BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   ventola het che slitta... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/99465-ventola-het-che-slitta.html)

matteo27 12 agosto 08 15:49

ventola het che slitta...
 
come da titolo...ho preso una ventola het in kit con motore e regolatore ma non riesco a fissare la girante a dovere appena provo a farla girare diciamo a metà gas noto che "avanza" sull'asse, cosa molto pericolosa..:(
ciò che mi turba è che per stringere devo tenere la girante ferma facendo forza sulle palette e ho paura di danneggiarle...
ovviamente ancora non l'ho portata al 100%...
ciao

staudacher300 12 agosto 08 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1059980)
come da titolo...ho preso una ventola het in kit con motore e regolatore ma non riesco a fissare la girante a dovere appena provo a farla girare diciamo a metà gas noto che "avanza" sull'asse, cosa molto pericolosa..:(
ciò che mi turba è che per stringere devo tenere la girante ferma facendo forza sulle palette e ho paura di danneggiarle...
ovviamente ancora non l'ho portata al 100%...
ciao

Non hai altra strada che stringere, io uso tutte le dita che riesco a mettere tra le palette:P per distribuire la forza, ma se l'acqua é poca la papera non galleggia.:D

matteo27 12 agosto 08 20:01

non mi resta che pregare quindi...:D

staudacher300 12 agosto 08 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1060272)
non mi resta che pregare quindi...:D

O la va o la spacc....hi.:rolleyes:

:P Dai controlla anche il mozzo e se proprio temi per l'integrità vai di loctite.

Fili73 13 agosto 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1059980)
come da titolo...ho preso una ventola het in kit con motore e regolatore ma non riesco a fissare la girante a dovere appena provo a farla girare diciamo a metà gas noto che "avanza" sull'asse, cosa molto pericolosa..:(
ciò che mi turba è che per stringere devo tenere la girante ferma facendo forza sulle palette e ho paura di danneggiarle...
ovviamente ancora non l'ho portata al 100%...
ciao

Puoi dare una grattatina con della carta fine sia sull' albero del motore che sulla parte conica del giunto di calettamento (quella che preme sulla girante), in quel modo si riesce a stingere meglio la vite e la girante fa più presa sull'albero motore.
Se le potenze in gioco sono alte e temi che la girante comunque si sfili puoi sempre mettere un pò di loctite come giustamente consigliato da Stau (da quando in una prova a banco di un modello la girante mi si è staccata conficcandosi conto la parete del condotto un pò di colla la metto sempre, da allora nessun problema)

Ciao.

Alberto

matteo27 13 agosto 08 00:18

:wink:
grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002