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emilio-strong 11 novembre 08 22:01

suckoi con scorpion
 
Approposito degli assorbimenti sei intorno ai 87amp con elica 16-10 con il regolatore da 6s da 90amp: come fai a montare elica 17-10 quanto ai di assorbimento, la misuri con il termometro o la pinza amperometrica:
Questa è bella :lol::fiu::fiu::shutup::shutup:

Dal68 11 novembre 08 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da emilio-strong (Messaggio 1206818)
non dire cavolate: io ho il motore Scorpion S-4025-12 con le 3700 6S e 17x10 e ho avuto il regolatore in panne e sono riuscito solo a decollare, il motore si surriscalda e il regolatore si blocca: forse il tuo campo di volo si trova o al polo nord oal polo sud.:icon_rofl:icon_rofl:lol::wacko::blink::shutup :

... ma che regolatore usi?

Io monto il Flight Tech da 80A perchè già l'avevo a disposizione; con il regolatore scorpion non l'ho provato.

Io non ho nessun problema di surriscaldamento e ..... non vivo ne al polo sud ne al polo nord :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

emilio-strong 11 novembre 08 22:06

suckoi
 
sul mio campo ne sono stati comprati 3 modelli e tutti stati cambiati con dualsky o haker, io con il dualsky ci faccio belli 15 minuti di voli, e ho tutto freddo se non ci credi vieni al campo di volo SIRIO si trova sul Vesuvio a NApolic'è anche una bella vista:lol::shutup::shutup:

Dal68 11 novembre 08 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da emilio-strong (Messaggio 1206848)
sul mio campo ne sono stati comprati 3 modelli e tutti stati cambiati con dualsky o haker, io con il dualsky ci faccio belli 15 minuti di voli, e ho tutto freddo se non ci credi vieni al campo di volo SIRIO si trova sul Vesuvio a NApolic'è anche una bella vista:lol::shutup::shutup:

...... caspiterina!!!! Ci voli sopra il vulcano, ti credo che si scaldano:lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, non mi hai detto che regolatore hai usato!

Comunque hai visto il video di Paolo Longhi citato da Radicea?

Mi sembra un documento reale di buon volo e non ho visto problemi, come io non li ho con il mio modello!

Non so cosa dirti.

Sicuro delle impostazioni del Regolatore?

Dal68

emilio-strong 11 novembre 08 22:34

suckoi
 
qui non stiamo a grattare le scimmie........ scherzo io ho il regolatore scorpion 6s da 90 amp e mi ha dato questi problemi: ma anche il motore lavora oltre i 2000w quindi io non ho nessun dubbio
P.s se vai sul sito di flight power italia un po di tempo fa vendevano i modelli sebart con i kit scorpion, ora non piu ti sai dare una spiegazione...:wink::wink::o:
Una cosa prima o svegliato un amico che vola nel nostro club e proprio ieri ha collaudato un suckoi con scorpion 4025-12 e regolatore flightech da 80 amp ed elica 17-10 e non e potuto nemeno fare un minuto di volo, il suo problema è quando lo stic del gas superava la metà si bloccava il motore, e pur aveva 78 amp di assorbimento:
P.s questo amico ha il negozio di modellismo ed è rimasto stupido da tutto questo....:icon_rofl

greg89 11 novembre 08 22:51

Ok, ho capito, niente scorpion....allora i dualsky vanno bene, tirano? hacker VS dualsky, chi è meglio????
mi sembra che hacker abbia meno assorbimento, ma tirano uguali?

kramer 11 novembre 08 22:55

Citazione:

Una cosa prima o svegliato un amico che vola nel nostro club e proprio ieri ha collaudato un suckoi con scorpion 4025-12 e regolatore flightech da 80 amp ed elica 17-10 e non e potuto nemeno fare un minuto di volo, il suo problema è quando lo stic del gas superava la metà si bloccava il motore, e pur aveva 78 amp di assorbimento:
con una 17/10 aveva 78amp?
mi suona strano

giagif1 12 novembre 08 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da radicea (Messaggio 1206832)
mi sembra che gli scorpion vadano molto bene :fiu:

YouTube - SUKHOI 29S 50E



In tutta onesta' a me sembra piu' pubblicita', e poi non si dice con quale versione e che tipo di elica usa :(
Comunque sta di fatto che questi motori scorpion di potenza ne hanno,
ma i dati dichiarati non mi sembrano veritieri almeno per quello che abbiamo potuto verificare con due di questi. . . . . .

Ciao giagi

nortrop 12 novembre 08 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da giagif1 (Messaggio 1207422)
In tutta onesta' a me sembra piu' pubblicita', e poi non si dice con quale versione e che tipo di elica usa :(
Comunque sta di fatto che questi motori scorpion di potenza ne hanno,
ma i dati dichiarati non mi sembrano veritieri almeno per quello che abbiamo potuto verificare con due di questi. . . . . .

Ciao giagi

Guarda....se hai seguito i miei interventi in altri post....sono uno che va contro la pubblicità e propaganda e sopratutto il nome. Ti posso dire che questi Scorpion hanno tutti i pregi che altri motori non hanno. Ovviamente per migliorare determinati aspetti, se ne compromettono , a mio avviso, altri.
Il segreto, sta nel sapere bene cosa si sta cercando di fare ed avere un minimo di conosapevolezza dei parametri in campo. Molti prendono, attaccano e volano(non dico te....), non misurano, testano, ecc. ecc. Aspetto da non trascurare! Gli Scorpion sono ottimi motori devi solo sapere che....hanno più performance! :wink:

atlas97 12 novembre 08 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da emilio-strong (Messaggio 1206927)
qui non stiamo a grattare le scimmie........ scherzo io ho il regolatore scorpion 6s da 90 amp e mi ha dato questi problemi: ma anche il motore lavora oltre i 2000w quindi io non ho nessun dubbio
P.s se vai sul sito di flight power italia un po di tempo fa vendevano i modelli sebart con i kit scorpion, ora non piu ti sai dare una spiegazione...:wink::wink::o:
Una cosa prima o svegliato un amico che vola nel nostro club e proprio ieri ha collaudato un suckoi con scorpion 4025-12 e regolatore flightech da 80 amp ed elica 17-10 e non e potuto nemeno fare un minuto di volo, il suo problema è quando lo stic del gas superava la metà si bloccava il motore, e pur aveva 78 amp di assorbimento:
P.s questo amico ha il negozio di modellismo ed è rimasto stupido da tutto questo....:icon_rofl


mi sa che avete qualcosa che non va, forse non avete programmato correttamente i regolatori!!

Io volo con il 90 ah scorpion, anche io avevo il tuo stesso problema ma era dovuta ad una errata programazione del regolatore.
Una attenzione da fare, mettere il regolatore che prenda aria.

Come per il tuo amico (che monta il FlightTech), io consiglierei di montare una 17X8 e verificare la programmazione del regolatore, portare il timing in High e vedrai che il motore e regolatore poi scendono freddi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.

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