Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 08, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
Thumbs up F18 Blue Angel doppia ventola intubata

Salve ragazzi, ho acquistato questo splendido modello, per lo meno a mio avviso devo collegare due motori e due regolatori, sapreste spiegarmi come devo fare? Ho due motori,due regolatori e due pacchi batterie. Come faccio a comandare tutti e due i motori insieme? Non ce la faccio più a vederlo lì,voglio mandarlo in quota
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
con una prolunga a y ( penso , perdonatemi se sbaglio ) collegata con i due rego , penso !!!

cmq aspetta anche altri pareri
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!

Ultima modifica di marcolo : 23 giugno 08 alle ore 22:19
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 12:28   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho acquistato questo splendido modello, per lo meno a mio avviso devo collegare due motori e due regolatori, sapreste spiegarmi come devo fare? Ho due motori,due regolatori e due pacchi batterie. Come faccio a comandare tutti e due i motori insieme? Non ce la faccio più a vederlo lì,voglio mandarlo in quota
Occorre sapere che tipo di aereo , di motore, di regolatore e di batteria.... impossibile aiutarti senza questi dati
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 13:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
il jet è un f18 blue angel in fibra, la motorizzazione comprende due ventole intubate con due brushless, due regolatori da 80A e due pacchi batterie da 4 celle 3800. Grazie
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 14:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Hai rifatto il post quì? Sull'altro ho provato a risponderti!
Comunque senti Comet che ha una certa esperienza...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 13:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
grazie, provo come mi hai detto, ogni regolatore al proprio pacco e la Y per il seegnale. Speriamo bene! ciao grazie
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 10:28   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
il jet è un f18 blue angel in fibra, la motorizzazione comprende due ventole intubate con due brushless, due regolatori da 80A e due pacchi batterie da 4 celle 3800. Grazie
allora, il modello è bello grosso quindi sfila entrambi i fili rossi delle spinette tripolari che escono dai regolatori (se sono regolatori opto non occorre farlo) e poi inserisci le spinette in una Y che poi collegherai alla rx . In quanto alle batterie puoi usare un pacco per ogni motore tanto nell'F18 i condotti di uscita sono molto vicini tra loro e anche un lieve sbilanciamento di spinta di uno dei due motori non sarebbe avvertibile.... inoltre visto gli assorbimenti elevati in gioco stressi meno i connettori e i cavi se alimenti ogni motore con la sua batteria. Ovviamente sfilando i fili rossi dal cavetto tripolare del regolatore non avrai il Bec quindi devi alimentare la rx e i servi con una batteria 4 celle Nicd da almeno 1000 mah.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 11:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ovviamente sfilando i fili rossi dal cavetto tripolare del regolatore non avrai il Bec quindi devi alimentare la rx e i servi con una batteria 4 celle Nicd da almeno 1000 mah.
Come decidi il valora della batteria RX? Volevo usare una da 500 (Sanyo AR) magari ci faccio un volo solo per batteria...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:18   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Come decidi il valora della batteria RX? Volevo usare una da 500 (Sanyo AR) magari ci faccio un volo solo per batteria...
Dipende dal numero dei servi, la loro grandezza e il tipo (i digitali consumano molto di più). A lui ho indicato una da 1000 perchè il modello è grosso e 50gr in più non spostano nulla. Comunque sul F104 per esempio con 3 Hs81 uso una 400mha e ci faccio 5 voli.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 14:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dipende dal numero dei servi, la loro grandezza e il tipo (i digitali consumano molto di più). A lui ho indicato una da 1000 perchè il modello è grosso e 50gr in più non spostano nulla. Comunque sul F104 per esempio con 3 Hs81 uso una 400mha e ci faccio 5 voli.....
A casa ne ho 3 da 500, usero quelle... per 4 servi Blue Bird 373MG!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F18 vers. Blue Angels + Ventola Het 6904 staudacher76 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 14 giugno 07 14:20
SU-27 ventola intubata fabrylama Aeromodellismo Principianti 8 24 ottobre 06 18:47
T-33 a ventola intubata maxtrevy Aeromodellismo Volo Elettrico 6 21 giugno 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002