed in volo a regimi bassi quasi al minimo il motore sborbotta come se fosse grasso facendo un rumore fastidioso,se accelero tutto OK.sapete come carburarlo? (qale è la vite del minimo)in modo da renderlo più lineare

francolvr 01 marzo 09 14:30

Hai un bicilindrico da 100 cc, ci voli, e non sai qual'e' la vite del minimo?

Delle due l'una, o ci prendi per il cubo quando dici che hai un DA100, o ci prendi per il cubo quando dici che non sai dov'e' la vite del minimo.
In ogni caso ci prendi per il cubo, ergo ...


mavvaff.....

dodo18 01 marzo 09 16:46

no veramente...avere un 100 bicilindrico e non sapere dov'è la vite del minimo:wink::wink::wink:!!!!!!!!!!!!!!

Antimo 01 marzo 09 18:56

sempre le stesse risposte polemiche che P...e!!!!

dodo18 01 marzo 09 19:05

no antimo...anch'io non sopporto le polemiche ma caspita non sapere dovè la vite del minimo su un 100 a benzina è veramente grave...dal mio punto di vista...dai...
e poi per ste cose si va su google e si scrive "vite minimo motore benzina" e ti trova qualcosa sicuramente...
la penso come franco sinceramente...

francolvr 01 marzo 09 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 1385379)
sempre le stesse risposte polemiche che P...e!!!!


Perche' allora non ti fai prendere te per il culo e gli rispondi, invece di dire che palle?:angry:

Che ne dici?:fiu:


Che palle quelli che dicono che palle!:shutup:

grazie DODO lo sapevo!:P

Antimo 01 marzo 09 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 1385396)
Perche' allora non ti fai prendere te per il culo e gli rispondi, invece di dire che palle?:angry:

Che ne dici?:fiu:



Che palle quelli che dicono che palle!:shutup:

grazie DODO lo sapevo!:P

perchè io la risposta non la so e magari siccome voi la sapete perchè non la dite invece di fare polemica
Questo forum serve e dare risposte e consigli se cerchi su gogle al 90% ti rimanda su questo forum quindi!!:shutup: non facciamo polemica rispondiamo anche e domande scontate

Jumpa 01 marzo 09 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 1385425)
perchè io la risposta non la so e magari siccome voi la sapete perchè non la dite invece di fare polemica
Questo forum serve e dare risposte e consigli se cerchi su gogle al 90% ti rimanda su questo forum quindi!!:shutup: non facciamo polemica rispondiamo anche e domande scontate

Antimo, la risposta se non la sai te la posso dare io: la vite del minimo è quella con vicino stampata una piccola L . la più vicina al motore, mentre quella del max ha vicino una H ed è quella più lontana dal motore.
Quello che voleva dire Franco invece è un'altra cosa e la condivido pienamente:
un modello con un 100 boxer è una "cosuccia", aeromodellisticamente parlando, piuttoso avanzata e chi sta usando un modello del genere si spera abbia un minimo di esperienza e sia passato attraverso vari stadi intermedi per arrivare ad un modello di circa 250 cm di apertura e del peso di 13/14 kg minimo.
Ora, in qualcuno di questi stadi intermedi ci dovrebbe essere stato almeno un motore a benzina di cilindrata inferiore (tipicamente 50 cc.) e visto che quasi tutti i benzina montano carburatori Walbro o cloni, la disposizione delle viti è uguale per tutti.
Ammesso invece che uno sia in grado di padroneggiare un modello del genere senza aver fatto la necessaria gavetta, non è comunque ammissibile che vada a chiedere su un forum una cosa del genere, dimostrando la mancanza del minimo spirito di iniziativa che dovrebbe caratterizzare un buon aeromodellista.
Sempre ammesso poi che, come ipotizzato da Franco, non ci stia prendendo per il chiulo...

francolvr 01 marzo 09 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1385537)
Antimo, la risposta se non la sai te la posso dare io: la vite del minimo è quella con vicino stampata una piccola L . la più vicina al motore, mentre quella del max ha vicino una H ed è quella più lontana dal motore.
Quello che voleva dire Franco invece è un'altra cosa e la condivido pienamente:
un modello con un 100 boxer è una "cosuccia", aeromodellisticamente parlando, piuttoso avanzata e chi sta usando un modello del genere si spera abbia un minimo di esperienza e sia passato attraverso vari stadi intermedi per arrivare ad un modello di circa 250 cm di apertura e del peso di 13/14 kg minimo.
Ora, in qualcuno di questi stadi intermedi ci dovrebbe essere stato almeno un motore a benzina di cilindrata inferiore (tipicamente 50 cc.) e visto che quasi tutti i benzina montano carburatori Walbro o cloni, la disposizione delle viti è uguale per tutti.
Ammesso invece che uno sia in grado di padroneggiare un modello del genere senza aver fatto la necessaria gavetta, non è comunque ammissibile che vada a chiedere su un forum una cosa del genere, dimostrando la mancanza del minimo spirito di iniziativa che dovrebbe caratterizzare un buon aeromodellista.
Sempre ammesso poi che, come ipotizzato da Franco, non ci stia prendendo per il chiulo...


Antimo e' chiaro detto cosi':fiu:.

SHORT 01 marzo 09 21:25

credo che ci stia prendendo in giro ! comunque c'è un limite a tutto questa è troppo grossa !!!:D


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