BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Una buona via di mezzo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/99692-una-buona-via-di-mezzo.html)

Fili73 15 agosto 08 00:36

Una buona via di mezzo
 
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando una buona via di mezzo in termini di prestazioni per un jet che risulti abbastanza veloce con buone doti di planata.
Il campo dove volo non ha a disposizione spazi immensi perciò il modello dovrebbe avere spinta da vendere in quanto a capacità di salita ma che all'occorrenza possa volare anche a bassa velocità in modo da non essere sempre dietro a virare in parole povere un modello leggero ipermotorizzabile, una via di mezzo tra un Alfa ed un Het.
Dispongo di ventole da 60 e 69 perciò se trovassi un modello che monta una di queste lo preferirei ma non è indispensabile.
Conoscete qualche modello da consigliarmi con queste caratteristiche?

Ciao.

Alberto

sonic liner 15 agosto 08 01:09

ai pensato all'f-20 het? ne parlano bene in fatto di prestazioni, sia di volo che di planata.

josseff 15 agosto 08 09:35

non e conosco la commercializzazione, ma un vampire dovrebbe fare al caso tuo come generedi aereo

GarudaOne 15 agosto 08 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Fili73 (Messaggio 1062747)
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando una buona via di mezzo in termini di prestazioni per un jet che risulti abbastanza veloce con buone doti di planata.
Il campo dove volo non ha a disposizione spazi immensi perciò il modello dovrebbe avere spinta da vendere in quanto a capacità di salita ma che all'occorrenza possa volare anche a bassa velocità in modo da non essere sempre dietro a virare in parole povere un modello leggero ipermotorizzabile, una via di mezzo tra un Alfa ed un Het.
Dispongo di ventole da 60 e 69 perciò se trovassi un modello che monta una di queste lo preferirei ma non è indispensabile.
Conoscete qualche modello da consigliarmi con queste caratteristiche?

Ciao.

Alberto

Come ti ha consigliato Sonic liner l'f-20 è OTTIMO!
Quì puoi vedere il mio motorizzato un po' estremo e con i carrelli retrattili:
F-20
Se lo motorizzi a 4 celle l'atterraggio è davero semplice e richiede poco spazio...

In alternativa ti consiglio l'F-18 Het. Come qualità di volo è inferiore all'F-20, ma lo lanci a mano e in atterraggio, se il setup è leggero, scendi anche in una pista di 20 - 30m :wink:

Fili73 15 agosto 08 13:57

Innanzitutto grazie dei consigli,
il vampire non lo conosco, vedrò di documentarmi, l'F20 e l'F18 het sono due bei modelli ma miravo a qualcosa di più leggero, ho gia un F16 usato dapprima con 2W e 3S (ottimo volato ma carente di spinta) ora motorizzato con 2W-25 e 6S che devo ancora collaudare (temo che il campo risulti davvero troppo stretto con questa configurazione, già prima era una virata continua).
Diciamo che l'ideale potrebbe essere un modello da 6/7 etti in ODV in modo da poter usare il 2W con tre celle ed arrivare ad avere un rapporto peso/potenza superiore a 1.

Buon Ferragosto

Alberto

GarudaOne 15 agosto 08 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Fili73 (Messaggio 1063081)
Innanzitutto grazie dei consigli,
il vampire non lo conosco, vedrò di documentarmi, l'F20 e l'F18 het sono due bei modelli ma miravo a qualcosa di più leggero, ho gia un F16 usato dapprima con 2W e 3S (ottimo volato ma carente di spinta) ora motorizzato con 2W-25 e 6S che devo ancora collaudare (temo che il campo risulti davvero troppo stretto con questa configurazione, già prima era una virata continua).
Diciamo che l'ideale potrebbe essere un modello da 6/7 etti in ODV in modo da poter usare il 2W con tre celle ed arrivare ad avere un rapporto peso/potenza superiore a 1.

Buon Ferragosto

Alberto

Guarda, con l'F-18 il 2W e un buon pacco da 2500 30c che scarica più di 70A stai su gli 800 - 850g e vedi che mezzo ti viene fuori!
Peso potenza 1 a 1 e volo tipo easystar :D

staudacher300 15 agosto 08 15:41

oppure un twister multiplex, magari con su un 2w che resta più leggero con maggiore potenza rispetto al motore di serie.

Fili73 15 agosto 08 16:04

Il Twister ce l'ho, proprio con il 2W e 3 Celle, non è male, fila abbastanza ma non mi piace molto come tipo di volo, è troppo trainer, inoltre in ODV siamo sul chilo abbondante.
Lo stesso setup su un modello più leggero farebbe faville.
Forse potrei rivalutare il Mirage Kamdax, tempo fa stavo per prenderlo poi ho rinunciato per via del materiale molto delicato.

Ciao.

Alberto

mauro.ofx 19 agosto 08 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Fili73 (Messaggio 1063199)
Il Twister ce l'ho, proprio con il 2W e 3 Celle, non è male, fila abbastanza ma non mi piace molto come tipo di volo, è troppo trainer, inoltre in ODV siamo sul chilo abbondante.
Lo stesso setup su un modello più leggero farebbe faville.
Forse potrei rivalutare il Mirage Kamdax, tempo fa stavo per prenderlo poi ho rinunciato per via del materiale molto delicato.

Ciao.

Alberto

...se metti il 2W-20 e 4 celle stà in hoovering, almeno a terra ho provato!!!
Ho 1270 grammi di modello con 1300 grammi di spinta circa!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002