BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   4 celle su Funjet (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/90158-4-celle-su-funjet.html)

PAPERINO 17 maggio 08 00:35

L'unico neo è appunto il peso, quando dai gas è un missile ma 850 grammi si sentono quando scende, quindi ti servirà più prato e devi avere una buona mano per atterrare dolcemente.
Lascialo stare a Terminator:P, ormai lui è allenato e lo fa atterrare sicuramente come si deveB), ma già 150 grammi in più ti assicuro che si sentono se sbagli a cabrare.
Naturalmente , in quella configurazione, basta metà gas che già non lo vedi e sta su da soloB):D:D:D

GarudaOne 17 maggio 08 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 941075)
Ciao,
io volo con le 4 celle.
ho montato un 2w-20 da 3550 giri/volt
pacco 4s da 3700
regolatore da 80 amp
elica 4.75x4.75
ho circa 60 ampere di consumo e 800 watt di potenza
il modello pesa 850 grammi in ODV.
e' un autentico missile....:lol:
Chi e' venuto al BRD lo scorso 26 aprile puo' testimoniare

dimenticavo, abbiamo misurato 180 km/orari controvento ( anche un discreto vento)

Spettacolo! Deve essere una bella scheggia!!
Io l'ho provato con 5s da 2500 il 3W-25 ed una 6x5,5 apc, peso su gli 800 scarsi ed una potenza da paura :D
Ho un amico che ha ottenuto risultati da panico con la mia stessa elica 4s da 2500 e il 2W-25, prestazioni simili alle mie e peso più basso, sui 50A l'assorbimento!
Il funjet è mitico,gli puoi fare quello che vuoi e manda giù tutto B)

terminator7 17 maggio 08 02:17

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 942350)
L'unico neo è appunto il peso, quando dai gas è un missile ma 850 grammi si sentono quando scende, quindi ti servirà più prato e devi avere una buona mano per atterrare dolcemente.
Lascialo stare a Terminator:P, ormai lui è allenato e lo fa atterrare sicuramente come si deveB), ma già 150 grammi in più ti assicuro che si sentono se sbagli a cabrare.
Naturalmente , in quella configurazione, basta metà gas che già non lo vedi e sta su da soloB):D:D:D

Guarda non ti credere, il funjet con qualsiasi setup e peso vola molto bene anche col motore al minimo,e non servono poi tutti questi metri di pista.
Una volta che ti sei sfogato basta fare un paio di giri al minimo per fargli perdere velocita' e atterra benissimo.
Io ho avuto tempo fa un altro funjet con setup consigliato da multiplex ( motore himax ecc...ecc...), beh l'atterraggio per me non e' cambiato.

terminator7 17 maggio 08 02:18

Citazione:

Originalmente inviato da GarudaOne (Messaggio 942416)
Spettacolo! Deve essere una bella scheggia!!
Io l'ho provato con 5s da 2500 il 3W-25 ed una 6x5,5 apc, peso su gli 800 scarsi ed una potenza da paura :D
Ho un amico che ha ottenuto risultati da panico con la mia stessa elica 4s da 2500 e il 2W-25, prestazioni simili alle mie e peso più basso, sui 50A l'assorbimento!
Il funjet è mitico,gli puoi fare quello che vuoi e manda giù tutto B)

Anche questo setup dovrebbe essere cattivo...:P

GarudaOne 17 maggio 08 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 942475)
Guarda non ti credere, il funjet con qualsiasi setup e peso vola molto bene anche col motore al minimo,e non servono poi tutti questi metri di pista.
Una volta che ti sei sfogato basta fare un paio di giri al minimo per fargli perdere velocita' e atterra benissimo.
Io ho avuto tempo fa un altro funjet con setup consigliato da multiplex ( motore himax ecc...ecc...), beh l'atterraggio per me non e' cambiato.

Si si! Lo so bene...
Pensa che una volta ero arrivato a farlo pesare quasi 1Kg con un motore 600 da 200g :lol:
La cosa assurda e che riusciva ad atterrare senza problemi anche in quella configurazione.... E' davvero spettacolare!
Poi ho esagerato in una vite, sono uscito un po' tardino e... li il peso si è sentito :P

http://img513.imageshack.us/img513/2318/funjetbx1.jpg

La magia del ciano:

http://img411.imageshack.us/img411/3849/funjet1kn8.jpg

(Sull'ala ho sempre cancellato gli adesivi per non fare pubblicità!!)

ModelRC 17 maggio 08 12:35

FunskizJet

Bhè, il mio FJ, con un mega e 3s1p da 3700 tocca i 240 Kmh ma l'elica piccola ha bisogno di una spintina per poter accelerare come si deve...

Direi che un'elica tipo 6x5 è la più adatta visto la sezione frontale a cui si deve accoppiare un motore adatto...

Ritengo che sia in ottimo modello anche con pesi fuori dall'ordinario in quanto rimane sempre galleggione e quindi molto facile. Il notevole spazio in fusoliera aiuta il montaggio di elettronica voluminosa e quindi di pacchi batterie anche 6s.....

terminator7 17 maggio 08 13:58

ecco un video del mio funjet

YouTube - Super Fast Fan JET

per le prestazioni massime dal minuto 2 in poi :lol:

GarudaOne 17 maggio 08 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 942803)
ecco un video del mio funjet

YouTube - Super Fast Fan JET

per le prestazioni massime dal minuto 2 in poi :lol:

Spettacolo :)

Beccati il mio twinjet, i 2 passaggi sono verso la fine:

YouTube - Extreme RC Plane Twinjet Multiplex 1450W 96A !!

terminator7 17 maggio 08 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da GarudaOne (Messaggio 943127)
Spettacolo :)

Beccati il mio twinjet, i 2 passaggi sono verso la fine:

YouTube - Extreme RC Plane Twinjet Multiplex 1450W 96A !!

Molto bello...............
una curiosita'! Ma le lipo ti reggono?

GarudaOne 17 maggio 08 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 943138)
Molto bello...............
una curiosita'! Ma le lipo ti reggono?

2 Passaggi si :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002