Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 13:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
e allora voi saggi ed esperti cosa mi consigliate?
premetto che assolutamente voglio qualcosa pronta al volo (senza poi dover aggiungere radio, servi, motore ecc ecc ecc), e assolutamente non voglio alianti e similari. voglio qualcosa che parta da terra con il carrello. non mi piacciono quelli che partono lanciandoli a mano.
__________________
Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
minimag?????????
p.s prima non ero ironico
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
ma il minimag rispecchia le mie richieste?
cioè è completo e pronto al volo già di scatola?
parte da terra con il suo carrello (senza doverlo lanciare a mano)?
è buono da poter usare all'aperto o al minimo colpo di vento lo perdi?
come dimensioni è abbastanza grande? a me non piacciono le miniature
__________________
Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Anch'io posso dire che ho fatto come te per iniziare con le ventole.
Avevo preso direttamente il Su27 perchè era completo di tutto. In realtà non ho avuto particolari difficoltà iniziali ma avevo già lavorato su qualche aereo con un modellista esperto che mi ha insegnato tante cose, compreso il pilotaggio.
Il Su27 non è male come pensavo all'inizio, poi in volo è buono per imparare, non va veloce ma vola bene.
Certo l'atterraggio non è facile, si rompe con niente, infatti dopo qualche volo l'ho schiantato ma ora lo sto riparando, meno male che non va in coriandoli!
Ha l'enorme difetto che è tutto premontato e incollato, non facilmente disassemblabile se in futuro vuoi fare modifiche o cambiare motori... e le prese d'aria in depron le rompi con la forza del pensiero.
Se lo vuoi prendere ti consiglio assolutamente di NON usare la radio Art-tech!
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da francymo78 Visualizza messaggio
salve a tutti. vorrei acquistare un aereo a ventole intubate ma sono veramente indeciso tra 4 modelli. considerate che il mio budget si aggira intorno ai 250 euro, ovviamente completo di tutto. Compro il modello, apro la scatola, metto in moto e volo.
voi SAGGI ed ESPERTI sapete consigliarmi il migliore? qual'è il miglior compromesso considerando motori, batterie, grandezza, peso, qualità ecc ecc ecc. un saluto a tutti e un grazie immenso in anticipo.

AEREO JET RED ARROWS ELETTRICO RADIOCOMANDATO BRUSHLESS su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Aereo elettrico SU-27 warrior brushless 2 ventole intub su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Aereo elettrico a ventola intubata MIRAGE 2000 RTF su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

AEREO JET F-22 CON 2 MOTORI BRUSHLESS VENTOLA INTUBATA su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Sarò breve,
per prima cosa lascia perdere eBay,
per il JET RED ARROWS è perfetto come prima ventola, vola bene e la seconda serie spinge a sufficenza, il prezzo che hai trovato è fuori dal mondo
io l'ho acquistato veberdì a 150euro(senza radio, ma se aggiungi 2 soldi di differnza te ne compri una decente).
il secondo è vola bene ma costra troppo ed è poco più di un giocattolo.
Il terzo scordatelo è la copia della graupner (se guardi le mie discussioni a proposito ti rendi conto) ed è praticamente impossibile farlo volare in configurazione da scatola(se proprio vuoi farti male con questo te lo do io a 100euro YouTube - Graupner Mirage 2000 rc).
Il quarto va benissimo, forse è troppo come prima ventola e dove l'hai visto costa troppo, anche questo l'ho trovato a 150euro(per la radio vale il discorso del JET RED ARROWS).
Non temo smentite per quanto ti ho detto, i pareri negativi derivano da esperienza personale e per i prezzi, se non li trovi al prezzo che ti ho detto ti indico dove acquistarli.
Se posso fare altro sono qui.
Ciao.
__________________
I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Ah dimenticavo altri dati che potrebbero interessarti.
Lo spazio per la batteria prevede SOLO la sua batteria, volendone usare altre devi fare delle modifiche al vano. Inoltre i 2 regolatori dei motori sono attaccati insieme come se fosse uno solo. In pratica non cambia molto ma a bassi giri capita che una delle 2 ventole si spenga e devi dare una botta di corrente in modo che ripartano insieme, niente di grave comunque.
La cosa più fastidiosa è stata notare che non ti dicono dov'è il CG.
Non sono un esperto in numero di modelli pilotati o anni di pratica quindi non badare tanto a quello che ti dico, però posso dire per personale esperienza che non l'ho trovato male per imparare. Non comprare su ebay mi raccomando!
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Sarò breve,
per prima cosa lascia perdere eBay,
per il JET RED ARROWS è perfetto come prima ventola, vola bene e la seconda serie spinge a sufficenza, il prezzo che hai trovato è fuori dal mondo
io l'ho acquistato veberdì a 150euro(senza radio, ma se aggiungi 2 soldi di differnza te ne compri una decente).
il secondo è vola bene ma costra troppo ed è poco più di un giocattolo.
Il terzo scordatelo è la copia della graupner (se guardi le mie discussioni a proposito ti rendi conto) ed è praticamente impossibile farlo volare in configurazione da scatola(se proprio vuoi farti male con questo te lo do io a 100euro YouTube - Graupner Mirage 2000 rc).
Il quarto va benissimo, forse è troppo come prima ventola e dove l'hai visto costa troppo, anche questo l'ho trovato a 150euro(per la radio vale il discorso del JET RED ARROWS).
Non temo smentite per quanto ti ho detto, i pareri negativi derivano da esperienza personale e per i prezzi, se non li trovi al prezzo che ti ho detto ti indico dove acquistarli.
Se posso fare altro sono qui.
Ciao.

quindi tu tra i 4 consigli la scelta tra red arrows e f22. qual'è il migiore tra i due?
dove li trovo ai prezzi che mi hai detto tu?
__________________
Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Purtroppo non avevo colto il porticolare che per te era il primo modello d'aereo.
Se devo darti un consiglio serio ti devo dire l'ascia stare le ventole e parti più umilmente da un trainer (easy star, mini mag o similari), le altre soluzioni ti porterebbero a spese folli senza nessun risultato.
Ma se per capire hai bisogno neccessariamente di sbatterci il grugno, senza dubbio ti consiglio il JET RED ARROWS.
Tieni presente che la migliore delle mie previsioni non va oltre il decollo, e non disdegnare i modelli con lancio a mano, sono quasi sempre i più gestibili, duttili e usufruibili tra i modelli.
Il volo per me è equiparabile allo sci, se pretendi d'imparare su di una pista nera, non ti divertirai, farai una fatica disumana, rischierai di farti male e il tuo stile o tecnica che dir si voglia, saranno ridicole e inefficaci.
Per imparare a correre bisgna prima imparare a camminare.
__________________
I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 22:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da francymo78 Visualizza messaggio
ma il minimag rispecchia le mie richieste?
cioè è completo e pronto al volo già di scatola?
parte da terra con il suo carrello (senza doverlo lanciare a mano)?
è buono da poter usare all'aperto o al minimo colpo di vento lo perdi?
come dimensioni è abbastanza grande? a me non piacciono le miniature
con 250€ non aspettarti di prendere chissachè... se vieni dalgi elicotteri sai che lì si parte col coassiale miseria, alla stessa stregua con gli aerei devi parteire conqualcosa di tranquillo, sempre che tu non voglia fare un mucchio di coriandoli (negli heli cambi i pezzi rotti, qui o ripari o ricompri tutto..). Come ha detto fabio un buon formosa o un buon Minisupersposter sono quell oche ti serve, modelli poco impegnativi dal punto di vista economic, che perdonano e ti fanno divertire. Non sono modelli che si trovano gia completi di tutto, ma ciò è un bene perché di solito gli All-incusive sono un cumulo di ciofeche pagate a peso d'oro. prendi uno dei due poi metti dnetro 3 HS55, un brushless a20-20L cinese, un regolatore da 25-30A, una lipo 3 celle da 1500 in su, e ti diverti. Avendo espereinza sull'elicottero parti avvantaggiato ma qualcosa di propedeutico è obbligatorio se vuoi spendere bene i tuoi soldi. se no nvuoi ascoltarmi qualsiasi modello della lista è buono, perché con molta probabilità non avrai nemmeno il tempo di capire come stà per aria un ala fissa.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 11:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
capisco tutti i vostri consigli, ma purtroppo io per indole ho la testa dura come il sasso e finchè non provo a mie spese non imparo. purtroppo a me non piacciono proprio quelli che mi avete consigliato un pò tutti (minimag, minisupersporter, formosa, easy star ecc ecc), piuttosto preferisco non comprare niente. ma siccome sono un testardo voglio per forza prendere un jet a ventola pertanto partendo dal fatto che a priori mi avete sconsigliato il su27 e il mirage, restano della mia lista il red arrows e il f22. tra i due quale mi consigliate? oppure fatevi avanti se avete qualche altro modello più valido a ventola(pronto al volo) sempre restando nel mio budget di 250 euro circa.
grazie a tutti
__________________
Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sondaggio ulivo77 Aeromodellismo Principianti 7 22 marzo 08 20:15
sondaggio 2 paolodebernardi Aeromodellismo 49 06 dicembre 07 20:05
Sondaggio iv3syl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 febbraio 07 09:26
sondaggio raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 02 ottobre 06 17:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002