Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 08, 16:38   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
@Extra260

La quota si regola anche nei modelli ad elica con il motore, non ho esperienza con ventole e turbine, però la fisica che regola il volo è la stessa ed è, entro certi margini, indipendente dalla scala,

Naturalmente quando si fa acrobazia le cose cambiano un po ma nella condotta normale di volo ci si alza ed abbassa con il motore e si mantiene l'assetto con il profondità.

Parola di pilota e modellista con + di 20 anni di esperienza.

L'esperienza di 20 anni con le eliche è tanta, ma non è sufficente, mi dispiace.

Io ne ho un pochina di più di 20 anni,ma quando sono passato alle turbine è cambiato tutto, e tutte le procedure che descrivete per gli atterraggi a elica, che siano maxi, mini, bimotori, quadrimotori, bipani, riproduzioni e chi più ne ha più ne metta è DIVERSA da quella che si usa su un modello a turbina.

Con gli aerei "grandi" non saprei, non sono un pilota, ma con i modelli qualche voletto l'ho fatto.

Comunque, se hai 20 anni di modellismo alle spalle, allora potrebbe essere arrivato il momento di cimentarti con i caccia a turbina. Così poi ne riparliamo e ci scambiamo idee e opinioni sulle procedure !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 16:39   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione: