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Vecchio 09 settembre 08, 02:20   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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dai tuoi video sembra che ti trovi bene con questo modellino....
complimenti!!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 08:48   #22 (permalink)  Top
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Ciao sargonm, mi puoi dire la distanza dal bordo di ingresso del baricentro misurato alla radice del tuo extra?

grazie e complimenti per i video.

ciao.
mademy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 21:23   #23 (permalink)  Top
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Mi trovo abbastanza bene con il modello potrei trovarmi ancora meglio perchè si potrebbero correggere piccoli difetti del modello e piccole rifiniture.
Per quanto riguarda la misura precisa te la faccio sapere il prima possibile perchè solo ora sono riuscito a collegarmi.
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 07:54   #24 (permalink)  Top
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Comunque il baricetro è sulla baionetta , sul secondo foro ,il primo ripeto serve solo ed esclusivamente per poter montare un motore superiore al 50 c.c. , se vuoi fare 3d devi ugalmente fare riferimento al secondo foro e poi giocare con le batterie per avere un assetto cabrato o picchiato. Io ti consiglio di configurarlo con un assetto neutro con modello livellato così potrai sia fare acrobazia di precisione che 3D.
Comunque stasera inserisco la misura precisa dal bordo di attacco dell'ala al secondo foro (quello più lontando dall'ordinata motore).
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:17   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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cavolo!!! io ci ho sempre volato sul primo foro, per avere la fuso piu lunga e quindi un modello +quadrato!!! cosi pero il modello era fortemente cabrato, adesso se metto la baio nel foro indietro sicuramente si sposta in avanti, il peso!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 23:49   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
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Spit ti ho postato tutto in e-mail!!

Sul primo foro sei troppo cabrato.
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 20:52   #27 (permalink)  Top
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Residenza: Salerno
Messaggi: 4
[QUOTE=mademy;1091787]Ciao a tutti,

ho un extra 300 30% mattfly con qualche problema di settaggio, ovvero continua a stallare d'ala rendendo impossibili manovre come il paracadute (foglia) e il torque roll. Purtroppo nell'ultima sessione di volo l'ho danneggiato a causa di un super stallo a motore spento nel tentativo di atterrare.

Adesso ho preso uno yak54 sempre di mattlfy (molto simile all'extra) e chiedo al forum un consiglio su come settare il baricentro dato che immagino che sia stato quello a crearmi i precedenti problemi. Al momento del crash era di poco arretrato rispetto al manuale (27% corda) in quanto avevo letto in giro che per il 3d era meglio.

grazie a tutti.[/QUOTECIAO. HO ANCHE IO LO YAK 54 DI MATTFLY VOLA BENISSIMO E FA TUTTO IL PIANO 3D COMPRESO IL PARACADUTE. ORA NON SO DI PRECISO DOVE HO IL BARICENTRO MA TI POSSO ASSICURARE CHE E ABBASTANZA ARRETRATO. UN ALTRO CONSIGLIO CAMBIA DIRETTAMENTE IL CARRELLO, QUELLO ORIGINALE E MOLTO MORBIDO SI APRE SUBITO. E NON MONTARE SU UN 50CC, SALI CON LA CILINDRATA, NE HA TANTO BISOGNO, IO HO MONTATO UN 80CC.......... CIAO
alfredo.lanzara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 19:54   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-04-2005
Messaggi: 36
ciao a tutti, vi aggiorno sugli sviluppi.

in attesa di riparare l'extra come da titolo del post ho preso e montato uno yak 55 mattfly.

oggi l'ho collaudato tra un temporale e l'altro.
devo dire che con i settaggi "nuovi" mi trovo molto meglio. il baricentro è leggermente avanzato rispetto al manuale.

il paracadute è perfetto, l'hoovering è semplice e stabile. oggi è stato solo un volo di collaudo ma nulla a che vedere con l'extra di prima.
penso che la differenza sia ovviamente nei settaggi non nell'aereo.

domani riprovo e vediamo che cosa succede.

ciao!
mademy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 00:49   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Gli aerei sono diversi tra di loro come anche i costruttori!!!!

Saluti
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 11:58   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-04-2005
Messaggi: 36
sono d'accordo con te, ma io ho sempre notato differenze così forti su aerei di categoria diversa, un ala alta con un ala bassa per esempio.

mi domando come due aerei prodotti dallo stesso fabbricante lunghi e loarghi uguali abbiano comportamenti così diversi. di fatto questo genere di aerei sono delle riproduzioni che comunque hanno molte parti in comune.

è vero che l'extra è decisamente più squadrato e lo yak è bello tondo però....

appena avrò l'extra di nuovo attivo riproverò comparando i baricentri.

è possibile che un ala stalli più dell'altra? ho notato che manovre estremamente lente in posizioni non consuete è sempre l'ala sinistra a cedere.

ciao.
mademy non è collegato   Rispondi citando
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