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Vecchio 02 agosto 08, 20:03   #11 (permalink)  Top
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ROOOOOBERRRRRRRRRRRTOOOOOOOOOOOOO

ma che, quello non sa niente....e ti pare....
E a noi che ce frega, glieli rompiamo lo stesso.
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Vecchio 02 agosto 08, 20:08   #12 (permalink)  Top
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E a noi che ce frega, glieli rompiamo lo stesso.
e certo....anke perchè io sò frustrato....co du fiji...
qualcuno dovrà scontarla!

ROOOBBBBEEEEEEERRRRTOOO
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Vecchio 02 agosto 08, 21:35   #13 (permalink)  Top
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allora hai una statua pagata a Spoleto, in piazza del mercato davanti alla fontana.

ovvero grazie!
Con moooolto comodo; non ho alcuna fretta!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 06 agosto 08, 19:22   #14 (permalink)  Top
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....mbò??

allora vado al campo di certi amici a due passi da casa mia, anche perchè è tardi e ho si e no 30 minuti di luce.
faccio 4/5 passaggi manco tanto esagerati anche perchè la luce rossastra del tramonto mi infastidisce.
ok, atterro.
vediamo se funzia.
apro la capottina e passo la mano sopra il led "facendo no" e giacchè la luce scarseggia, mi faccio aiutare con la torcia integrata nel telefonino di un compare di merende.
il led smette di lampeggiare e si illumina.
poi due lampeggi.
poi tre lampeggi (ma non si capisce...potrebbero essere anche 4 o 5)
poi un lampeggio.
ripeto l'operazione e il risultato e sempre lo stesso.
duecentotrentunokilometriorari ????
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Vecchio 06 agosto 08, 19:36   #15 (permalink)  Top
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allora vado al campo di certi amici a due passi da casa mia, anche perchè è tardi e ho si e no 30 minuti di luce.
faccio 4/5 passaggi manco tanto esagerati anche perchè la luce rossastra del tramonto mi infastidisce.
ok, atterro.
vediamo se funzia.
apro la capottina e passo la mano sopra il led "facendo no" e giacchè la luce scarseggia, mi faccio aiutare con la torcia integrata nel telefonino di un compare di merende.
il led smette di lampeggiare e si illumina.
poi due lampeggi.
poi tre lampeggi (ma non si capisce...potrebbero essere anche 4 o 5)
poi un lampeggio.
ripeto l'operazione e il risultato e sempre lo stesso.
duecentotrentunokilometriorari ????
Non ricordo se, finito il conteggio, riprenda a lampeggiare normalmente; in tal caso, potreste aver perso la pausa tra conteggio e funzionamento normale.
23Km/h è realistico? E' settato per Km/h o MPH?(sarebbero ca 37Km/h)
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Ciao, Piero.

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Vecchio 07 agosto 08, 22:15   #16 (permalink)  Top
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Non ricordo se, finito il conteggio, riprenda a lampeggiare normalmente; in tal caso, potreste aver perso la pausa tra conteggio e funzionamento normale.
23Km/h è realistico? E' settato per Km/h o MPH?(sarebbero ca 37Km/h)

direi 231....ho verificato 4/5 volte, anche perchè il dato resta in memoria....
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Vecchio 07 agosto 08, 22:55   #17 (permalink)  Top
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direi 231....ho verificato 4/5 volte, anche perchè il dato resta in memoria....
Beh la cosa ha un suo senso visto che é stato misurato a 240 con la pistola, se non stavi affondando troppo può darsi in effetti, se invece son miglia allora meglio che te vai a comprà de corsa un corsetto antiproiettile.
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Vecchio 08 agosto 08, 18:30   #18 (permalink)  Top
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direi 231....ho verificato 4/5 volte, anche perchè il dato resta in memoria....
Ciao, il tubo di pitot è un sistema abbastanza semplice ma bisogna stare attenti ad alcune accortezze; probabilmente saranno scritte anche sul manuale. in pratica a livello fisico si fa riferimento al teorema di bernulli, vale la legge per cui:

Ptot - Pstat = 1/2 ρV^2

quindi V=radice[2(Ptot - Pstat)/ ρ]

quindi tutto si incentra sulla stima delle due pressioni:
dimanica (Ptot)= quella collegata al tubicino aperto posto nella stessa direzione del flusso
statica (Pstat)= quella collegata al tubicino chiuso con 1 o più forellini disposti in modo tangenziale al flusso.
la differenza fra queste due misure dalla pressione da quindi una stima della velocità.

tutto questo per dire che poichè parliamo di pressione intorno ad un aereo il campo di pressione può essere variabile a differenza del punto in cui si sistemano i tubicini.
in pratica per avere una lettura il più possibile precisa devi fare in modo che i tubicini siano in una zona il più possibile inperturbata. ad esempio in punta va abbastanza bene, non va bene porli sulle ali ad esempio e tutte le parti dove il flusso è chiaramente modificato.
anche la loro posizione reciproca è importante devono essere messi in modo che nessuno dei due disturbi il flusso intorno all'altro quindi ad esempio non vanno messi attaccati.
spero di essere stato utile...

ciao
Michele
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non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!

Ultima modifica di fox24mdm : 08 agosto 08 alle ore 18:33
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Vecchio 09 agosto 08, 14:48   #19 (permalink)  Top
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Ciao, il tubo di pitot è un sistema abbastanza semplice ma bisogna stare attenti ad alcune accortezze; probabilmente saranno scritte anche sul manuale. in pratica a livello fisico si fa riferimento al teorema di bernulli, vale la legge per cui:

Ptot - Pstat = 1/2 ρV^2

quindi V=radice[2(Ptot - Pstat)/ ρ]

quindi tutto si incentra sulla stima delle due pressioni:
dimanica (Ptot)= quella collegata al tubicino aperto posto nella stessa direzione del flusso
statica (Pstat)= quella collegata al tubicino chiuso con 1 o più forellini disposti in modo tangenziale al flusso.
la differenza fra queste due misure dalla pressione da quindi una stima della velocità.

tutto questo per dire che poichè parliamo di pressione intorno ad un aereo il campo di pressione può essere variabile a differenza del punto in cui si sistemano i tubicini.
in pratica per avere una lettura il più possibile precisa devi fare in modo che i tubicini siano in una zona il più possibile inperturbata. ad esempio in punta va abbastanza bene, non va bene porli sulle ali ad esempio e tutte le parti dove il flusso è chiaramente modificato.
anche la loro posizione reciproca è importante devono essere messi in modo che nessuno dei due disturbi il flusso intorno all'altro quindi ad esempio non vanno messi attaccati.
spero di essere stato utile...

ciao
Michele
si, nelle istruzioni (che fatica st'inglese...) è esposto con dovizia di particolari il posizionamento facendo proprio riferimento alle distanze.
io li ho piazzati nelle due prese d'aria che sono in punta, uno a dx e uno a sx facendoli però fuoriuscire di un bel pò, onde evitare possibili perturbazioni.
certo vederlo con quelle due "corna" sul muso fà abbastanza schifo, ma è solo una situazione provvisoria giusto per togliermi la curiosità, anche perchè poi vorrei montare tutto l'ambaradan su altri modelli.
cmq è impressionante quanto viaggia stò coso...
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Vecchio 09 agosto 08, 14:52   #20 (permalink)  Top
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Beh la cosa ha un suo senso visto che é stato misurato a 240 con la pistola, se non stavi affondando troppo può darsi in effetti, se invece son miglia allora meglio che te vai a comprà de corsa un corsetto antiproiettile.
naturalmente la mia è la versione in km/h....e non ho esagerato con la picchiata, anche perchè mi interessa più il dato relativo al volo quasi livellato.
stasera lo sparo nell'iperspazio e poi vengo giù a cannone.
ho anche montato un'elica con un pò meno diametro (da 6 a 5,5) e un pò più passo (da 4 a 4,5) proprio per esaltare le doti velocistiche, anche se secondo me il meglio del divertimento stà nel volo all round del modello che penso di ottenere solo con la 6x4.
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