BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   E' finto ma..... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/94267-e-finto-ma.html)

Ivan2280 20 giugno 08 11:38

info

Secondo me a fare una cosa del genere ci vuole poco sia economicamente che come tempo,basta inserire un piccolo regolatore elettronico da 10A sul canale del gas della ricevente e all'uscita del regolatore al posto di collegare il motore elettrico si ci mettono una serie di led ad alta luminosità rossi oppure quelli con involucro trasparente ma di colore rosso ed il gioco è fatto.Ovvio che sui led andranno messe le resistenze altrimenti si bruciano dopo pochi secondi.

rc-modelmania.com 20 giugno 08 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 988980)
Probabilmente si riesce a fare anche con un microswitch un servo ed una Y sul gas, non credo che l'effetto lampeggiante sia vitale.:D

se può interessare posso informarmi con un produttore di led che ha in catalogo delle cose particolare per gli appasionati di STAR-WARS... lui customizza le light-sabers nella cui lama di luce sono inseriti 64 led ad alta iridescenza...usano 3 batterie stilo e garantiscono 50 minuti di luce...ha in catalogo anche una scheda smd per emulare la frequenza di "SBARBELLAMENTO" (che termine tecnico eh?) secondo me si potrebbe usare e adattare tra l'altro si potrebbe combinare con alcuni led blu e vedere se al crepuscolo si reisce a riprorre anche l'azzurro che si propaga intorno all'aurea

nick pilot 20 giugno 08 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 989568)
se può interessare posso informarmi con un produttore di led che ha in catalogo delle cose particolare per gli appasionati di STAR-WARS... lui customizza le light-sabers nella cui lama di luce sono inseriti 64 led ad alta iridescenza...usano 3 batterie stilo e garantiscono 50 minuti di luce...ha in catalogo anche una scheda smd per emulare la frequenza di "SBARBELLAMENTO" (che termine tecnico eh?) secondo me si potrebbe usare e adattare tra l'altro si potrebbe combinare con alcuni led blu e vedere se al crepuscolo si reisce a riprorre anche l'azzurro che si propaga intorno all'aurea

giààà................prova a sentire dai.....poi facci sapere

thanks

nickB)

nick pilot 20 giugno 08 18:17

:uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm:..........fantastico ......ma 148 euri........:fiu::uhm::uhm:

nickB)

Nightrapture 22 giugno 08 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 989542)
io ho paura che se c'è sole splendente non si veda... comunque è un'idea molto carina!:lol:

Anch'io son convinto che non si veda, bisognerebbe farlo volare al tramonto.. inoltrato! :uhm:

ask21 22 giugno 08 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da Nightrapture (Messaggio 991876)
Anch'io son convinto che non si veda, bisognerebbe farlo volare al tramonto.. inoltrato! :uhm:

Ma dai dipende dai led...quelli ad alta iridescenza o alta luminosità si vedono(brillano) anche di giorno..unica pecca per molti di essi è il fatto che sono direzionali...però provare non guasta!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026