BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   condotti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/96067-condotti.html)

topgun93 07 luglio 08 15:25

condotti

sentite qua, mi hanno detto che se si stringe un po il condotto di uscita di aeromodelli a ventola (in particolar modo f20het da 64mm a 50mm) si dovrenne acquistare molta velocita, insomma i cambiamenti si vedrebbero dal giorno alla notte. voi che ne dite quali gli svantaggi?

comet 07 luglio 08 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da topgun93 (Messaggio 1012735)
sentite qua, mi hanno detto che se si stringe un po il condotto di uscita di aeromodelli a ventola (in particolar modo f20het da 64mm a 50mm) si dovrenne acquistare molta velocita, insomma i cambiamenti si vedrebbero dal giorno alla notte. voi che ne dite quali gli svantaggi?

perde molto tiro a bassa velocità, specie in decollo e eventualmente in caso di riattaccata...

leader22 07 luglio 08 15:29

Io so, e l'ho fatto su quelle a scoppio, cheper le ventole normalmente si stringe il condotto spannometricamente di un 10% del diametro iniziale........
pensavo che per l'f20 fosse già fatto dalla ditta.....non ho controllato sul modello, visto che non ho iniziato la costruzione....:P

ciao ALEX

mb339a 07 luglio 08 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1012738)
perde molto tiro a bassa velocità, specie in decollo e eventualmente in caso di riattaccata...

aumentano anche i consumi! :wink:

comet 07 luglio 08 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1012749)
aumentano anche i consumi! :wink:

verissimo.... particolare non trascurabile...

topgun93 07 luglio 08 16:00

e i consumi di quanto possono aumentare?

staudacher300 07 luglio 08 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 1012742)
Io so, e l'ho fatto su quelle a scoppio, cheper le ventole normalmente si stringe il condotto spannometricamente di un 10% del diametro iniziale........
pensavo che per l'f20 fosse già fatto dalla ditta.....non ho controllato sul modello, visto che non ho iniziato la costruzione....:P

ciao ALEX

va benone di scatola, stringe parecchio.

staudacher300 07 luglio 08 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da topgun93 (Messaggio 1012776)
e i consumi di quanto possono aumentare?

Questo programma di calcolo della spinta ha una funzione (fsa) per calcolare la velocità di efflusso e l'aumento di assorbimento con una data configurazione, ecco il link, và alla grandissima:wink:: EDF / Fan / Impeller Calculator Rechner - (c) by Markus Müller

topgun93 07 luglio 08 17:05

grazie a tutti x i Vostri consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it