BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   bipe for ever... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/120563-bipe-ever.html)

toio!! 07 febbraio 09 12:49

bipe for ever...

L'amico Francesco (Zio Frank) mi segnala:

Aero-works.net - Detail

Forse il più bel biplano classe 50 cc in circolazione (la prima livrea mi piace di più).
Notevole esempio dell'altissimo livello raggiunto dai moderni ARF e da un grado di prefabbricazione che rasenta il 100%, della serie "quick build" (tre sere di lavoro per completare il modello o, se preferite, un weekend).
Nella prova di volo il pilota non sa mostrare nulla di eccezionale ma risaltano subito alcune qualità indiscutibili del modello.

Giorgio, Mec ?.....

dreck 07 febbraio 09 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1348175)

Aero-works.net - Detail

Forse il più bel biplano classe 50 cc in circolazione (la prima livrea mi piace di più).
Notevole esempio dell'altissimo livello raggiunto dai moderni ARF e da un grado di prefabbricazione che rasenta il 100%, della serie "quick build" (tre sere di lavoro per completare il modello o, se preferite, un weekend).
Nella prova di volo il pilota non sa mostrare nulla di eccezionale ma risaltano subito alcune qualità indiscutibili del modello.

Giorgio, Mec ?.....

in italia si trova?

toio!! 07 febbraio 09 13:20

In Italia credo proprio di no, non ho ancora interrogato i siti europei

giobass 07 febbraio 09 13:39

Citazione:

Aero-works.net - Detail

Giorgio, Mec ?.....

Ogni falsa modestia a parte ..... a me non fà un baffo! Il "mio" (costruito pezzo per pezzo).ottenuto ingrandendo il disegno del Goldberg ha una apertura al. di 165 cm. pesa 6,5 Kg e vola splendidamente con un ST.3000.Sarei curioso di conoscere il prezzo finale.tutto compreso di questo ARF. Spreconi !GIORGIO:fiu:

toio!! 07 febbraio 09 14:57

Non volevo urtare la tua sensibilità di emerito costruttore (lo dico, credimi, con la massima sincerità, conosco i tuoi modelli e ogni volta che li ammiro provo invidia nei tuoi confronti convinto come sono che, pur ritenendomi un buon pilota 3d, il "modellismo" vero è ben altro...), intendevo solo evidenziare l'eccellenza raggiunta oggi dai prefabbricati che, volenti o nolenti, interessano tutti coloro che, per motivi di tempo, per limitate capacità costruttive, per un maggior interesse rivolto al pilotaggio, ecc, benedicono il mercato degli arf.
Dimenticavo: 700 $ (modello, escluse decals).
Ciao amico mio

giobass 07 febbraio 09 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1348430)
Non volevo urtare la tua sensibilità di emerito costruttore (lo dico, credimi, con la massima sincerità, conosco i tuoi modelli e ogni volta che li ammiro provo invidia nei tuoi confronti convinto come sono che, pur ritenendomi un buon pilota 3d, il "modellismo" vero è ben altro...), intendevo solo evidenziare l'eccellenza raggiunta oggi dai prefabbricati che, volenti o nolenti, interessano tutti coloro che, per motivi di tempo, per limitate capacità costruttive, per un maggior interesse rivolto al pilotaggio, ecc, benedicono il mercato degli arf.
Dimenticavo: 700 $ (modello, escluse decals).
Ciao amico mio

Ho inteso semplicemente mettere in risalto che dal punto di vista puramente tecnico è possibile (avendo voglia. tempo e capacità) ottenere praticamente gli stessi risultati spendendo (tra le altre cose ) un terzo. Condivido pienamente le constatazioni da te fatte circa il successo degli ARF. Questa è la realtà attuale mentre sono consapevole di fare parte di una categoria "in via di estinzione". Nel mio Gruppo ,chi ancora è in grado di progettare e costruirsi il modello si contano sulle dita di una sola mano.Processo ,credo irreversibile. a meno chè ,in un futuro prossimo gli Asiatici non riescano ad ottenere(come sarebbe giusto) condizioni retributive migliori.... ed allora.....GIORGIO:wink:

Poldo111850 07 febbraio 09 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1348249)
Ogni falsa modestia a parte ..... a me non fà un baffo! Il "mio" (costruito pezzo per pezzo).ottenuto ingrandendo il disegno del Goldberg ha una apertura al. di 165 cm. pesa 6,5 Kg e vola splendidamente con un ST.3000.Sarei curioso di conoscere il prezzo finale.tutto compreso di questo ARF. Spreconi !GIORGIO:fiu:

Il pilotino non ci sono riusciti a copiartelo :)

Ma la signorina l'hanno data anche a te finito il bipe? :lol:

P.s. complimenti per il modello, se abitassi li vicino ti starei alle costole per rubarti tutta l'esperienza!^_^

giobass 07 febbraio 09 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1348487)
Il pilotino non ci sono riusciti a copiartelo :)

Ma la signorina l'hanno data anche a te finito il pipe? :lol:

P.s. complimenti per il modello, se abitassi li vicino ti starei alle costole per rubarti tutta l'esperienza!^_^

Ma la signorina l'hanno data anche a te finito il pipe?
Quella, mi sà ,........ non la danno neanche a quelli che pagano profumatamente il loro ARF! Ciao. Giorgio:wink::fiu:

mecmax1976 07 febbraio 09 15:44

Citazione:

Aero-works.net - Detail

Giorgio, Mec ?.....

che dire, il fascino dell' ultimate è indiscutibile e devo ammettere che questo modello è ben fatto ed ha un prezzo interessante.
potremmo fare un sondaggio "Er meglio biplano classe 50"?
:P:D

Poldo111850 07 febbraio 09 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1348503)
Ma la signorina l'hanno data anche a te finito il pipe?
Quella, mi sà ,........ non la danno neanche a quelli che pagano profumatamente il loro ARF! Ciao. Giorgio:wink::fiu:

Pardon per il "pipe", ultimamente non sò se è colpa mia o della tastiera, ma mi si invertono i tasti :wacko: ..sarà colpa della signorina :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002