BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   WIND 110 3d sebart (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/109985-wind-110-3d-sebart.html)

EXTREME F3A FLYING 14 novembre 08 20:49

WIND 110 3d sebart
 
scusate ho appena avuto il wind 110 ma è con i pianetti di F3A e volevo sapere se qualcuno ha i pianetti 3d e sapere come vola per cui se no li prendevo pure io...:rolleyes:
e anche le motorizzazioni e l'elettronica che avete montato...:unsure:

alberto2 14 novembre 08 21:44

Collaudato sabato passato con i pianetti F3A, setup:
-Hacker A50-16L
-APC E 18x12
-Regolatore Jeti spin99 opto
-Servi elevatori+alettoni futaba 3050(digit 6,5kg)
-Servo timone Futaba BLS 451(8,4kg e 0,13" a 4,8V) mai avuto u servo che va così bene, straconsigliato a tutti.
-regolatore flytech
-lipo 8S 4800 mah Zippy oppure 8S 4900 mah Rhino

Letture dello Spin in volo:

-8S Zippy= 56A max
-8S Rhino= 61A max

Rpm esatti li ho scritti e ora non li ricordo,ma con le Rhino circa 300 in più.
-primo volo di soli 4,5 minuti e ho ricaricato 1,5A
-secondo volo 5,5 minuti, con 4 risalite serie, diversi coltelli veloci e altro, ricaricato1800mah.

Praticamente vola sui binari, spettacolare, molto stabile, in rovescio pochissimo cabra a sostenere, baricentro come da manuale.I pianetti 3D li ho ordinati anche io.

EXTREME F3A FLYING 16 novembre 08 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da alberto2 (Messaggio 1211720)
Collaudato sabato passato con i pianetti F3A, setup:
-Hacker A50-16L
-APC E 18x12
-Regolatore Jeti spin99 opto
-Servi elevatori+alettoni futaba 3050(digit 6,5kg)
-Servo timone Futaba BLS 451(8,4kg e 0,13" a 4,8V) mai avuto u servo che va così bene, straconsigliato a tutti.
-regolatore flytech
-lipo 8S 4800 mah Zippy oppure 8S 4900 mah Rhino

Letture dello Spin in volo:

-8S Zippy= 56A max
-8S Rhino= 61A max

Rpm esatti li ho scritti e ora non li ricordo,ma con le Rhino circa 300 in più.
-primo volo di soli 4,5 minuti e ho ricaricato 1,5A
-secondo volo 5,5 minuti, con 4 risalite serie, diversi coltelli veloci e altro, ricaricato1800mah.

Praticamente vola sui binari, spettacolare, molto stabile, in rovescio pochissimo cabra a sostenere, baricentro come da manuale.I pianetti 3D li ho ordinati anche io.

grazie...:wink:ma io purtroppo come motore ho preso il c50 14l acro competition 6.7\1 e devi fare un lavoraccio per ficcarlo:angry:(quello che monta Silvestri)presto metteranno le foto(che farò io)e sarà più semplice...
ti faccio una domanda,ma a te da scatola c'era qualche pezzo mancante?qualche imprecisione nella scatola,insomma qualche tipo di difetto?a me per esempio mi mancava qalche squadretta...boh:huh:per fortuna avevo avanzato qualcuna dell'angel 50...:rolleyes:

alberto2 17 novembre 08 06:39

Citazione:

Originalmente inviato da EXTREME F3A FLYING (Messaggio 1214009)
grazie...:wink:ma io purtroppo come motore ho preso il c50 14l acro competition 6.7\1 e devi fare un lavoraccio per ficcarlo:angry:(quello che monta Silvestri)presto metteranno le foto(che farò io)e sarà più semplice...
ti faccio una domanda,ma a te da scatola c'era qualche pezzo mancante?qualche imprecisione nella scatola,insomma qualche tipo di difetto?a me per esempio mi mancava qalche squadretta...boh:huh:per fortuna avevo avanzato qualcuna dell'angel 50...:rolleyes:

Mancava solo il cuscinetto, che le istruzioni prevedono, tiene il motore posteriormente, ma ne avevo un paio dei castelli dellìA50, che sono identici.il resto ok.Certo il C50 è un'altra cosa, ma dato che ne stò acquistando uno per il sukoi140, quì lascio l'A50,e comunque questo setup con A50-16L si è rivelato molto parco nei consumi, "slo 55-60 A", mi contento.

EXTREME F3A FLYING 17 novembre 08 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da alberto2 (Messaggio 1214608)
Mancava solo il cuscinetto, che le istruzioni prevedono, tiene il motore posteriormente, ma ne avevo un paio dei castelli dellìA50, che sono identici.il resto ok.Certo il C50 è un'altra cosa, ma dato che ne stò acquistando uno per il sukoi140, quì lascio l'A50,e comunque questo setup con A50-16L si è rivelato molto parco nei consumi, "slo 55-60 A", mi contento.

grazie

EXTREME F3A FLYING 17 novembre 08 20:25

ecco li ho trovati erano in fondo alla scatola...:rolleyes:ora posso finirlo:lol:comunque e anche molto facile da montare come tutti i modelli sebart:wink

EXTREME F3A FLYING 21 novembre 08 14:49

il c50 14 l acro competition
 
ho montato il c50 non è poi così difficile da montare quando si sa come fare...:wink:anzi semplice...:Pguardate il sito sebart, tra un po, voi che avete preso il c 50 che metteranno le foto di come si fa:D

alberto2 21 novembre 08 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da EXTREME F3A FLYING (Messaggio 1222262)
guardate il sito sebart, tra un po, voi che avete preso il c 50 che metteranno le foto di come si fa:D

Metteranno le foto specifiche riguardo il montaggio sul Wind, ma che tu sappia anche sul Sukhoi 140?

artu 21 novembre 08 20:39

ciao alberto..........
 
Citazione:

Originalmente inviato da alberto2 (Messaggio 1222287)
Metteranno le foto specifiche riguardo il montaggio sul Wind, ma che tu sappia anche sul Sukhoi 140?

come va??
volevo chiederti una informazione riguardante il wind, sto per prenderlo anche io e volevo chiederti come si comporta in salita il motore a50 16 L, visto che leggendo le caratteristiche lo danno per 3 kg. 3D .. e non penso che il modello completo di batterie pesi cosi poco......
grazie Arturo

ps. per le modifiche del motore C50-16 L sul Wind le metterò anche sullo spaces, e credo che sia la stessa soluzione che per il sukoj, ma non ne sono sicuro.......

lapo92 21 novembre 08 21:12

piuttosto sapete qualcosa del 2x2?

io cmq prenderò, appena ho qualche euro, il 110.
e poi da artu a fare la sport:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002