BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Peso katana 120 sebart (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/106162-peso-katana-120-sebart.html)

zio frank 13 ottobre 08 22:59

Peso katana 120 sebart
 
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere da chi ha finito il modello e ci vola, se il peso effettivo in odv coincide con quanto dichiarato dalla casa. Se così fosse, togliendo il peso del motore hacker A60 (quasi 600gr) e aggiungendo per eccesso un etto di legno per il previsto rinforzo del castello motore, il modello verrebbe a pesare 3400-3600 gr. Aggiungendo i 730 gr di unYS 110 e del serbatoio, si potrebbe rimanere nell'ambito dei 4300-4400gr.
Veniamo al punto: il mio vecchio funtana 90 con il 110 pesava in ordine di volo 4360 gr ed usciva dal volo stazionario con autorità, salendo in verticale a perdita d'occhio. Se i pesi dichiarati fossero realmente questi, il modello peserebbe quanto un adrenaline, con il vantaggio di un carico alare sensibilmente minore a tutto vantaggio della leggerezza delle manovre 3D.
Che ne pensate? Qualcuno sa darmi i pesi reali?

toio!! 13 ottobre 08 23:36

Ciao
Il modello appartiene (come l'adrenaline) alla classe 120, dunque...
Ma una cosa è certa: l'adrenaline se lo sono portati a casa con 179 euro, il modello di seba ne costa 429.....
Avrà un carico alare più ridotto, ne sono convinto, ma....
Con questo ci mancherebbe che il prodotto seba non avesse requisiti superiori soprattutto in chiave di leggerezza (del resto sono modelli PROGETTATI per l'elettrico): se tradotto a scoppio (ammesso che, a lungo andare, la struttura non ne risenta, e questo non si può escluderlo), disponendo di maggiore superficie portante a parità di peso, avrà sicuramente migliori doti di volo dell'adrenaline (almeno per i piloti che non amano manovre secche e violente
e preferiscono un'acrobazia "slow and low")

zio frank 15 ottobre 08 11:21

Peso katana 120 Sebart
 
Heilà, nessuno è in grado di dirmi quanto pesa il modello finito?

francolvr 15 ottobre 08 11:43

Scusa la domanda, ma il modello tu lo hai o devi ancora prenderlo?

zio frank 15 ottobre 08 19:43

peso katana 120 sebart
 
Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 1163101)
Scusa la domanda, ma il modello tu lo hai o devi ancora prenderlo?

Ovviamente il modello non ce l'ho, altrimenti sarei quantomeno bizzarro a scrivere domande alle quali potrei rispondermi da solo pesando il tutto in pochi minuti. Spero soltanto che qualcuno mi possa dare delle informazioni documentate, perchè potrei farci un pensierino

francolvr 15 ottobre 08 19:58

Beh potevi chiedere per avere conferme o smentite sul peso del tuo rispetto agli altri.
Capita spessissimo che due modelli dello stesso produttore non abbiano gli stessi pesi.
A dir la verita' mi meraviglierebbe il contrario:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002