Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 09, 00:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
gas al minimo sotto interruttore...per volo 3d

vedo che qualcuno utilizza questo sistema per permettere all'aereo una maggiore stabilità e velocità nella risposta all'uscita di una figura...qualcuno di voi è abituato cosi?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 08:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
?!?!
Fai un esempio per chiarire meglio.
Se porti il motore al minimo in uscita dall'hovering/torque roll che succede?....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 08:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Forse intende.....

dico forse),
mettere al minimo un motore elettrico, ( con il trim) cosi che possa riprendere subito i giri .............????
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 13:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
io farò una prova oggi pomeriggio e vi saprò dire...il tutto dovrebbe aiutare a sostenere l'aereo...cosi non ha quella perdita di potenza data nel portare la leva del gas a zero
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
io uso l' interruttore per tenere il motore acceso quando porto la leva del gas a zero.
non capisco a cosa ti riferisci
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 19:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
vedo che qualcuno utilizza questo sistema per permettere all'aereo una maggiore stabilità e velocità nella risposta all'uscita di una figura...qualcuno di voi è abituato cosi?
Qualcuno fa condizioni di volo in numero spropositato e ho già sentito di piloti che usano una condizione per l'hovering con un minimo motore molto alto (e magari una curva motore particolarmente appiattita) in modo da facilitare la manovra. Personalmente la trovo una cavolata. Da 3 anni organizzo la gara di Campionato Italiano di F6A Acroartistica e non ho mai visto nessun partecipante fare una cosa simile...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 22:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
naturale.............

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Qualcuno fa condizioni di volo in numero spropositato e ho già sentito di piloti che usano una condizione per l'hovering con un minimo motore molto alto (e magari una curva motore particolarmente appiattita) in modo da facilitare la manovra. Personalmente la trovo una cavolata. Da 3 anni organizzo la gara di Campionato Italiano di F6A Acroartistica e non ho mai visto nessun partecipante fare una cosa simile...
eri a mettere i dischi.....................
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Io ho solo il minimo del motore per l'elettrico, giusto nei modelli grossi per non fermare l'elica e quindi avere quei "grr grr" iniziali....ma alla fine è talmente basso che fa ben poco, vedi la pala che gira
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:41   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Io ho solo il minimo del motore per l'elettrico, giusto nei modelli grossi per non fermare l'elica e quindi avere quei "grr grr" iniziali....ma alla fine è talmente basso che fa ben poco, vedi la pala che gira
Lui si sta riferendo non ad un minimo vero e proprio, ma ad un minimo molto elevato con regime di rotazione al limite del sostentamento in hovering... se non ho capito male almeno...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 12:20   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me si riferisce ad un modello elettrico, sul quale puo' essere conveniente avere il motore che resta in rotazione anche quando la leva motore è portata a zero, in modo che non ci sia quel piccolo ritardo quando poi si rida' motore, dovuto al tempo impiegato dal regolatore sensorless (come sono il 99.99% degli attuali regolatori) per "fasarsi" sulla posizione del rotore del motore. L'accelerazione è piu' pronta se il motore è gia' in rotazione, rispetto una ripartenza da fermo, soprattutto immagino con regolatori economici o vetusti.

Invece che interruttori, si puo' semplicemente ricorrere al trim: lo si abbassa spegnendo il motore solo a fine volo.

Pero' quando si fa una domanda bisognerebbe fornire le informazioni necessarie, perchè nessuno è capace di leggere nel pensiero....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
minimo del gas su Mx-12..qualcuno l'ha trovato? gabri81 Radiocomandi 20 16 maggio 08 22:05
il minimo per alzarsi in volo.. radex Elimodellismo in Generale 38 02 maggio 08 07:43
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 gennaio 08 23:33
MC4000 - comando del GAS su interruttore ilsindaco66 Radiocomandi 0 11 gennaio 07 00:25
Spegnimento in volo sotto G negativi atwoved1 Aeromodellismo 9 15 febbraio 05 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002