| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2008
| regolatore con bec o no??
raga,volevo sapere voi come accessoriate i vs modelli tipo classe 50 ,,con regolatori col bec,o senza mettendo un pacco per la rx??? sono molto indeciso in quanto non so come si comporta il pacco batt quando si sta' scaricando e magare sei in hovering?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Secondo me, se il regolatore è con il Bec il problema è del motore e non delle parti mobili, proprio perchè il bec serve a conservarti quel residuo di carica , per fartele funzionare , perciò se sei in hovering il problema è che ti cali di potenza il motore, perciò è opportuno che ti gestisci i minuti di volo atterrando con qualche minuto di anticipo in caso di difficoltà o problemi.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2008
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
| col bec (di qualità)! L'alimentazione della ricevente è assicurata anche dopo che il motore si spegne per l'entrata del cut off...e per parecchi minuti! Un opto è leggermente più performante...ma la comodità di non avere betterie rx è di gran lunga superiore. Userei opto solo per maxi elettrici.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ad ogni modo è sbagliato a mio avviso vedere il bec sotto questo aspetto. Far arrivare al suo funzionamento vuol dire rovinare le celle lipo. consiglio a tutti di volare con il timer partendo da pochi minuti nei primi voli e verificando quanto le batterie si ricaricano per avere un'idea del residuo. Il mio timer è settato in modo che quando atterro ho ancora un discreto residuo di energia. Meglio un minuto e mezzo di volo in meno che rischiare di rompere modello o batterie.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
4° modello 50. Solito ESC-BEC(Turnigy plush 80 Amp-bec 3 AMP-CINESE) ....solite batterie 3500-3700 6s....(cinesi)soliti minuti di volo....circa 7-8 min ....solite ricariche....soliti servi(CINESI)....solite ricariche dai 2500-ai 3000 mah(se vui cinesi anch'esse). Non un problema di cut-off. Unica esperienza negativa con un reg. simplyfly 60 AMP(CINESE ma comprato da distr Italiano) con bec....overload e ESC KO (fuso--ho visto e sentito na fumata e una pernacchia in salita, a candela) no panic! ![]() BEC funzionante.....planato in campo vicino....K50 Sebart salvo! Io Co****ne! Considerazione finale: prova e scegli prodotti testati se non di "Qualità". Aumenta i margini di tolleranza in base agli assorbimenti(non presunti ma certi se i picchi sono 80 prendi 100) a questo punto puoi andare con ESC-BEC. Se poi vuoi fare il paturnioso....come Fabiuzzo....!!! Lui è un campione! Consiglio: non consiglio i cinesi perché alla fine ci volo solo io e fino a che ci sarà diffidenza costeranno poco .(nun scherzo...tanto prima o poi uno lo fondo!). Prendi i prodotti Hyperion così almeno ho la coscienza a posto e non dico qualcosa di tendenza!![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Con modelli da 4 celle in su il bec è da evitare sempre. Anche i migliori Esc con Bec che dichiarano di reggere 4 o 5 celle se devono alimentare più di 3 servi (anche se piccoli) vanno in crisi. Spesso attribuiamo alla ricevente la colpa di vari glitch che sentiamo volando ma in realtà è il bec che lavora al limite. 4 celle Nicd da 500 pesano pochi grammi costano una sciocchezza e carantiscono numerosi voli in tranquilità , è stupido rischiare. Se il modello è piccolo e si vola con 3 celle allora tutto ok, si può usare il Bec ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |