Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 21:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Antimo, la risposta se non la sai te la posso dare io: la vite del minimo è quella con vicino stampata una piccola L . la più vicina al motore, mentre quella del max ha vicino una H ed è quella più lontana dal motore.
Quello che voleva dire Franco invece è un'altra cosa e la condivido pienamente:
un modello con un 100 boxer è una "cosuccia", aeromodellisticamente parlando, piuttoso avanzata e chi sta usando un modello del genere si spera abbia un minimo di esperienza e sia passato attraverso vari stadi intermedi per arrivare ad un modello di circa 250 cm di apertura e del peso di 13/14 kg minimo.
Ora, in qualcuno di questi stadi intermedi ci dovrebbe essere stato almeno un motore a benzina di cilindrata inferiore (tipicamente 50 cc.) e visto che quasi tutti i benzina montano carburatori Walbro o cloni, la disposizione delle viti è uguale per tutti.
Ammesso invece che uno sia in grado di padroneggiare un modello del genere senza aver fatto la necessaria gavetta, non è comunque ammissibile che vada a chiedere su un forum una cosa del genere, dimostrando la mancanza del minimo spirito di iniziativa che dovrebbe caratterizzare un buon aeromodellista.
Sempre ammesso poi che, come ipotizzato da Franco, non ci stia prendendo per il chiulo...
quoto pienamente: con un modello e un motore di quelle dimensioni e costo, uno che lo pilota deve essere passato attraverso vari stadi in salita e avere una buona pratica di motori di quel tipo, o aver fatto la gavetta sui glow!!!! minimo della pena!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Dove Vola.....

Vabbe' ci faccia sapere almeno se è riuscito a carburarlo, ma soprattutto quando e dove vola che ce ne stiamo ben lontani ed allertiamo la protezione civile......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:42   #13 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ma dai ... ancora ci perdete tempo?
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 14:37   #14 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
volete dirmi che ha la stessa vite del minimo del mio decespugliatore????
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 14:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
volete dirmi che ha la stessa vite del minimo del mio decespugliatore????
se il tuo decespugliatore ha un walbro, SI!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 14:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ma va girata di 1/4??
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 14:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
boh, io su tutti i motori a scoppio che ho avuto, cercavo la posizione dello spillo del minimo solo se e quando mi serviva, prima di allora me ne strafregavo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:00   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: trento
Messaggi: 28
Un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto(io non prendo nessuno per il cubo)visto che hò 17 anni e sono un autodidatta , al mio campo non c'è nessuno che ha motore e modello di dimensioni come il mio(jack di Somenzini di 2.60cm)e pensavo che qualquno di voi potesse aiutarmi.
Un anno fà avevo un Catana da 1.80cm con motore abenzina cc 40 SPE poi e andato distrutto grazie a delle interferenze radio create sul campo
Tutti siete esperti,qualquno avra aiutao anche VOI ??????,però non mi avete detto nessuno di voi perchè sborbotta al minimo(invece che prendervela con la vite del minimo) la prossima volta che avrò bisogno di qualche cosa vedrò di prendermi un (istruttore che non faccia tante polemiche)e non mi mandi a quel Paeseeeeeee......... ciao
marco1955 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:19   #19 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da marco1955 Visualizza messaggio
la prossima volta che avrò bisogno di qualche cosa vedrò di prendermi un (istruttore che non faccia tante polemiche)e non mi mandi a quel Paeseeeeeee......... ciao
... ecco BRAVO!...

... fai cosi', che e' meglio!


p.s.

io comunque ancora penso che ci stai prendendo per il cubo ...

ERGO

... ARIVACCENANTRAVORTA !!

per i non romani ( per favore puoi andare aff....o ancora per questa volta?)
un sentito ringraziamento se ci vai!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LEVIX
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: Marsala
Messaggi: 136
Caro Marco1955, la tua richiesta purtroppo ha suscitato in modo scontato le risposte che hai ricevuto, poichè è impensabile l'utilizzo di un motore del genere senza saperlo quantomeno carburare (da quello che descrivi dovrebbe essere grasso di minimo, pertanto dovresti chiudere un pelino la vite del carburatore con la sigla "L" low). Data la tua giovane età e la mancanza di altre persone esperte sul tuo campo di volo, per altri problemi di motore potresti piuttosto rivolgerti a qualche meccanico di scooter.
Saluti - LEVIX
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
l'amletico dilemma......carburare o non carburare? Enigma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 novembre 06 18:24
carburare un OS 48 4t nicthepic Aeromodellismo 13 10 febbraio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002