08 marzo 08, 19:03 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
| Citazione:
i tempi di decisione e reazione sono estremamente limitati e solo chi è ai comandi può capire e decidere il da farsi. Se non avesse abortito l'atterraggio, secondo me sarebbe stata una catastrofe. | |
08 marzo 08, 19:08 | #32 (permalink) Top |
User |
Ammetto che la copilota è stata brava....se però si sa che c'è tutto quel vento,si sa anche che qualcosa può andar storto.......quindi,diretto nell'alternato senza storie...... Altra cosa,se buttava giu tutto,magari rompendo il carrello,rischiava secondo me molto meno che rifare tutta la procedura,se poi la psita era dotata di stopway poteva stare tranquillo.
__________________ Airplane Private Pilot |
08 marzo 08, 21:18 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 118
|
Nic il tuo discorso è sostenibile. Vento e raffiche al traverso non sono una gioia per nessuno, però l'approach lo esegui anche sotto le minime di visibilità che magari alla DH becchi la schiaritina e chiami Land. Professionalmente è corretto provare, l'alternato è una bella spesa per la Compagnia se può ne fa volentieri a meno e tirar dritto subito non fa contento alcuno, crashare un'ala è peggio no way. Un equipaggio Lufthansa non sono bruscolini e Hamburg è casa loro col vantaggio di una grande familiarità, resto sempre dell'idea che la triste chamata per il secondo:"I have control" e a seguire go around, siano state eseguite con sufficiente anticipo. Però nemmeno un uragano & c son bruscolini..
__________________ Alì Bumaye |
09 marzo 08, 08:16 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque confermo ancora i miei complimenti per la ragazza ai comandi.
__________________ Airplane Private Pilot | |
09 marzo 08, 10:03 | #35 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.756
|
é per quello che ci voleva il comandante con le sfere, lei probabilmente si é sentita costretta all'atterraggio probabilmente per non dar rogne economiche alla compagnia, lui magari avrebbe potuto imporsi dicendo:" condimeteo proibitive e quindi aeroporto alternato, sennò volateci voi coi vostri aerei." Mo ne spendono pochi di soldi, vedrai che risparmio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? | Ordensis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 30 maggio 09 11:07 |
atterrare sull'acqua | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 8 | 17 maggio 06 09:55 |
Atterrare.. | mabo1966 | Aeromodellismo Principianti | 36 | 19 novembre 05 13:59 |
Atterrare... | giorgioroby | Aeromodellismo Principianti | 4 | 04 aprile 05 18:25 |
Atterrare | Tony512 | Aeromodellismo Principianti | 39 | 06 marzo 05 14:04 |