BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   turbina lambert kolibri t34 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/93285-turbina-lambert-kolibri-t34.html)

alextrux 11 giugno 08 12:30

turbina lambert kolibri t34
 
Salve ragazzi
volevo sapere se qualcuno di voi possiede ho sta pensando di fare la pazzia di comprare la lambert kolibri t34, la turbinetta da 1,7kg di spinta......

Sarebbe l'uovo di colombo................ a parte il prezzo
una turbina che ci permette di volare quasi ovunque montata su modelli dal costo contenuto, semplici e veloci da costruire..........
meditate gente............ meditate...................

Voi che ne pensate ???????????????????????? :mellow::mellow::mellow::mellow:

TwinJet with KEROZENE turbine: TRIM problems ! - Page 2 - RC Groups

Martinolupo 11 giugno 08 12:47

Dico che ci sto pensando da parecchio tempo...
Anche perche ci sonoin commercio dei modelli molto interessanti per la kolibri.
Ad esempio il Panther della aeronaut
2kg Panther Kero-powered Jet ! Built-thread - RC Groups

Oppure il Mini Su-35 della airtech
Air - Tech Jet Teamt
Erste Bilder SU 35 (Serienmodell) von T.Klaus für Kolibri - RC-Network

Sarebbe la soluzione a tutti i problemi di campi di volo che al momento io sto vivendo...

Gia parlato con martin lambert. Unica cosa che mi fa un po paura e la manutenzione. La puo fare soltanto lui... e mi chiedo come si comportano i cuscinetti a 240K rpm...

Per quello che riguarda i modelli in cui viene montata qui trovi una lista interesante:
Welchen Flieger für die Lambert Kolibri - RC-Network

Saluti
M

nick pilot 11 giugno 08 13:31

è propio una bella turbinetta....che sicuramente rivoluzionerà il mondo dell turbine e tutto il resto....

però prima di spendere tutti quei soldi ..... provo a farmela in casa:fiu:


nickB)

Alberto Sannazzaro 11 giugno 08 13:48

2 Allegato/i
Eccola: sto lavorandoci da qualche tempo per motorizzare un aliante (!).
Vi farò sapere come va.
Ciao, Alberto

iraciddu 11 giugno 08 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da nick pilot (Messaggio 977042)
è propio una bella turbinetta....che sicuramente rivoluzionerà il mondo dell turbine e tutto il resto....

però prima di spendere tutti quei soldi ..... provo a farmela in casa:fiu:


nickB)

se hai il materiale e i mezzi perchè no, una turbina a livello mecanico è motlo più semplice di un motore a scoppio, è solo un asse e due rotori solidali, quello che ti frega sono i materiali costosissimi e le lavorazioni che devono essere micrometriche (un milligrammo di sbilanciamento a 240mila giri si sente:wacko:) poi quella che costa molto più della turbina secondo me è l'elettronica di controllo-gestione

iraciddu 11 giugno 08 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 977073)
Eccola: sto lavorandoci da qualche tempo per motorizzare un aliante (!).
Vi farò sapere come va.
Ciao, Alberto

ma dai, tanto ben di dio sprecato così?:blink::wacko:

Alberto Sannazzaro 11 giugno 08 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 977075)
ma dai, tanto ben di dio sprecato così?:blink::wacko:

"De gustibus non disputandum est" :D

Martinolupo 11 giugno 08 13:55

La vedo piuttosto dura costruirne una...
Primo non esistono i piani (che io sappia).
Poi bisogna vedere da dove prende il compressore.
La turbina e NGV le fa Lambert e non penso che le venda "sciolte".
Anche la camera di combusione e piuttosto complessa. A parte che servirebbero le misure esatte mi sembra difficile costruirsela. Calcola che sono 12 sticks da assemblare (e bisogna vedere se sono di tipo "classico"=diritti o se sono "lavorati" in stile wren). Calcola che se la turbina all over e lunga 12 cm la camera di combustione sara lunga si e no 5cm...
Per non parlare dell'alimentazione. Gli iniettori di una turbina da 8kg sono gia piccoli. Non oso immaginare quelli per una kolibri. Lavorarli deve essere una tortura.
Poi la bilanciatura a 240K rpm...

Tra parentesi la artes mi sembra che abbia in progetto una turbinetta delle dimensioni della kolibri. Ma non si sa ancora nulla al momento.

nick pilot 11 giugno 08 14:06

lo sò che è un'idea stupida.....e forse non funzionerà neanche......

però ci stò provando........ho attaccato ad una ventola (la hyperflow) da 56 mm.....con m,otore hacker b2-12l....un condotto in acciaio bello lungo.....dove all'interno (stò ancora studiando il modo di farlo) ci sarà un anello di tubo con tanti forellini dove vi passerà il gas........per l'accensione pensavo ad una o più candele.....o cmq...è ancora da pensare il tutto...


appena torno a casa faccio 2 foto e vi faccio vedere......poi vi farò veder anche il bèl botto che farà la prima volta:icon_rofl:fiu:..........



nickB)

Martinolupo 11 giugno 08 14:15

Idea in stile Caproni Capini N.1....
Tieni a portata di mano un estintore.
E fai le prove controvento


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002