dal mig 15 al porcu-mig mentre tento di finire il fan trainer mentre tento di finire il motoaliante vintage mentre tento di finire il mini p 51 mustang mentre tento di iniziare a resinare le ali del motoaliante da 200 cm mentre prendo confidenza con il pushy mentre tento di ricollaudare the jackal con il nuovo motore mentre tento di allestire il solaris mentre tento di riprovare il super sportser ripristinato mentre tento di ri-motorizzare il minituttala ........insomma....mentre tento disperatamente di trovare tempo per questo hobby:fiu:mi è venuto in mente una porca (anzi porcu...) idea. così ho ricacciato fuori la scatola rigorosamente tutto legno di un mig 15 per il combat in pendio o motorizzazione a scoppio sbucata fuori direttamente dagli anni 80. l'idea è quella di buttarci su la ventola Sf con girante vasa (B)) il 2W e 4 celle masamaro 33C. la modifica è possibile, anche perchè il modello non è altro che un mucchio di balsa da incollare, sagomare, adattare, ecc....percui l'impianto di partenza lascia libertà assoluta. l'unica pecca del kit è l'ala: il costruttore fornisce una specie di enorme "boomerang" di balsa da accoppiare e sagomare secondo un profilo indicato (malamente) a colpi di carta abrasiva e santa pazienza. a me questa tecnica non piace, l'ala resta un mattone e credo che non sia poi così robusta. ma il destino ha voluto che io entrassi in possesso di una seconda ala (meravigliosa) del pushy cat....direte voi che non ha la freccia di quella originale del mig...certo, ma trattandosi di un porcu-mig la cosa ha poca importanza. ora tra tanti gommoli, modelli in mattone/fibra/legno dalle qualità dubbie, io penso che sceglierò di far proprio così. ovvio che la sfida resta quella di stare sotto i 900 grammi....del resto con circa 700 watt mica vorrete sprecare tutto questo ben di dio? |
Azzolina, e io che pensavo di incasinarmi la vita con questo hobby!?! C'è sempre chi stà peggio... sarà na' malattia ma quando hai un modello in mano ne stai pensando altri... Che dire Buon Lavoro!!! |
A' paolo, 'ndo eri finito?!?!:P Citazione:
Come, ne hai un'altro?:lol: Dimme deppiù, dai! Canister |
Citazione:
però con il 2w e 4s sei sui 400 watt......non 700...........quello è il 2w-20:uhm: nickB) |
[QUOTE=porcu69;973491]................ mentre prendo confidenza con il pushy ............. [quote] non abbiamo più saputo niente :unsure: allora ? :( o :D |
Citazione:
consumo circa 63/64 ampere (ma limitato a 55 elettronicamente) moltiplica per 13/14 volt vedrai che viene circa 700..... |
[quote=Ehstìkatzi;974741][quote=porcu69;973491]................ mentre prendo confidenza con il pushy ............. Citazione:
ho postato su volo elettrico....risolti tutti i problemi, probabilmente l'ESC (che avevo già usato con successo, ma non su un modello in carbonio...) creava tutto il casino. Ora va tutto bene, resta da regolare di fino l'incidenza del motore giacchè quando spalanco gas il modello tende a salire. ho già montato un piccolo spessore e domani, tempo mio e meteo permettendo, provo. una volta settato secondo le mie esigenze non mi resta che una cosa: volarci in lungo e in largo tutta l'estate!!...poi ci sarà il primo up-grade con pacco 4 celle cattivissimo.... |
Citazione:
solo che tra circa 50 gg ri-divento papà...non credo che riuscirò per allora, considerando che ho anche altra roba da finire, il ritmo di lavoro che ho ora è infernale, il primogenito mi reclama 24 ore su 24, una moglie che pare una palla con du braccia e du gambe e qualche acciacco che non ci voleva... volerò con il pushy e pace.. |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002