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Vecchio 08 marzo 08, 19:03   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Io direi che il comandante ha sbagliato,sai com'è il metar,sai che ci sono 80 kts di vento,non fare il figo ad atterrare per dire che sei atterrato con vento a 80 kts,se proprio vuoi,quando picchi l'ala non riattaccare visto che non sai com'è messa.Se io ero il primo ufficiale,tutta manetta e me ne andavo nell'alternato,non posso rischiare la mia vita e quella di 180 passeggeri.Se poi il comandante mi faceva rapporto,mostravo le liitazioni della macchina,il metar e voglio vedere chi veniva licenziato!!!
Facile criticare stando seduti comodi a casa: quando si vola in certe condizioni
i tempi di decisione e reazione sono estremamente limitati e solo chi è ai comandi può capire e decidere il da farsi. Se non avesse abortito l'atterraggio, secondo me sarebbe stata una catastrofe.
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Vecchio 08 marzo 08, 19:08   #32 (permalink)  Top
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Ammetto che la copilota è stata brava....se però si sa che c'è tutto quel vento,si sa anche che qualcosa può andar storto.......quindi,diretto nell'alternato senza storie......
Altra cosa,se buttava giu tutto,magari rompendo il carrello,rischiava secondo me molto meno che rifare tutta la procedura,se poi la psita era dotata di stopway poteva stare tranquillo.
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Vecchio 08 marzo 08, 21:18   #33 (permalink)  Top
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Nic il tuo discorso è sostenibile. Vento e raffiche al traverso non sono una gioia per nessuno, però l'approach lo esegui anche sotto le minime di visibilità che magari alla DH becchi la schiaritina e chiami Land. Professionalmente è corretto provare, l'alternato è una bella spesa per la Compagnia se può ne fa volentieri a meno e tirar dritto subito non fa contento alcuno, crashare un'ala è peggio no way. Un equipaggio Lufthansa non sono bruscolini e Hamburg è casa loro col vantaggio di una grande familiarità, resto sempre dell'idea che la triste chamata per il secondo:"I have control" e a seguire go around, siano state eseguite con sufficiente anticipo. Però nemmeno un uragano & c son bruscolini..
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Vecchio 09 marzo 08, 08:16   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mayo. Visualizza messaggio
Nic il tuo discorso è sostenibile. Vento e raffiche al traverso non sono una gioia per nessuno, però l'approach lo esegui anche sotto le minime di visibilità che magari alla DH becchi la schiaritina e chiami Land. Professionalmente è corretto provare, l'alternato è una bella spesa per la Compagnia se può ne fa volentieri a meno e tirar dritto subito non fa contento alcuno, crashare un'ala è peggio no way. Un equipaggio Lufthansa non sono bruscolini e Hamburg è casa loro col vantaggio di una grande familiarità, resto sempre dell'idea che la triste chamata per il secondo:"I have control" e a seguire go around, siano state eseguite con sufficiente anticipo. Però nemmeno un uragano & c son bruscolini..
Andare nell'alternato è una spesa,superare le limitazioni del velivolo lo è di più,sarei proprio curioso di vedere om'è conciato quel velivolo.
Comunque confermo ancora i miei complimenti per la ragazza ai comandi.
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Airplane Private Pilot
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Vecchio 09 marzo 08, 10:03   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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é per quello che ci voleva il comandante con le sfere, lei probabilmente si é sentita costretta all'atterraggio probabilmente per non dar rogne economiche alla compagnia, lui magari avrebbe potuto imporsi dicendo:" condimeteo proibitive e quindi aeroporto alternato, sennò volateci voi coi vostri aerei."

Mo ne spendono pochi di soldi, vedrai che risparmio.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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