Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 23:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Avete sentito il telegiornale di questa sera, hanno detto che il merito è stato del secondo pilota, una ragazza di 25 anni.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 02:41   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Gente..
Un pò di fondelli fanno sempre la differenza soprattutto quando te lo meriti, però qui il culo non c'entra come il sesso o l'età.
Onestamente si tratta solo di persone motivate con una certa attitudine e adeguatamente preparate dall'addestramento.
__________________
Alì Bumaye
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 10:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
Straquoto!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Mayo. Visualizza messaggio
Gente..
Un pò di fondelli fanno sempre la differenza soprattutto quando te lo meriti, però qui il culo non c'entra come il sesso o l'età.
Onestamente si tratta solo di persone motivate con una certa attitudine e adeguatamente preparate dall'addestramento.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:42   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Beh! Dagli ultimi aggiornamenti pare ci sia stata una certa dose di sottovalutazione in quel cockpit, quelle condimeteo meritavano il controllo del "capo" fin dall'inizio, evidentemente non s'aspettava un tale aumento delle difficoltà in cortissimo finale. Prendendo i comandi svelto come un gatto ha evitato il botto, ma assieme ai tocchi d'ala ci ha rimesso un bel pò di reputazione.
Immagino la felicità dei dirigenti Lufthansa nel dover lavare pubblicamente i panni sporchi...

Ciò non modifica i precedenti commenti, suggerisce solo di attendere ulteriori sviluppi.
__________________
Alì Bumaye
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:27   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mayo. Visualizza messaggio
.
Immagino la felicità dei dirigenti Lufthansa nel dover lavare pubblicamente i panni sporchi...

.
... e sobbarcarsi una bella revisone completa dell'aeroplanetto.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Mayo. Visualizza messaggio
Molto thank's.
Su YouTube "Crosswind landing" cercavo il mitico 747 a Hong Kong e l'ho beccato su una compilation delle prime pagine, ce ne sono un bel mucchio per chi ha voglia...
Anyway ho selezionato questo interessantuccio qua, er Concorde è pur sempre er Concorde:
YouTube - Concorde aborts crosswind landing
Il mitico 747 di hong kong, lo avevo visto mesi fa sul tubo....., tanta roba anche quello. Credo ci vogliano le contropalle......certo che essere ignari passeggeri di quei voli....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Mayo. Visualizza messaggio
Beh! Dagli ultimi aggiornamenti pare ci sia stata una certa dose di sottovalutazione in quel cockpit, quelle condimeteo meritavano il controllo del "capo" fin dall'inizio, evidentemente non s'aspettava un tale aumento delle difficoltà in cortissimo finale. Prendendo i comandi svelto come un gatto ha evitato il botto, ma assieme ai tocchi d'ala ci ha rimesso un bel pò di reputazione.
Immagino la felicità dei dirigenti Lufthansa nel dover lavare pubblicamente i panni sporchi...

Ciò non modifica i precedenti commenti, suggerisce solo di attendere ulteriori sviluppi.
Sono d'accordo con te ma non su tutto.
Le regole della pubblicità come sai sono strane.
Forse chi rischia veramente è il comandante se viene fuori dall'inchiesta (che mi immagino verrà aperta), che "bisogna" tirar fuori il capro espriatorio.
Allora Lufthanza farà come mercedes che da un disastro progettuale ne ha tratto ottima pubblicità (classeA).
Intanto hanno messo in evidenza come loro, compagnia moderna ed efficente, faccia largo uso di piloti donne giovani e ben preparate.....

Ma la domanda che mi chiedo è: ma veramente l'ala ha toccato o è solo vapore generato dall'effetto suolo dell'ala sulla superfice bagnata?
Perchè se ha toccato davvero, pochi cm sono intercorsi ad un botto spaventoso...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 19:21   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
ma prima va svuotato...sai la puzza

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
... e sobbarcarsi una bella revisone completa dell'aeroplanetto.....
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 19:25   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Caro Fabio saranno dei bei eurozzi, ma mi sa che quello è il meno. Se non spunta qualcosa di nuovo con le inchieste già avviate e restano i commenti di oggi la notevole sputt. costerà di più...

@ SP: sissi l'ala ha toccato, l'inchiesta non è solo interna ci saranno anche quelle del Ministero dei Trasporti tedesco, europeo e internazionale, robetta da niente... Difficile imbastire storielle con tre mastini a guardarti storto e due Scatole Nere che già cantano alla Scala. Alla fine i risultati ed eventuali correzioni alle procedure verranno pubblicati a livello mondiale con lo scopo di evitare simili accadimenti in futuro.
Lascerei perdere il discorso pubblicità è un incidente in un volo di linea, non un progetto con qualche magagna e chissà quante volte la giuovane "pilotessa" ha eseguito con successo al simulatore LDGs del genere. Probabilmente anche in volo sennò col fischio faceva la Pilot Flying atterrando in un uragano...
Quasi quasi più che una botta di c..o è stata di sfiga.
__________________
Alì Bumaye
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 19:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Io direi che il comandante ha sbagliato,sai com'è il metar,sai che ci sono 80 kts di vento,non fare il figo ad atterrare per dire che sei atterrato con vento a 80 kts,se proprio vuoi,quando picchi l'ala non riattaccare visto che non sai com'è messa.Se io ero il primo ufficiale,tutta manetta e me ne andavo nell'alternato,non posso rischiare la mia vita e quella di 180 passeggeri.Se poi il comandante mi faceva rapporto,mostravo le liitazioni della macchina,il metar e voglio vedere chi veniva licenziato!!!
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 12:07
atterrare sull'acqua luca bianchessi Elimodellismo in Generale 8 17 maggio 06 10:55
Atterrare.. mabo1966 Aeromodellismo Principianti 36 19 novembre 05 14:59
Atterrare... giorgioroby Aeromodellismo Principianti 4 04 aprile 05 19:25
Atterrare Tony512 Aeromodellismo Principianti 39 06 marzo 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002