Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 07, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
La legge di Murphy funziona sempre

Oggi mentre volavo con il mio firebird tutto ok, fin quando ho deciso di fare un passaggio rovescio e anche quà tutto ok, ad un certo punto sento un stuch e silenzio, avrete già capito cos' è successo, la cappottina non ha retto il peso della batteria che a sua volta era fissata con il velcro(poco).
Il modello viene giù in vite piatta dolcemente sull'erba della pista, danni zero, la batteria dopo 20min. circa l'abbiamo ritrovata a bordo pista e per la legge di Murphy è caduta su una delle poche pietre che c'erano rovinando irrimediabilmente 2 delle 4 celle ma si può in un campo di non so quanti migliaia di metri.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 14:35   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Oggi mentre volavo con il mio firebird tutto ok, fin quando ho deciso di fare un passaggio rovescio e anche quà tutto ok, ad un certo punto sento un stuch e silenzio, avrete già capito cos' è successo, la cappottina non ha retto il peso della batteria che a sua volta era fissata con il velcro(poco).
Il modello viene giù in vite piatta dolcemente sull'erba della pista, danni zero, la batteria dopo 20min. circa l'abbiamo ritrovata a bordo pista e per la legge di Murphy è caduta su una delle poche pietre che c'erano rovinando irrimediabilmente 2 delle 4 celle ma si può in un campo di non so quanti migliaia di metri.
Ciao
Rassegnati é normale, non c'é nulla da fare, t'è anche andata bene, il modello sarebbe potuto atterrare sull'unica merxa di mucca del campo.

Ps Un ragazzo del mio campo fu sprannominato El Cardo.


In caso di atterraggio fuoripista era capace di prendere in pieno con la semiala destra qualsiasi solitario cardo fosse presente nel raggio di 500 metri .

Buon natale.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Qualcuno è in grado di spiegare questo strano fenomeno, in effetti non credo ci sia una spiegazione a tutto ciò però accade
Un amico al campo una volta con un biplano a scoppio(il campo lo dividiamo con gli ultraleggeri così per rendere l'edea di quant'è grande)in atterraggio ha preso un ostacolo a bordo pista, certe cose se vorresti farle di proposito non riuscirebbero.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 14:48   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
LA spiegazione non c'é secondo me, é sfiga e basta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 15:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
O forse che quando accade una cosa del genere se ne parla, invece di altre 100 volte che ad altre 100 persone le celle sono cadute "bene" nessuno ne sa niente...

CIao e auguri a tutti, Michele
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 16:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
quano il fragolone decise di abbandonarmi, mi si danneggiò una sola cella del pacco lipo da 4, mi posso considerare fortunato.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
O forse che quando accade una cosa del genere se ne parla, invece di altre 100 volte che ad altre 100 persone le celle sono cadute "bene" nessuno ne sa niente...

CIao e auguri a tutti, Michele
Si è proprio così hai ragione.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner
quano il fragolone decise di abbandonarmi, mi si danneggiò una sola cella del pacco lipo da 4, mi posso considerare fortunato.
Dimmi hai sostituito la cella danneggiata, oppure l'hai usato come 3 celle.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
pietra.....

e ti lamenti??? pensa che noi voliamo su una vecchia discarica di mattoni, spianata da noi a mano, dove si atterra sui sassetti e se sbagli di poco, o si spegne il motore e sei lontano, visto che la corsia accettabile per le ruote dei modelli è circa 10 per 50 metri , sfasci tutto perchè vai sulle pietre !!!! beato te!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40
e ti lamenti??? pensa che noi voliamo su una vecchia discarica di mattoni, spianata da noi a mano, dove si atterra sui sassetti e se sbagli di poco, o si spegne il motore e sei lontano, visto che la corsia accettabile per le ruote dei modelli è circa 10 per 50 metri , sfasci tutto perchè vai sulle pietre !!!! beato te!!!!!
Ma hai visto mie lamentele per quando riguarda la pista io mi lamentevo che la mia batteria ha centrato una delle poche pietre presenti a bordo pista, la pietra era di poco più grande della batteria, pensa che cuxo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Dubbio su una legge dell'elettromagnetismo SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 5 28 febbraio 07 15:20
Brushless e legge di Ohm Albytech Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 170 23 gennaio 06 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002